Elezioni USA 2020: ancora nessun vincitore tra Trump e Biden

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
io credo di no... anzi penso si riandrà ad un altra elezione se Biden non finisce il mandato e se i dem fanno questa porcata avranno 8 di goduria ma poi perderanno le elezioni per i prossimi 32 anni
Tra i dem ed i repubblicani non saprei chi è peggio, Trump era proprio il migliore lì in mezzo in tutta la politica USA. Gli altri sono tutti guerrafondai che fanno signor sì ai poteri forti. Lo stesso Bush era repubblicano e non mi pare abbia avuto tutte queste ostruzioni, eccetto qualche star che lo criticava per le guerre, proprio perchè alla fine non dava fastidio ed era "obbediente" specialmente al pentagono.

carletto87

Bannato
Reaction score
7
ho indirettamente risposto prima
non sono stati scelti NONOSTANTE,quindi non ci sarebbe neanche da parlarne,ma SOLAMENTE per questa loro caratteristica.
solo che questa discriminazione viene considerata positiva.
è la solita quota rosa che diventa fucsia,nera,gialla,rossa etc
discriminare per forzare l'inserimento di qualcuno che si millanta escluso e richiederebbe più tempo altrimenti

Non conosco le persone in questione. Immagino che qui sul forum si conoscano tutte le biografie di tutti gli eletti negli Stati Uniti.
Mi sono bastati trenta secondi di lettura della biografia di tale Sarah McBride (la transgender eletta al senato) e faccio estrema fatica a capire cosa la qualifichi tra i casi umani.
Leggo che è una attivista per i diritti umani, che ha lavorato come segretaria nazionale della più grande associazione LGBT d'America, che ha favorito la legge del Delaware che vieta la discriminazione sulla base dell'identità di genere in materia di occupazione, alloggio, assicurazione e alloggi pubblici, che si è battuta per l’assistenza sanitaria, la tutela dei minori e innumerevoli altre battaglie, che ha lavorato come stagista nell'amministrazione Obama ecc.
Purtroppo non vedo cosa la faccia rientrare tra i casi umani se non un lievissimo pregiudizio per quello che è e che rappresenta. Un po' nauseante sinceramente e senza offesa.

eh si son proprio casi umani raccattati non per la bravura ma appunto perchè son casi umani.

nella prossima vita voglio fare tv e politica. mi farò transessuale.

Con lo stesso principio non vedo perchè io non possa affermare arbitrariamente che tu non sia un caso umano. Hai un certificato che attesta il contrario? E poi cosa significa caso umano? Immagino abbia connotazioni negative. Significa scarto? Non degno di vita? Gerarchicamente inferiore ad altra categoria?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Se in Italia fosse possibile votare solamente fra Salvini e un corrotto qualunque fra Zingaretti o Giggino, hai idea di quanti voterebbero questi ultimi solamente per non votare il """fascista"""? :muhahah: per me i dati sono reali, Trump sta solo rosicando che i voti via posta sono 100% dem. Ma era scontato fosse cosi.
I voti di Biden non sono voti PER biden, ma contro Trump. Così come nel nostro paese si vota altro per non votare il nuovo regime fascista

Nel 2016 hanno usato la carta "Trump Hitler se vince moriremo tutti". Questa carta adesso ha meno valore.

Altro fattore. A New York e in California i voti per posta hanno una rispettabile percentuale per Trump e soprattutto come quantità sono rimasti quelli predetti.
"Dove serve" invece vengono voti di posta di cui non si sapeva nulla, all'ultimo momento e tutti per Trump. A volte con quantità superiore agli iscritti al voto, roba oscena!
Come è che a New York Trump ha il 43% adesso mentre aveva il 36% nel 2016? Dove è tutto questo voto anti Trump?

Fin da subito hanno detto "mah Biden ha entusiasmato molto meno le minori, Trump ha ottenuto molto più da loro, soprattutto con i latinos" e si avevano seggi chiusi con tanto di voti postali in certi stati. Adesso cambiano la narrativa o soltanto le minoranze dei paesi in bilico si sono fatte entusiasmare da Biden?

