Ragazzi il valore di una squadra non si basa solo sulle vittorie, ma sul fatturato, sulle proprietà, strutture, sui bilanci, PNF, ecc ecc. Ovviamente un altro aspetto fondamentale è il sistema calcistico in cui si trovano.
Non a caso il Real Madrid nonostante tutte le vittorie ottenute in questi anni, sapete quanto vale? secondo Forbes 4 mld, e non è la prima in assoluto, ma lo è il Manchester UTD, proprio perché ha ricavi mostruosi, e gioca in un campionato che è considerato il migliore al mondo, il più seguito.
Ora considerando tutti questi fattori, che il Milan tra 4 anni possa vale 4 mld non solo è utopia, ma è pure folle da pensare.
E non penso che come brand siamo superiori al Real Madrid, o sbaglio?
Non ti consiglio di usare Forbes come fonte di valore per le squadre. Ci sono società di consulenza che utilizzano sistemi di valutazioni più raffinati. Lo UTD è valutato generalmente intorno ai 3 MLD cosi come il Real Madrid ( quantomeno nel 2017 ). Detto questo il tuo ragionamento è senz'altro corretto e nessuno ( credo ) si aspetta che il Milan possa raggiungere in 3 anni un EV di 2 o 3 Miliardi. Ma anche raddoppiarlo sarebbe un grandissimo risultato e contribuirebbe alla crescita della Serie A nel complesso che a sua volta genererebbe vantaggi per tutte le altre squadre e quindi anche per il Milan stesso.