Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Ahahahahahahhaha

Ma pure la badante del Berlusca ha ottenuto una poltrona nella Regione Sicilia?

Mamma che porcheria
Questa mi mancava.
E vabbè dai, mica la possiamo lasciare senza stipendio? 4000 euro più, 4000 euro meno. Pagano i contribuenti, le casse dello Stato sono a disposizione dei vincitori.
Intanto ci teniamo i miliardi del reddito, poi organizziamo qualche corso di formazione tanto per far vedere che creiamo lavoro, e il resto si pappa con i soliti trucchetti. C'è cibo per tutti: politici, amici stretti, mafiosi e tutti gli amici industriali disposti a chiudere occhi e collaborare.

Passare dal campare i nullafacenti poveri della società al far arricchire i nullafacenti già ricchi del mondo politico e non solo è un attimo.
Basterà spostare tutti i riflettori sui migranti e i tranvoni (tanto l'informazione è pure in mano loro) e nessuno si accorgerà di niente.
A fine mandato qualche numero storpiato come insegna il buon Renzie, e l'operazione è conclusa con successo

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Anche per me è un troll, ma non capisco a che pro. A favore del Berlusca?

Non si può fare un video del genere per la campagna elettorale nella città di Salah :ROFLMAO:

Sì era con Berlusconi. Semplicemente certe persone, non fanno più fortuna e allora per tenersi a galla si vendono a fare gli attori nei talk show facendo la parte del "nemico" che fa incavolare la gente. Una parte funzionale, perchè seppur ricevendo insulti, hai la sicurezza di avere la massima attenzione mediatica. Ho citato prima Cecchi Paone e Davi, due giornalisti che anni fa erano liberi e dicevano quello che pensavano, ma che ora sono diventati delle vere e proprie caricature, dei robot, che a ogni ospitata non fanno altro che insultare gli ospiti che criticano i "potenti". Brutta fine!

Un altro di questi è Telese, che inizialmente era anche "serio", ma che da anni si sta reinventando in questo modo facendo certi show da Giletti per cercare di tirare a campare.

Reaction score
21,169
Io sono andato a votare(scheda bianca)solo perchè il mio voto non andasse alla Meloni e Salvini.
Senza polemica ma solo per capire:Come mai avete votato la Meloni? Sapreste spiegarmi il perchè?

Perchè ci siamo rotti i cojoni di 11 anni di PD.

Doveva valere per la maggior parte delle persone, ppure per voi che votate scheda bianca o peggio ancora, per Calenda (che è pd), Renzi (che tornerà al pd), Conte (che farà nuovamente lingua in bocca con il pd), Bonino (che è pd) ecc.ecc questo schifo evidentemente non vi basta, ne volete ancora, ancora e ancora.

Reaction score
2,323
Non è che lo penso io è un dato di fatto. D'altronde x fare un esempio ha preso più del 40% a Napoli e provincia. Direi che non servono ulteriori commenti

A Napoli sono tutti percettori di reddito e/o gente marcia che non c'ha voglia di fare una mazza. Gli stereotipi quelli belli.

Sono decadi che la Lega (Nord) propone condoni su condoni e (non) propone misure contro l'evasione, e fa il botto al Nord Italia.
Dovrei dedurre che tutti i voti che vengono dal Nord alla Lega da anni sono voti di evasori fiscali?
Evidentemente non è proprio così.
Oppure che i voti che vengono dal Sud a FI per qualche altro motivo prettamente storico (potrei parlarti dei rapporti presunti fra un certo partito che ha governato per quasi vent'anni e una certa criminalità organizzata)

È una visione semplicistica dire che il Movimento sfonda al Sud solo perchè viene votato da chi prende il reddito di cittadinanza (misura che peraltro ritengo non così ingiusta nella sua concezione).
Conosco tantissima gente qui giù al sud che ha votato 5 stelle perchè fermamente convinta e non perchè prende soldi dallo stato.

La realtà è molto più complessa di come la si vuole dipingere.
Siamo in un paese libero e democratico pertanto si accetta il voto, anche quello dei cittadini di Napoli e del Sud. O vale soltanto quello di una parte dell'Italia? O vale soltanto il voto al sud se viene dato ad uno schieramento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto