Quindi non molto diverso da quello che diceva Letta sul voto utile anti destra.
Bada bene, aborro questo tipo di pensiero che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale, la peggiore che io ricordi da quando sono grande abbastanza da avere memoria.
Però mi capire che molti hanno votato la Meloni (e non gli altri...) solo per la convinzione, peraltro fallace, visto che è tutta gente che ha governato in passato solo che adesso sono raggruppati in una nuova entità politica, che siccome non ha mai governato allora merita un'occasione.
Spero che la meriti davvero a sto punto, ma me dubito fortemente.
Non propriamente.
Letta ha basato l'intera campagna elettorale sulle offese alla destra e zero contenuti. In tutta la sua campagna elettorale non ho mai sentito una sola nuova proposta, ma solamente "occhi della tigre", "dobbiamo fermare la destra" , "pericolo fascismo" , "meloni inadatta" , "Noi siamo l'europa mentre loro sono Ungheria e Polonia" , senza contare la pagliacciata fatta imitando la Meloni nel discorso in inglese, spagnolo e francese.
Sinceramente parlando, come si poteva votare per Letta ? E' una vera domanda eh
Idem per calenda/Renzi, i due bomba. Con Calenda che prima si accorda con la Bonino per non raccogliere le firme (non credo c e l'avrebbe fatta), fa un patto con Letta, molla Bonino, poi molla anche Letta e infine finisce nella tana del secondo bomba, Renzi, che conosciamo tutti benissimo. Invotabili.
Fratoianni e Bonelli? Non voglio neanche perdere tempo con questi due perchè sono il nulla cosmico assieme a Di Maio, Paragone, De Magistris e altri piccoli.
Conte. Colui che ci ha messo nella

con queste elezioni a settembre. Colui che "resiste" solo grazie alla mazzetta del rdc. Invotabile, e lo dico da ex elettore dei 5stelle. Avevo anche votato per il rdc che consideravo una misura giusta, ma come è stato creato e mandato avanti (per 4 anni!), è stata veramente una mangiatoia indecente, ai limiti dello schifo.
Il Cyborg Berlusca neanche a prenderlo in considerazione, lui e il suo "Tik Tok Tak" che gli ha fatto anche prendere un bel pò di voti

Salvini? Niente, rimasto al papeete.
indovina chi è stata l'unica a portare avanti la campagna elettorale, parlando di proposte vere (non fantasie come quelle della lega o di berlusconi che come al solito ha tirato fuori la storia dei 1000euro per le casalinghe), subendo attacchi da ogni dove, da giornalisti, stampa estera, stati esteri, artisticulattoni ecc.ecc ?
L'occasione la Melona la merita non perchè è nuova (se è nuova lei............), ma perchè in tutti questi anni ha dimostrato coerenza e in campagna elettorale è stata l'unica a parlare di programma elettorale,proposte e possibili soluzioni. Possono piacere o non piacere, ma è stata comunque l'unica.
@Marcex7 praticamente ti rispondo qui