Volere un posto dove Biden è andato genuinamente bene? Hawaii e Delaware con percentuali leggermente migliori della clinton e soprattutto più voti come quantità. Lì la percentuale con lo spoglio è rimasta costante. Altrove invece cespugli che rotolano e improvvisamente con giorni di ritardo arriva lo sbirro di turno che porta centinaia di migliaia di voti arrivati all'ultimo momento.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,356
In effetti persone che hanno identità di genere e orientamenti sessuali diversi dai propri sono chiaramente casi umani che vanno assimilati ai tizi di Qanon che credono che la mattina Tom Hanks si faccia una spremuta di arancia con sangue di bambini.
Una cosa positiva dell'eventuale elezione di Biden è che certe ideologie si spera vengano sempre più marginalizzate o comunque rese irrilevanti.
Che poi sorpresa, sorpresa...forse è proprio il motivo per il quale sono stati eletti.

Non mi esprimo su queste persone che non conosco, ma mi concentrerei solo sull'ultimo punto: non trovo che il voto dato a qualcuno sulla base della sua condizione di minoranza sia un qualcosa di positivo..il valore deve essere solo il merito, la competenza a ricoprire un ruolo e non fattori che nulla centrano con questi aspetti.
Sia chiaro, spesso si vota per simpatia o perché un è il personaggio più famoso di una lista..però l'ho visto con gente che conosco alle ultime regionali della mia regione (veneto)..nella lista di opposizione c'era una candidata di colore, questi miei conoscenti manco sapevano chi era, ma per il solo fatto che era molto "socialmente giusto" stare con la minoranza hanno espresso la preferenza..

A me ste cose mettono tristezza...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,147
Tra i dem ed i repubblicani non saprei chi è peggio, Trump era proprio il migliore lì in mezzo in tutta la politica USA. Gli altri sono tutti guerrafondai che fanno signor sì ai poteri forti. Lo stesso Bush era repubblicano e non mi pare abbia avuto tutte queste ostruzioni, eccetto qualche star che lo criticava per le guerre, proprio perchè alla fine non dava fastidio ed era "obbediente" specialmente al pentagono.

lol sinceramente non saprei nella storia recente solo perché Bush ci ha portato in un pantano senza fine in Iraq. Se non fosse mai entrato in Iraq sarebbero i democratici a mani basse i più guerrafondai... ma chissà come Gore si sarebbe comportato dopo 9/11 ?? non lo sapremo mai :)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Non conosco le persone in questione. Immagino che qui sul forum si conoscano tutte le biografie di tutti gli eletti negli Stati Uniti.
Mi sono bastati trenta secondi di lettura della biografia di tale Sarah McBride (la transgender eletta al senato) e faccio estrema fatica a capire cosa la qualifichi tra i casi umani.
Leggo che è una attivista per i diritti umani, che ha lavorato come segretaria nazionale della più grande associazione LGBT d'America, che ha favorito la legge del Delaware che vieta la discriminazione sulla base dell'identità di genere in materia di occupazione, alloggio, assicurazione e alloggi pubblici, che si è battuta per l’assistenza sanitaria, la tutela dei minori e innumerevoli altre battaglie, che ha lavorato come stagista nell'amministrazione Obama ecc.
Purtroppo non vedo cosa la faccia rientrare tra i casi umani se non un lievissimo pregiudizio per quello che è e che rappresenta. Un po' nauseante sinceramente e senza offesa.

Con lo stesso principio non vedo perchè io non possa affermare arbitrariamente che tu non sia un caso umano. Hai un certificato che attesta il contrario? E poi cosa significa caso umano? Immagino abbia connotazioni negative. Significa scarto? Non degno di vita? Gerarchicamente inferiore ad altra categoria?

Con lo stesso pregiudizio, trovo difficile che la gente "normale" lavori e faccia leggi contro i "diversi".

Onestamente trovo che sia giusto prima curarsi della maggioranza delle persone, indipendentemente da chi sono, e se non sbaglio si chiama democrazia. Poi ci si occupa volentieri dei casi marginali, non l'opposto. Mi sembra che a forza di tirare si sia andati un po' troppo aldilà della linea di equilibrio, specie con la risonanza mediatica. Forse ti puoi immaginare che succederebbe se i "normali" si mettessero a fare gli "eteropride". Se uno vuole vivere la propria sessualità come meglio comoda, faccia pure, basta che non me lo sbandieri sotto il naso ogni 3 per 2, cosa vuoi che mi interessi a me.

Se non sbaglio i "diversi" stanno acquisendo sempre maggiori diritti (ed è giusto che ne abbiano come tutti), e questo forse grazie all'impegno di gente "normale". Altrimenti la situazione sarebbe statica e ancorata a centinaia di anni fa.

Va da sé che la tizia che citi sembra che combatta esclusivamente per i diritti dei suoi interessati, il ché non è proprio sobrio. Anche solo pochi rappresentanti in un ambiente già limitato come un governo, che combattono solo ed esclusivamente per una ristrettissimo numero di persone, è un gran bello squilibrio.

Poi per me in un governo possono essere anche tutti "diversi", ma chissenefrega, basta siano competenti e non tifosi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Il voto pro-trump nelle sanctuary cities e nelle aree controllate dai Dem per me deve essere un voto anti-lockdown. Trump è anti-lockdown mentre i Dem sono per il lockdown più severo -- i Dem sono anche pro-Cina, così come l' UE e il governo italico.
Pro-cina e pro finanza globale = pro lockdown e antiwhite.
Per fortuna in tanti lo hanno capito e la maggioranza ha maturato una buona immunità alle fake news di NYT, CNN e compagnia cantante.

Reaction score
911
Lascia stare, non accettano i dati concreti che dimostrano al 100% che il voto per posta avrebbe ribaltato la situazione, senza brogli e altre idiozie citate da quel demente che adorano manco fosse un misto fra Gesú cristo e Ibrahimovic.

Non é tanto difficile comprendere che Donald si stia appigliando a ogni cosa possibile per gettare ombra sulle elezioni. A mio avviso a sto giro il tycoon é destinato a perdere

Io onestamente mi ponevo il problema che lo potrebbero utilizzare anche in Italia insieme al riconoscimento del diritto di voto agli Extracomunitari.

Il voto a mezzo posta da noi non garantirebbe la veridicità e genuinità del voto e detta modalità verrebbe subito sfruttata con il consenso dell'elettore che consegnerebbe le schede per 20 euro.
Gli extracomunitari secondo me non inciderebbero in quanti tanti voterebbero destra......

Reaction score
14,301

ma guarda senza tanti giri di parole e falsità, sono casi umani nel mio vocabolario i personaggi particolari fuori dall'ordinario.
di certo si, la connotazione è negativa.
non sconfinerei nello scarto o peggio, mi fermo a persona problematica.

per quanto mi riguarda tu potresti pensare che io sia un caso umano, nessun problema. ma lo faresti appunto arbitrariamente. io lo dico conoscendo una sfaccettatura di queste persone che per me è decisiva.

io non metterei mai queste persone in ruoli istituzionali.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Leggo in forum USA che tifano per i democratici, gli utenti che mettono in discussione il fatto che Biden si faccia tutti e quattro gli anni e pure loro dicono che la Harris lo sostituirà a metà mandato. E sarà l'ennesima volta che lo sento, dopo averlo sentito al TG2 dove intervistavano un'elettrice ed anche qui sul forum qualcuno ben informato lo dice. Mammamia, scenario da brividi.

A metà mandato? Anche il giorno dopo l'insediamento... Chiaramente chi vota Biden-Harris vota in realtà la seconda.
Il Vice sostituisce il POTUS senza alcun bisogno di nuove elezioni, come già fece Lyndon B. Johnson all'assassinio di JFK.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto