Elliott - famiglia Singer. Proprietari del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
Mizzeca, leggere un post del genere da Aron fa un certo effetto, visto che per mesi sei sempre stato uno dei più pessimisti qua dentro. Comunque possiamo avere tutti i milioni che vogliamo, ora come ora possiamo fare ben poco sul mercato.

Avevo le mie ragioni per essere pessimista. Era da ottobre che sapevo del mazzo che avrebbe fatto l'UEFA al Milan, del non-mercato che si sarebbe fatto a gennaio e del non-mercato di giugno (quando poco prima si parlava di Belotti, Morata, Callejon, Fellaini, Depay ecc.), e intanto dovevo sorbirmi tutte le menzogne di Fassone e Mirabelli con la "ciliegiona finale" del serio rischio default per il Milan.

Adesso si vede la luce in fondo al tunnel, e speriamo che TAS e UEFA ci consentano di avvicinarci ulteriormente all'uscita.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,694
Reaction score
173
Ovviamente la quotazione in borsa risponde a tutte le tue domande.

Basta fare 2+2 e capire che chi c'era dietro a tutto questo aveva già calcolato tutto.

E , non escudo la presenza di Fassone in questo gioco.

Sono due giorni che penso a questa cosa: Elliot attualmente controlla sia la Telecom (ha 2/3 del Cda) che il Milan. Da questo mi partono una serie infinita di fantasie, sia sulla premeditazione del tutto che sulle possibilità che ne possono derivare
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Le vittorie sportive sono importanti ma non fondamentali mi sa per la valutazione di un club...il man city vale sui 3.5/4 mld di euro e non ha vinto quanto la juve..

Non sto scherzando. Guarda che sono d'accordo con te. Adesso il Milan sta "virtualmente" valendo poco per i motivi che conosciamo benissimo. Ma il suo vero valore, un valore "dormiente", è legato alla sua storia. Lo so, è un paragone esotico, ma la Ferrari vale meno anche se non vince? Non fa nemmeno le auto più veloci del mondo. Eppure attira, per ciò che rappresenta, è un icona. Come lo siamo noi. Ti supporto al 100%, adesso siamo molto appannati, ma (speranzosamente) è più facile per noi tornare ad acquistare valore, se le cose vanno per il verso giusto. Il Chelsea, per fare un esempio, anche se continuerà ad avere un società solida per un decennio, non potrà mai essere paragonato al Milan. Se poi continuiamo per decenni a navigare nella mediocrità, allora si, moriremo definitivamente.

nessuno ha mai scritto cosi , riprendevamo un discorso con Casnop dove si quotava il manchester e club inglesi a 2/3 miliardi. E il milan in quanto a brand e pubblico è superiore.

Era una previsione. tutto qui

Ragazzi il valore di una squadra non si basa solo sulle vittorie, ma sul fatturato, sulle proprietà, strutture, sui bilanci, PNF, ecc ecc. Ovviamente un altro aspetto fondamentale è il sistema calcistico in cui si trovano.
Non a caso il Real Madrid nonostante tutte le vittorie ottenute in questi anni, sapete quanto vale? secondo Forbes 4 mld, e non è la prima in assoluto, ma lo è il Manchester UTD, proprio perché ha ricavi mostruosi, e gioca in un campionato che è considerato il migliore al mondo, il più seguito.
Ora considerando tutti questi fattori, che il Milan tra 4 anni possa vale 4 mld non solo è utopia, ma è pure folle da pensare.
E non penso che come brand siamo superiori al Real Madrid, o sbaglio?
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
non sono nemmeno paragonabili aron...dai :ghign:

non ho detto che sono uguali, ma che è una potenza su quella fascia

In teoria il Milan può tranquillamente fare un mercato stile City o PSG (fpf permettendo), senza ricorrere a bond e prestiti vari.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
non ho detto che sono uguali, ma che è una potenza su quella fascia

In teoria il Milan può tranquillamente fare un mercato stile City o PSG (fpf permettendo), senza ricorrere a bond e prestiti vari.

il fondo del Qatar gestisce circa 340 mld di dollari. Direi che non è proprio la stessa fascia.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,185
Reaction score
15,994
Ragazzi il valore di una squadra non si basa solo sulle vittorie, ma sul fatturato, sulle proprietà, strutture, sui bilanci, PNF, ecc ecc. Ovviamente un altro aspetto fondamentale è il sistema calcistico in cui si trovano.
Non a caso il Real Madrid nonostante tutte le vittorie ottenute in questi anni, sapete quanto vale? secondo Forbes 4 mld, e non è la prima in assoluto, ma lo è il Manchester UTD, proprio perché ha ricavi mostruosi, e gioca in un campionato che è considerato il migliore al mondo, il più seguito.
Ora considerando tutti questi fattori, che il Milan tra 4 anni possa vale 4 mld non solo è utopia, ma è pure folle da pensare.
E non penso che come brand siamo superiori al Real Madrid, o sbaglio?

Di nuovo, ok, il ragionamento che fai è corretto ... non sto dicendo che adesso il valore del Milan è anche lontanamente accostabile a quello del RM o UTD. Adesso. Ma il potenziale intrinseco che abbiamo è innegabile. Ho già speso il jolly con l'esempio della Ferrari, ma dico, non siamo forse una bella macchina che ha bisogno "solo" di una bella revisione dal meccanico e una visitina dal carrozziere? Poi possiamo tornare a risplendere, 2 anni, 5, 200, non lo so, dipende. Sono speranze, ilazioni. Perché una potenza come Elliott sta puntando sul Milan e non si è preso una qualsiasi squadra da 500M? Forse perché sa che il valore può ritornare ai vertici con una oculata gestione. Il valore potrebbe diventare x5, magari in breve. Quello che ci manca è per riacquistare valore è proprio quello che si spera avvenga con l'arrivo di qualcuno serio. Comunque nulla è immutabile ... se è come dici te, allora abbiamo perso il tram per l'eternità. In tal caso amen, smetto.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,075
Reaction score
397
il fondo del Qatar gestisce circa 340 mld di dollari. Direi che non è proprio la stessa fascia.

Il fondo del Qatar non può comunque fare (per dire) 10 miliardi di euro di campagne acquisti ogni anno, per quanto ne avrebbe la forza.
Ma 300 milioni all'anno li può spendere. Idem Elliott.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Di nuovo, ok, il ragionamento che fai è corretto ... non sto dicendo che adesso il valore del Milan è anche lontanamente accostabile a quello del RM o UTD. Ma il potenziale intrinseco che abbiamo è innegabile. Ho già speso il jolly con l'esempio della Ferrari, ma dico, non siamo forse una bella macchina che ha bisogno "solo" di una bella revisione dal meccanico e una visitina dal carrozziere? Poi possiamo tornare a risplendere, 2 anni, 5, 200, non lo so, dipende. Sono speranze, ilazioni. Perché una potenza come Elliott sta puntando sul Milan e non si è preso una qualsiasi squadra da 500M? Forse perché sa che il valore può ritornare ai vertici con una oculata gestione. Il valore potrebbe diventare x5, magari in breve. Quello che ci manca è per riacquistare valore è proprio quello che si spera avvenga con l'arrivo di qualcuno serio. Comunque nulla è immutabile ... se è come dici te, allora abbiamo perso il tram per l'eternità. In tal caso amen, smetto.

per arrivare al livello del real madrid, hai due opzioni, o hai come proprietario un fondo sovrano o sceicco di turno, oppure ci vorranno come minimo 10 anni, e non devi sbagliare nulla, e contestualmente dovrà crescere tutto il nostro movimento calcistico.
Ripeto, non basta chiamarti Milan e rientrare in champions (cosa tra l'altro tutt'altro che facile, anzi) per poter tornare di nuovo in pista. Ci vogliono anni e anni, bilanci sistemati, fatturato come minimo di 500 mln, e solo allora puoi dire di essere rientrato in gioco.
Il problema è che queste cose non le ottieni solo perché ti chiami Milan, questo voglio far capire. La juve che domina da anni in italia arriva a 500 mln di fatturato e ti posso garantire che adesso il brand juve è molto più forte del nostro, soprattutto con Ronaldo.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Il fondo del Qatar non può comunque fare (per dire) 10 miliardi di euro di campagne acquisti ogni anno, per quanto ne avrebbe la forza.
Ma 300 milioni all'anno li può spendere. Idem Elliott.

Non è così, ma te ne accorgerai presto Aron. Indubbiamente siamo adesso molto più tranquilli. Ma sono due fondi completamente diversi. Uno è un fondo sovrano che non deve dare conto a nessuno, l'altro invece no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>