Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,323
Perchè ci siamo rotti i cojoni di 11 anni di PD.

Doveva valere per la maggior parte delle persone, ppure per voi che votate scheda bianca o peggio ancora, per Calenda (che è pd), Renzi (che tornerà al pd), Conte (che farà nuovamente lingua in bocca con il pd), Bonino (che è pd) ecc.ecc questo schifo evidentemente non vi basta, ne volete ancora, ancora e ancora.

Quindi non molto diverso da quello che diceva Letta sul voto utile anti destra.
Bada bene, aborro questo tipo di pensiero che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale, la peggiore che io ricordi da quando sono grande abbastanza da avere memoria.

Però mi capire che molti hanno votato la Meloni (e non gli altri...) solo per la convinzione, peraltro fallace, visto che è tutta gente che ha governato in passato solo che adesso sono raggruppati in una nuova entità politica, che siccome non ha mai governato allora merita un'occasione.
Spero che la meriti davvero a sto punto, ma me dubito fortemente.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Bada bene, aborro questo tipo di pensiero che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale, la peggiore che io ricordi da quando sono grande abbastanza da avere memoria.

Però mi capire che molti hanno votato la Meloni (e non gli altri...) solo per la convinzione, peraltro fallace, visto che è tutta gente che ha governato in passato solo che adesso sono raggruppati in una nuova entità politica, che siccome non ha mai governato allora merita un'occasione.
Siamo contenti perchè finalmente abbiamo avuto il diritto di decidere.Per noi conta questo più che il programma politico in se.
La scelta della Meloni è nella tua frase" siccome non ha governato merita un'occasione".

Marcex7

Member
Reaction score
552
Perchè ci siamo rotti i cojoni di 11 anni di PD.

Doveva valere per la maggior parte delle persone, ppure per voi che votate scheda bianca o peggio ancora, per Calenda (che è pd), Renzi (che tornerà al pd), Conte (che farà nuovamente lingua in bocca con il pd), Bonino (che è pd) ecc.ecc questo schifo evidentemente non vi basta, ne volete ancora, ancora e ancora.
Se ti stai rivolgendo a me,perchè parli di PD dato che ti ho detto che non ho votato?
Detto ciò,non mi hai risposto:Cosa ti ha convinto a votare Meloni?
C'è qualche passaggio della sua campagna elettorale che lo senti tuo?
Perchè votare Meloni solo per non votare PD,mi sembra una motivazione un po' deboluccia

Reaction score
21,169

Non propriamente.
Letta ha basato l'intera campagna elettorale sulle offese alla destra e zero contenuti. In tutta la sua campagna elettorale non ho mai sentito una sola nuova proposta, ma solamente "occhi della tigre", "dobbiamo fermare la destra" , "pericolo fascismo" , "meloni inadatta" , "Noi siamo l'europa mentre loro sono Ungheria e Polonia" , senza contare la pagliacciata fatta imitando la Meloni nel discorso in inglese, spagnolo e francese.
Sinceramente parlando, come si poteva votare per Letta ? E' una vera domanda eh ;)

Idem per calenda/Renzi, i due bomba. Con Calenda che prima si accorda con la Bonino per non raccogliere le firme (non credo c e l'avrebbe fatta), fa un patto con Letta, molla Bonino, poi molla anche Letta e infine finisce nella tana del secondo bomba, Renzi, che conosciamo tutti benissimo. Invotabili.

Fratoianni e Bonelli? Non voglio neanche perdere tempo con questi due perchè sono il nulla cosmico assieme a Di Maio, Paragone, De Magistris e altri piccoli.

Conte. Colui che ci ha messo nella :poop: con queste elezioni a settembre. Colui che "resiste" solo grazie alla mazzetta del rdc. Invotabile, e lo dico da ex elettore dei 5stelle. Avevo anche votato per il rdc che consideravo una misura giusta, ma come è stato creato e mandato avanti (per 4 anni!), è stata veramente una mangiatoia indecente, ai limiti dello schifo.

Il Cyborg Berlusca neanche a prenderlo in considerazione, lui e il suo "Tik Tok Tak" che gli ha fatto anche prendere un bel pò di voti :asd:
Salvini? Niente, rimasto al papeete.

indovina chi è stata l'unica a portare avanti la campagna elettorale, parlando di proposte vere (non fantasie come quelle della lega o di berlusconi che come al solito ha tirato fuori la storia dei 1000euro per le casalinghe), subendo attacchi da ogni dove, da giornalisti, stampa estera, stati esteri, artisticulattoni ecc.ecc ?

L'occasione la Melona la merita non perchè è nuova (se è nuova lei............), ma perchè in tutti questi anni ha dimostrato coerenza e in campagna elettorale è stata l'unica a parlare di programma elettorale,proposte e possibili soluzioni. Possono piacere o non piacere, ma è stata comunque l'unica.
@Marcex7 praticamente ti rispondo qui

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Io sono andato a votare(scheda bianca)solo perchè il mio voto non andasse alla Meloni e Salvini.
Senza polemica ma solo per capire:Come mai avete votato la Meloni? Sapreste spiegarmi il perchè?

Perché, per quanto l'ho ascoltata, ha detto almeno una fesseria in meno di tutti gli altri.

Senza polemica, ma hai scritto una roba completamente senza senso. Vuoi spiegazioni su una cosa che rigetti alla base, a quanto pare. E contemporaneamente sembra che sei disposto a spenderci del tempo, quando ormai è inutile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Siamo contenti perchè finalmente abbiamo avuto il diritto di decidere.Per noi conta questo più che il programma politico in se.
La scelta della Meloni è nella tua frase" siccome non ha governato merita un'occasione".

Non è vietato che uno l'abbia votata perché approva le sue idee, eh...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Perché, per quanto l'ho ascoltata, ha detto almeno una fesseria in meno di tutti gli altri.

Senza polemica, ma hai scritto una roba completamente senza senso. Vuoi spiegazioni su una cosa che rigetti alla base, a quanto pare. E contemporaneamente sembra che sei disposto a spenderci del tempo, quando ormai è inutile.
Senza senso per quale motivo?Perchè voglio sapere il perchè di una "scelta" che influenza anche me direttamente?
Il confronto,il dibattito?ne hai mai sentito parlare?
Se vuoi ti dico per filo e per segno il perchè della mia scelta (scheda bianca) o del motivo per cui sono contro contro Meloni e Salvini

Reaction score
21,169
Se ti stai rivolgendo a me,perchè parli di PD dato che ti ho detto che non ho votato?
Detto ciò,non mi hai risposto:Cosa ti ha convinto a votare Meloni?
C'è qualche passaggio della sua campagna elettorale che lo senti tuo?
Perchè votare Meloni solo per non votare PD,mi sembra una motivazione un po' deboluccia

Perchè quelli che non hanno votato hanno rischiato di causare l'ennesimo governo tecnico (con il PD, Calenda e Renzi che praticamente rientravano dalla finestra come in tutti questi ultimi anni).
Evidentemente chi non è andato a votare non disdegnava questa ipotesi...una ingovernabilità permanente, con l'Italia incapace di avere un governo politico e legata/imbavagliata da bruxelles.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto