Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Io ho invalidato il voto, non sapendo chi votare.
Vediamo sta Meloni che fa, a leggere qui sembra na manna dal cielo. Speriamo. Debacle ovvia di Salvini che vive di sole sceneggiate e poca sostanza, temo che Meloni fara la stessa fine,mi sembra che storicamente si premi la “novita” nell orientamento politico preferito per poi passare oltre, dopo qualche anno, a seguito del fallimento della stessa.
Nessuna "manna dal cielo", ma almeno dopo 15 anni avremo un governo espresso direttamente dal voto e non da accordicchi vari e non mi sembra poco.
Miracoli non esistono, la mia speranza è che abbiamo la forza e le p...e di fare subito riforme serie e strutturali nella speranza di vederne i frutti tra 2/3 anni.

Reaction score
21,169
Vediamo sta Meloni che fa, a leggere qui sembra na manna dal cielo. Speriamo. Debacle ovvia di Salvini che vive di sole sceneggiate e poca sostanza, temo che Meloni fara la stessa fine,mi sembra che storicamente si premi la “novita” nell orientamento politico preferito per poi passare oltre, dopo qualche anno, a seguito del fallimento della stessa.

Anche una vittoria di paragone sarebbe stata vista come una manna dal cielo.
11 anni di PD.... 11!

Che disgrazia, fortunatamente per un pò ce li siamo levati dai cojones, sempre che mattarello non faccia l'ennesima magia

Reaction score
2,323
Beh i dati sono chiari a proposito. Cmq ripeto è una questione di strategie, potrebbe benissimo essere "lungimirante" la tua o invece la mia che vedo più prolifico prima mettere all'angolo definitivamente il PD e poi giocarsi la battaglia col CDX. Vedremo nei prossimi mesi ?

Il PD si farà fuori da solo. Io capisco perfettamente le ragioni di coloro i quali odiano a tal punto questa entità politica, ma non credo che per il Movimento possa essere proficuo muovere una guerra a chi sta all'opposizione che altro.

Chi ha votato 5 stelle ha votato 5 stelle anche e soprattutto per non votare la destra, e non solo perche gli sta sul **** il PD.
Peraltro io non penso ci sia un provvedimento solo che potrebbe proporre il nuovo governo che i 5 stelle potrebbero accettare.

Io da non estimatore di questa nuova maggioranza mi auguro propongano qualcosa come il presidenzialismo che, proprio come successe a Renzi col referendum, potrebbe rivelarsi un boomerang.
Se conte è furbo (e per me lo è) non avallerebbe mai una cosa simile, sarebbe un pretesto troppo ghiotto per provare ad indebolirli.

Reaction score
12,526
Le alternative erano assolutamente impresentabili

Andris

Senior Member
Reaction score
15,474
Ahahahahahahhaha

Ma pure la badante del Berlusca ha ottenuto una poltrona nella Regione Sicilia?

Mamma che porcheria
non alla regione, al parlamento
ha avuto il massimo delle pluricandidature ovviamente su volontà di Silvio
purtroppo ad una alla fine esci, sono i raccomandati.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Romano del pd trombato a Livorno, resta a casa a guardare sua moglie concorrente al GF VIP

Librandi, storico volto pd nelle trasmissioni di rete4 che incitava gli immigrati a sostituire gli italiani, fuori a Milano per 1500 voti a causa di +Europa

Librandi fuori, godooo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto