Costacurta, Bergomi, Marchegiani:"Milan, i troppi passaggi e lo scudetto...".

Reaction score
1,002
degrado Pressing all'una di notte:

"La mano di Pio": entra e assist decisivo

indegni, Maradona si sta rivoltando nella bara

@mandraghe @KILPIN_91
è chiaro che i procuratori pagano i "giornalisti" per creare Hype così come lo stesso avviene con i politici con le varie "lodi" messe in giro anche social ecc. A furia di dirlo le "pecorelle" diranno tutte "a quel politico è bravissimo", "quel calciatore è un campione" ecc.
La colpa non è loro, anche se non possono definirsi giornalisti, la colpa è delle "pecorelle" che non evolvono. A breve sarà "Skynet" (alias chatgpt, gemini ecc.) a dire chi è bravo chi è ciuccio ecc. diciamo che forse vogliamo che qualcuno pensi al posto nostro e ci si dica cosa fare.

Reaction score
16,678
è chiaro che i procuratori pagano i "giornalisti" per creare Hype così come lo stesso avviene con i politici con le varie "lodi" messe in giro anche social ecc. A furia di dirlo le "pecorelle" diranno tutte "a quel politico è bravissimo", "quel calciatore è un campione" ecc.
La colpa non è loro, anche se non possono definirsi giornalisti, la colpa è delle "pecorelle" che non evolvono. A breve sarà "Skynet" (alias chatgpt, gemini ecc.) a dire chi è bravo chi è ciuccio ecc. diciamo che forse vogliamo che qualcuno pensi al posto nostro e ci si dica cosa fare.
Già Grok su twitter mi fa schiattare🤣

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,212
Quali procuratori. Li c'è Polifemo che manopola tutto.
Lo fa dai tempi della rube.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,331
Tutti questi passaggi indietro sono figli del nostro modulo conservativo, sono figli del poco talento che c'è dalla cintola in sù. I grandi giocatori la palla la giocano in avanti, quelli limitati la passano sempre indietro.
Esattamente. Io da anni propongo di vietare il retropassaggio al portiere. Una regola tipo calcetto: puoi passarla al portiere solo una volta, per passarla ancora devi oltrepassare la metacampo.
Così anche quelli scarsi sarebbero forzati a provare la giocata in avanti.

Reaction score
42,193
Gli opinionisti Sky Calcio Club sul Milan dopo la vittoria di oggi

Costacurta:"Nkunku? Nel primo tempo oggi era impossibile per lui. Non era colpa sua. Nei primi minuti hanno fatto 27 passaggi tra i difensori. Io quella roba lì non l'ho capita. Credo che Max abbia fatto un ottimo lavoro per la consapevolezza dei pericoli ma su questa cosa non c'ha messo mani. Ma questa non verticalizzazione...Rabiot è una roba pazzesca. Uno che fa rimanere la fiammella sempre accesa. Io lo trovo migliorato. Milan da scudetto? Inter e Napoli in pole. Sono più forti. Poi, io non scommetto niente. Ho vinto un paio dis scudetti in cui non eravamo tra i favoriti. Può capitare. Pulisic? E' il migliore del Milan. Poi se pensiamo che sia un fuoriclasse apriamo una discussione e finiamo domani mattina.

Bergomi:"Troppi passaggi dietro? Vedrete che con Fullkrug davanti andranno diretti in porta. Il Milan ha grande talento. Ha un centrocampo paragonabile a quello del Napoli per fisicità. E' secondo ad un punto. Ha talento. Per lo scudetto è lì. Poi come dice Allegri si deciderà a marzo".

Marchegiani:"Pulisic è un giocatore scaltro, che fa sempre la scelta giusta. Ma vi faccio una domanda: può vincere il campionato la cui stella è Pulisic? Per me il Milan ha bisogno anche di altro".

SKY_SPORT_COSTACURTA.jpg
Poche chiacchiere : pulisic è un campione.
Io non vedevo un giocatore cosi forte in serie A dai tempi di del piero e di natale per la capacità più unica che rara di giocare su tutto il fronte offensivo ,fare assist, fare gol in tutti i modi e calciare indifferentemente bene di destro e sinistro.

Certo, cris rappresenta l'evoluzione più fisica e dinamica di quel profilo di giocatore ma la qualità deriva da quel prototipo di giocatore.

Pulisic ha la capacità di accorciare il passo e restare sempre coordinato che hanno solo i grandi campioni.
Fateci caso a come la palla è sempre sotto il ginocchio e come il piede d'appoggio sia sempre perfettamente posizionato sia in corsa che da fermo, sia di dx che di sx.
Cris non ariva mai lungo nè mai la palla gli resta troppo sotto.

Oggi è la seconda punta più forte della serie A.

Il gol di ieri è banale solo per chi non ha mai giocato a pallone.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,999
Sono indeciso...
E sicuramente uno dei più decisivi della serie A.
Ma non penso che mi spingerei fino a fuoriclasse.
Poi magari sono io a dare un senso a questa parola che altri non danno...

Penso che l'unica parola sulla cui saremo tutti d'accordo e che è indispensabile.

Reaction score
10,546
Gli opinionisti Sky Calcio Club sul Milan dopo la vittoria di oggi

Costacurta:"Nkunku? Nel primo tempo oggi era impossibile per lui. Non era colpa sua. Nei primi minuti hanno fatto 27 passaggi tra i difensori. Io quella roba lì non l'ho capita. Credo che Max abbia fatto un ottimo lavoro per la consapevolezza dei pericoli ma su questa cosa non c'ha messo mani. Ma questa non verticalizzazione...Rabiot è una roba pazzesca. Uno che fa rimanere la fiammella sempre accesa. Io lo trovo migliorato. Milan da scudetto? Inter e Napoli in pole. Sono più forti. Poi, io non scommetto niente. Ho vinto un paio dis scudetti in cui non eravamo tra i favoriti. Può capitare. Pulisic? E' il migliore del Milan. Poi se pensiamo che sia un fuoriclasse apriamo una discussione e finiamo domani mattina.

Bergomi:"Troppi passaggi dietro? Vedrete che con Fullkrug davanti andranno diretti in porta. Il Milan ha grande talento. Ha un centrocampo paragonabile a quello del Napoli per fisicità. E' secondo ad un punto. Ha talento. Per lo scudetto è lì. Poi come dice Allegri si deciderà a marzo".

Marchegiani:"Pulisic è un giocatore scaltro, che fa sempre la scelta giusta. Ma vi faccio una domanda: può vincere il campionato la cui stella è Pulisic? Per me il Milan ha bisogno anche di altro".

SKY_SPORT_COSTACURTA.jpg
Neanche io capisco questi continua melina fra portiere e difensori. E una cosa che non ha senso e rende sgradevole guardare una partita.

Speriamo Bergomi abbia ragione che con il tedesco si vada dritto in porta, anche se non credo.

Alto