Elliott non risponde a Maldini. Linea non cambia con Redbird.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Io mica sono tanto d'accordo che itre innesti che intende Maldini siano i vari Botman e Renato Sanches. Cioè questi due sono semplicemente i sostituti di Romagnoli e Kessie, che devono arrivare comunque fosse anche Lotito il proprietario del Milan. Ed è tutto da verificare che siano un miglioramento... Quindi quando Maldini parla di salto di qualità penso gli innesti siano altri due o tre rispetto ai semplici sostituti dei partenti.
Gli innesti che intende lui sono Origi, un'ala destra e un altro jolly, quando si parla tipo di De Ketalaere e robe simili, che aggiungono e non sostituiscono come i sostituti di quei due che vanno per l'appunto.

Reaction score
36,793
I dubbi di Maldini sono quelli di tutti i tifosi, parliamoci chiaro.
Con la differenza che lui è dentro e ne sa come e meno di noi.

Al 27 maggio non sa se il suo contratto verrà rinnovato, non sa per quale proprietà lavorerà, se lavorerà, non conosce i piani societari e non conosce i tempi.

Il tutto in mezzo a un mercato che avrebbe dovuto portare a chiudere affari già programmati mesi fa.

Non scordiamo infatti che leao avrebbe potuto e dovuto firmare un rinnovo già concordato , origi lunedì dovrebbe fare le visite mediche, Botman andava definito come acquisto.

Il rischio invece è che salta tutto in una estate calcistica breve e anomala.

Non scordiamo infatti che la stagione iniza a metà agosto praticamente e per novembre , prima dell'inizio del mondiale, sarà già finita la prima fase dei gironi della champions.

Elliott ha scelto il periodo peggiore per trattare ma il migliore per lui per risparmiare.

Reaction score
3,812
certo che Paolo adesso deve portare avanti quello che ha detto in questa intervista però..perchè tutti lo apprezziamo (quantomeno io) perchè mi sento rappresentato in pieno da quello che dice..non sarebbe il massimo se invece poi rinnovasse e si facesse andare bene una situazione stagnante

non è un attacco eh anzi..è solo per dire che si è esposto parecchio ecco..

Reaction score
4,119
Io mica sono tanto d'accordo che itre innesti che intende Maldini siano i vari Botman e Renato Sanches. Cioè questi due sono semplicemente i sostituti di Romagnoli e Kessie, che devono arrivare comunque fosse anche Lotito il proprietario del Milan. Ed è tutto da verificare che siano un miglioramento... Quindi quando Maldini parla di salto di qualità penso gli innesti siano altri due o tre rispetto ai semplici sostituti dei partenti.
Ma magari..
ma temo che esista anche l’ipotesi di “promuovere” Bennacer al posto di Kessie, con gli arrivi di Adli e Pobega dietro di lui e di rimpiazzare Romagnoli con il rientrante KJAER dando fiducia a KALULU titolare.
se l’obiettivo è il 4 posto e andare in attivo di bilancio non sarei sorpreso da un tale scenario. Alla fine è sulla falsariga degli ultimi 12 mesi.

Mentre Maldini, come tutti noi, vorrebbe rinforzare la squadra. Per confermarsi in Italia ed elevarsi tra le prime 10 in Europa: Da qui I 50 milioni necessari per Botman e Sanches (sostituti per Paolo di Kessie e romagnoli, migliorandoci) più ala destra e un altro innesto livello champions dove siamo più scoperti in termini di qualità.

Questo è il mio timore.
Che si accontentino senza investire chissà che di vivacchiare nei primi 4 posti in Italia con il bilancio sano, un po’ come fatto la scorsa estate dall Inter (che ha addirittura monetizzato dopo lo scudetto invece di rilanciare o non investire)

Reaction score
1,124
Come riporta il Corriere della Sera, Elliott ha deciso di non rispondere alle parole di Maldini. Per non guastare il clima e per provare a non aggravare la situazione.
Elliott pensava di avere portato certe logiche manageriali da azienda extra calcistica, che escludono un'intervista di questo tipo.
Ma queste logiche sembrano ancora sposarsi poco con la mentalità di Maldini.
Ha colto di sorpresa anche l'attacco a Gazidis, con il quale sembrava che i rapporti si fossero ricomposti.
Maldini è stato informato del cambio di proprietà in corso e ha fatto sapere internamente di voler parlare del proprio contratto e del futuro con i nuovi proprietari. Ma voleva essere coinvolto maggiormente nella trattativa con Cardinale.

Per quel che riguarda la linea societaria, la "disponibilità" e il "salto di qualità" chiesti da Maldini, con Redbird non cambierà nulla, sarà gestione sostenibile.
Anche perché Elliott rimane in società.
Questo articolo fa semplicemente vomitare, e lo ha scritto Furlani.

Detto questo fiducia, le cose si sistemeranno

lollo86

Member
Reaction score
35
Come riporta il Corriere della Sera, Elliott ha deciso di non rispondere alle parole di Maldini. Per non guastare il clima e per provare a non aggravare la situazione.
Elliott pensava di avere portato certe logiche manageriali da azienda extra calcistica, che escludono un'intervista di questo tipo.
Ha colto di sorpresa anche l'attacco a Gazidis, con il quale sembrava che i rapporti si fossero ricomposti.
Maldini è stato informato del cambio di proprietà in corso e ha fatto sapere internamente di voler parlare del proprio contratto e del futuro con i nuovi proprietari. Ma voleva essere coinvolto maggiormente nella trattativa con Cardinale.

Per quel che riguarda la linea societaria, la "disponibilità" e il "salto di qualità" chiesti da Maldini, con Redbird non cambierà nulla, sarà gestione sostenibile.
Mi fa un po' ridere la frase "Eliot non risponde a Maldini". Veramente qualcuno pensa che la mattina ci sia chi porta ai Singer le interviste di Pioli, di Ibra o di Maldini...lavorando con fondi di investimento vi dico che a loro certe cose non le guardano...non gliene frega proprio. Guardano ai risultati manageriali che per una squadra di calcio sono sia sportivi che economici.

Ciò detto, il modello di business di una squadra di calcio (ai livelli del Milan) è di difficile lettura per un fondo di investimento. Io sono convinto che ci sarà più spazio per investimenti e che sì, proprio per la particolarità del calcio (che non è il basket o il football americano) dovrebbero prevedere un extra budget.

Grande stima per Paolo Maldini, persona libera e che ha a cuore il Milan.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,213
Quindi giusto per capire,Elliott ha chiamato il corriere della sera per dire che non risponderà?oppure hanno visto che son passate 12 ore senza comunicati ufficiali e quindi Elliot non risponderà?io credo che quello che staranno facendo adesso è chiamare Paolo di persona se sono ancora Milano e spiegargli un po' di cose di quello che hanno intenzione di fare.

Reaction score
2,436
Per me questo sparata di Maldini vuol dire solo una cosa:

Voglio che mi venga riconosciuto potere sulla gestione della parte sportiva come parte tecnica ed economica.
Vuole sfruttare l’affetto dei tifosi per costringere la nuova proprietá ad ubbidire alle sue volontá.

É anche un indiretto attacco a Gazidis dal quale chiede di smarcarsi e di essere indipendente dal punto di vista decisionale.

Se il suo piano andasse a buon fine penso che vedremo maggiore incisivitá sul mercato.

La mia esperienza Peró dice che accogliere una nuova proprietá con degli aut aut “o come dico io oppure niente“, rendere la cosa pubblica allo scopo di sfruttare l’opinione pubblica per acquisire forza e diminuire quella della proprietá,alimentare una divisione dirigenziale non é mai un buon viatico per alimentare un rapporto sereno e proficuo.

Mi auguro che Cardinale, come giá fatto da Gazidis in passato, sia un buon “incassatore“, che sappia ingoiare il rospo e andare oltre una dichiarazione totalmente inopportuna da parte di Paolo e che possa riconciliarsi andando incontro alle sue richieste (che sono anche quelle di noi tifosi), costruendo (velocemente) assieme il Milan del futuro.

comunque questa volta Paolo non mi é piaciuto nei modi (anche se condivido la sostanza).

Reaction score
1,174

Io veramente non capisco, aiutatemi a capire.. sti qua hanno i soldi ma non li vogliono spendere, preferiscono farsi nemici i tifosi.. che senso ha?

Reaction score
36,793
Mi fa un po' ridere la frase "Eliot non risponde a Maldini". Veramente qualcuno pensa che la mattina ci sia chi porta ai Singer le interviste di Pioli, di Ibra o di Maldini...lavorando con fondi di investimento vi dico che a loro certe cose non le guardano...non gliene frega proprio. Guardano ai risultati manageriali che per una squadra di calcio sono sia sportivi che economici.

Ciò detto, il modello di business di una squadra di calcio (ai livelli del Milan) è di difficile lettura per un fondo di investimento. Io sono convinto che ci sarà più spazio per investimenti e che sì, proprio per la particolarità del calcio (che non è il basket o il football americano) dovrebbero prevedere un extra budget.

Grande stima per Paolo Maldini, persona libera e che ha a cuore il Milan.
Non fosse che boban a suo tempo l'hanno letto e per motivi simili è stato licenziato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto