Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,447
La Lamorgese è una del mestiere. Prefetta notoriamente incapace che vuole fare tutto sola. Come risultati pure peggio di Alfano, parliamo di sbirraglia che con l'idrante contro manifestanti pacifici in inverno, orde di gente che organizza aggressioni di gruppo su facebook volutamente ignorati, poliziotti infiltrati che rovesciavano le camionette dei cortei pacifici per inventare che sono violenti. E tutto questo senza citare la vergogna in materia di immigrazione.

Penso che anche l'Azzolina al Viminale farebbe meglio della Lamorgese.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,005
Reaction score
9,969
Salvini traccia un paio di linee e delega. Reagan stesso era un attore e il suo ministro degli interni un giurista e non un economista.
Bersani ha tolto i costi di ricarica e fatto le uniche liberalizzazioni (tutte le altre erano privatizzazioni a favore di amichetti insolventi) negli ultimi 30 anni, però non è che curasse i dettagli tecnici.

La Lamorgese è una del mestiere. Prefetta notoriamente incapace che vuole fare tutto sola. Come risultati pure peggio di Alfano, parliamo di sbirraglia che con l'idrante contro manifestanti pacifici in inverno, orde di gente che organizza aggressioni di gruppo su facebook volutamente ignorati, poliziotti infiltrati che rovesciavano le camionette dei cortei pacifici per inventare che sono violenti. E tutto questo senza citare la vergogna in materia di immigrazione.
Sai cosa dicono un po' tutti i potenti su Putin?

Che se ci vai a parlare, è una bibbia sull' estrazione di idrocarburi e infrastrutture per trasportarlo.
Questo significa essere competenti.

Poi non è che devi agire tu tecnicamente, ma devi ESSERE COMPETENTE E SERIO in qualunque lavoro tu faccia.
Se non sei all' altezza, non riesci nemmeno a delegare nella maniera corretta e alla persona giusta.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
difficile, odiano i tecnici come lamorgese
un tecnico farebbe felice l'opposizione così da non rivendicare politicamente successi sulla sicurezza
Basterebbe uno che fa le cose, che però ha il carisma di un babbuino. Io penso che sull'immigrazione, comunque, si farà di tutto per scegliere un tizio per far calare gli sbarchi.

Io trovo cruciali tre ministeri dove c'è il rischio di tecnici di area draghiana o pro-quelle posizioni: economia, sanità e ambiente.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
Orsini sul Fatto quotidiano:

"Il nascituro governo di centrodestra dovrà rispondere alla seguente domanda:

l’Italia, intesa come sistema-Paese, è pronta a una guerra nucleare in Ucraina?

Giorgia Meloni ha compreso il senso di marcia?"
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,257
Reaction score
1,239
Stamattina ho Intercettato per radio delle dichiarazioni di Mario Sechi (giornalista sardo).
Lui pensa che Salvini al Viminale potrebbe non andarci perché:
1) risultato elettorale
2) processo in corso
3) la sua posizione filo russa creerebbe imbarazzo e la materia sicurezza è delicata

Io sarei pragmatico e ci metterei Minniti
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,211
Reaction score
5,502
Basterebbe uno che fa le cose, che però ha il carisma di un babbuino. Io penso che sull'immigrazione, comunque, si farà di tutto per scegliere un tizio per far calare gli sbarchi.

Io trovo cruciali tre ministeri dove c'è il rischio di tecnici di area draghiana o pro-quelle posizioni: economia, sanità e ambiente.
In tema ambientale, spero che Meloni faccia opposizione alle richieste del nucleare (non) pulito che vuole Salvini. Sarebbe un ulteriore costo in più. Siamo in crisi per le scelte folli del governo Draghi, non per la mancanza di nucleare che è pure pericoloso.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,953
Reaction score
21,447
Attenzione che quando si parla di Viminale si pensa solo all'immigrazione dei nigga, ma ci sono mille altri problemi clamorosi.

Io non so dove abitate voi, ma qui da me ormai la popolazione è ostaggio delle baby gang in alcuni quartieri. le donne e i ragazzini non possono più circolare in certe zone. E abito in una zona tranquilla rispetto a tante altre d'Italia, negli ultimi cinque anni ho assistito a un'impennata di criminalità e spaccio da 1 a 1000. Neanche sapevo cosa fossero certi problemi.
Colpa anche dei sindaci e delle amministrazioni locali, ma sappiamo quali partiti ignorano per ideologia queste cose e questi partiti hanno governato in italia negli ultimi tempi.

Se anche un governo di destra o presunta estrema destra, che sia Meloni, Salvini, Paragone o chicchessia non riesce quantomeno ad arginare il problema, allora le speranze finiscono davvero.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,806
Reaction score
14,983
In tema ambientale, spero che Meloni faccia opposizione alle richieste del nucleare (non) pulito che vuole Salvini. Sarebbe un ulteriore costo in più. Siamo in crisi per le scelte folli del governo Draghi, non per la mancanza di nucleare che è pure pericoloso.
però, almeno Silvio, in tema di nucleare parlava più di ricerca per la fusione, non delle centrali odierne. E' diverso.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,067
Reaction score
1,206
Non propriamente.
Letta ha basato l'intera campagna elettorale sulle offese alla destra e zero contenuti. In tutta la sua campagna elettorale non ho mai sentito una sola nuova proposta, ma solamente "occhi della tigre", "dobbiamo fermare la destra" , "pericolo fascismo" , "meloni inadatta" , "Noi siamo l'europa mentre loro sono Ungheria e Polonia" , senza contare la pagliacciata fatta imitando la Meloni nel discorso in inglese, spagnolo e francese.
Sinceramente parlando, come si poteva votare per Letta ? E' una vera domanda eh ;)

Idem per calenda/Renzi, i due bomba. Con Calenda che prima si accorda con la Bonino per non raccogliere le firme (non credo c e l'avrebbe fatta), fa un patto con Letta, molla Bonino, poi molla anche Letta e infine finisce nella tana del secondo bomba, Renzi, che conosciamo tutti benissimo. Invotabili.

Fratoianni e Bonelli? Non voglio neanche perdere tempo con questi due perchè sono il nulla cosmico assieme a Di Maio, Paragone, De Magistris e altri piccoli.

Conte. Colui che ci ha messo nella :poop: con queste elezioni a settembre. Colui che "resiste" solo grazie alla mazzetta del rdc. Invotabile, e lo dico da ex elettore dei 5stelle. Avevo anche votato per il rdc che consideravo una misura giusta, ma come è stato creato e mandato avanti (per 4 anni!), è stata veramente una mangiatoia indecente, ai limiti dello schifo.

Il Cyborg Berlusca neanche a prenderlo in considerazione, lui e il suo "Tik Tok Tak" che gli ha fatto anche prendere un bel pò di voti :asd:
Salvini? Niente, rimasto al papeete.

indovina chi è stata l'unica a portare avanti la campagna elettorale, parlando di proposte vere (non fantasie come quelle della lega o di berlusconi che come al solito ha tirato fuori la storia dei 1000euro per le casalinghe), subendo attacchi da ogni dove, da giornalisti, stampa estera, stati esteri, artisticulattoni ecc.ecc ?

L'occasione la Melona la merita non perchè è nuova (se è nuova lei............), ma perchè in tutti questi anni ha dimostrato coerenza e in campagna elettorale è stata l'unica a parlare di programma elettorale,proposte e possibili soluzioni. Possono piacere o non piacere, ma è stata comunque l'unica.
@Marcex7 praticamente ti rispondo qui


Con tua enorme sorpresa sono d'accordo su quasi tutto, meno che sulla penultima parte.
La campagna elettorale della Meloni non è stata diversa da quella degli altri. D'accordo, ha mostrato coerenza, e poi? Io queste proposte (serie) non le ho mai sentite né viste.
Ho solo sentito che la Sinistra ha governato questo paese male negli ultimi 11 anni (e magari c'ha anche ragione su questo) e che quegli altri "non vogliono farci governare". E poi giù roba sulla famiglia tradizionale, contro il pensiero unico, un giorno contro l'europa e il giorno dopo europeista, e potrei andare avanti per diverse righe.

Guardiamo in faccia la realtà. È stata una campagna elettorale scadente portata avanti da gente mediocre.
Il motivo principale per il quale Giorgia ha sfondato è stato il non aver partecipato a quell'accozzaglia del governo Draghi.
Chapeau. Ha fatto la scelta giusta restandone fuori e ha incassato al momento giusto, a differenza del suo compare Matteo Salvini.

Ma non mi si dica che la gente ha votato la Meloni perchè FDI e il centrodestra hanno portato questo grande programma innovativo o questa nuova classe dirigente in rampa di lancio perchè nessuna delle due cose è vera.

La campagna elettorale della Meloni è stata "semplice" (passami il termine) perchè si è radicata nelle menti degli italiani l'idea, alimentata molto furbamente dalla stessa leadere di FDI, che ci sia qualche strano complotto per non far vincere la destra, e anche perchè le obiezioni su di lei e sul suo partito erano veramente deboli.
Facile doversi difendere così. Basta fra credere al paese che sei accerchiata e che cercano di ostacolarto e basta, e il gioco è fatto.

La Meloni ha stravinto per abbandono di tutti gli altri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>