Elezioni politiche 2022 - Maggioranza CDX. FDI prima, flop Lega e PD, M5s vicino a PD.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,524
Attenzione che quando si parla di Viminale si pensa solo all'immigrazione dei nigga, ma ci sono mille altri problemi clamorosi.

Io non so dove abitate voi, ma qui da me ormai la popolazione è ostaggio delle baby gang in alcuni quartieri. le donne e i ragazzini non possono più circolare in certe zone. E abito in una zona tranquilla rispetto a tante altre d'Italia, negli ultimi cinque anni ho assistito a un'impennata di criminalità e spaccio da 1 a 1000. Neanche sapevo cosa fossero certi problemi.
Colpa anche dei sindaci e delle amministrazioni locali, ma sappiamo quali partiti ignorano per ideologia queste cose e questi partiti hanno governato in italia negli ultimi tempi.

Se anche un governo di destra o presunta estrema destra, che sia Meloni, Salvini, Paragone o chicchessia non riesce quantomeno ad arginare il problema, allora le speranze finiscono davvero.
Capisco cosa vuoi dire, al mio paesello non c'è problema.
E' venuta una famiglia di marocchini 10 anni fa, ma sono dovuti scappare.

Ma dove vive la mia ragazza il problema che dici inizia a porsi.

Ma per me non è di soluzione complicata: servono più forze dell' ordine.
Soldi, poi l' ordine verrà da se.

Non credo che i Carabinieri con il governo attuale o precedente, abbiano l' ordine di non fare nulla su questo tema.
Sarà la solita mancanza di risorse umane ed economiche.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,163
Attenzione che quando si parla di Viminale si pensa solo all'immigrazione dei nigga, ma ci sono mille altri problemi clamorosi.

Io non so dove abitate voi, ma qui da me ormai la popolazione è ostaggio delle baby gang in alcuni quartieri. le donne e i ragazzini non possono più circolare in certe zone. E abito in una zona tranquilla rispetto a tante altre d'Italia, negli ultimi cinque anni ho assistito a un'impennata di criminalità e spaccio da 1 a 1000. Neanche sapevo cosa fossero certi problemi.
Colpa anche dei sindaci e delle amministrazioni locali, ma sappiamo quali partiti ignorano per ideologia queste cose e questi partiti hanno governato in italia negli ultimi tempi.

Se anche un governo di destra o presunta estrema destra, che sia Meloni, Salvini, Paragone o chicchessia non riesce quantomeno ad arginare il problema, allora le speranze finiscono davvero.
Però nel caso che descrivi tu può fare molto di più la politica locale.
Quando la Moratti era sindaco di Milano stazionavano fisse 2 camionette della polizia davanti alla stazione ed anche di notte potevi muoverti serenamente perchè era pieno di rappresentanti delle forze dell'ordine. Dopo di lei con Pisapia e soprattutto Salah (sempre a farsi fotografare in bici nel quadrilatero della moda), c'è solo una macchina della polizia ferma davanti al bar mentre per strada succede di tutto (è stato anche postato recentemente un video sul forum a riguardo).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,247
Capisco cosa vuoi dire, al mio paesello non c'è problema.
E' venuta una famiglia di marocchini 10 anni fa, ma sono dovuti scappare.

Ma dove vive la mia ragazza il problema che dici inizia a porsi.

Ma per me non è di soluzione complicata: servono più forze dell' ordine.
Soldi, poi l' ordine verrà da se.

Non credo che i Carabinieri con il governo attuale o precedente, abbiano l' ordine di non fare nulla su questo tema.
Sarà la solita mancanza di risorse umane ed economiche.

La Lamorgese ha sprecato tutte le risorse immaginabili per vere e proprie scemenze...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,790
però, almeno Silvio, in tema di nucleare parlava più di ricerca per la fusione, non delle centrali odierne. E' diverso.
Non sono un sostenitore del green a tutti i costi, anzi...Sono per la giusta misura.

Il nucleare meglio di no, si faccia la ricerca per altre fonti di energia al massimo, meno pericolose. Già un inceneritore tipo può danneggiare una bella fetta di popolazione. Ma il nucleare in caso di incidenti causa disastri. E poi è voluto più che altro perchè così la politica dà posti di lavoro ai soliti raccomandati, di certo non per buona fede.

Che poi, fidatevi, per questioni di costi sarebbe molto meno benefico un ritorno al nucleare. Ormai ne siamo usciti. Altre soluzioni sarebbero molto meno costose. La questione ambientale è come la sanità, così come in quel campo c'erano già le soluzioni al covid, ma si puntava solo sul vaccino, la stessa cosa lì. Si ignorano tutte le alternative (energia eolica, solare, idroelettrica), perchè poco convenienti per i politici.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,247
Però nel caso che descrivi tu può fare molto di più la politica locale.
Quando la Moratti era sindaco di Milano stazionavano fisse 2 camionette della polizia davanti alla stazione ed anche di notte potevi muoverti serenamente perchè era pieno di rappresentanti delle forze dell'ordine. Dopo di lei con Pisapia e soprattutto Salah (sempre a farsi fotografare in bici nel quadrilatero della moda), c'è solo una macchina della polizia ferma davanti al bar mentre per strada succede di tutto (è stato anche postato recentemente un video sul forum a riguardo).

Concordo. Qui zero. Anzi, c'è complicità con i balordi.

Mi fermo qui perché poi mi prendo denunce, parlando di zone locali ristrette e identificabili.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Figuriamoci, se si potesse io le navi delle ONG le affonderei direttamente (dopo aver fatto sbarcare le persone), così poi devono ricostruirsele da zero e passa la voglia.
Sbarcare ed arrestare gli scafisti delle ong e i clandestini da tenere in stato di fermo prima di essere rispediti subito in Africa o chissà dove (se troviamo un posto dove mandarli tutti prima di rimpatriarli sarebbe buono).
Pugno duro, questo serve per tornare ad avere credibilità come paese

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Sbarcare ed arrestare gli scafisti delle ong e i clandestini da tenere in stato di fermo prima di essere rispediti subito in Africa o chissà dove (se troviamo un posto dove mandarli tutti prima di rimpatriarli sarebbe buono).
Pugno duro, questo serve per tornare ad avere credibilità come paese
Si ma non si può fare perché poi arriva l'Europa (vedi "Accordo di Malta" sulla finta ridistribuzione) e ti lega le mani.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Con tua enorme sorpresa sono d'accordo su quasi tutto, meno che sulla penultima parte.
La campagna elettorale della Meloni non è stata diversa da quella degli altri. D'accordo, ha mostrato coerenza, e poi? Io queste proposte (serie) non le ho mai sentite né viste.
Ho solo sentito che la Sinistra ha governato questo paese male negli ultimi 11 anni (e magari c'ha anche ragione su questo) e che quegli altri "non vogliono farci governare". E poi giù roba sulla famiglia tradizionale, contro il pensiero unico, un giorno contro l'europa e il giorno dopo europeista, e potrei andare avanti per diverse righe.

Guardiamo in faccia la realtà. È stata una campagna elettorale scadente portata avanti da gente mediocre.
Il motivo principale per il quale Giorgia ha sfondato è stato il non aver partecipato a quell'accozzaglia del governo Draghi.
Chapeau. Ha fatto la scelta giusta restandone fuori e ha incassato al momento giusto, a differenza del suo compare Matteo Salvini.

Ma non mi si dica che la gente ha votato la Meloni perchè FDI e il centrodestra hanno portato questo grande programma innovativo o questa nuova classe dirigente in rampa di lancio perchè nessuna delle due cose è vera.

La campagna elettorale della Meloni è stata "semplice" (passami il termine) perchè si è radicata nelle menti degli italiani l'idea, alimentata molto furbamente dalla stessa leadere di FDI, che ci sia qualche strano complotto per non far vincere la destra, e anche perchè le obiezioni su di lei e sul suo partito erano veramente deboli.
Facile doversi difendere così. Basta fra credere al paese che sei accerchiata e che cercano di ostacolarto e basta, e il gioco è fatto.

La Meloni ha stravinto per abbandono di tutti gli altri.

A me sembra che fai tutta una serie di strumentalizzazioni pretestuose, invece.

Hai fatto tutta una serie di discorsi per arrivare alla conclusione che il governo nel paese deve essere normalmente di CSX, e quello di CDX ci riesce solo grazie a strane peripezie e propaganda, quando abbiamo visto che negli ultimi anni è stato esattamente l'opposto, grazie alle esotiche pieghe nella costituzione.

Il senso di accerchiamento nasce quando senti parlare la controparte di roba tipo "difenderemo con il sangue", che non avrei mai voluto sentir dire, e che viene pure difesa e giustificata dai giornalisti. Chi la rileva viene addirittura accusato di manipolare, come se 'ste robe andassero normalmente accettate come dibattito politico. Eh, ma sono loro i cattivoni che non si sanno esprimere se non in modo violento.

Poi ovviamente, la solita polarizzazione insensata. Se uno non fa niente per 10 anni, allora ok, ma è normale, ma se anche l'altro non fa niente, allora va rilevato e ampiamente sottolineato. Oppure stiamo già cominciando a criticare quando il governo non è nemmeno al giorno zero?

So già che sarà un inferno, fino a che il governo Meloni non cadrà e finalmente rivedremo la "normalità" del CSX.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Si ma non si può fare perché poi arriva l'Europa (vedi "Accordo di Malta" sulla finta ridistribuzione) e ti lega le mani.
La magistratura è sempre stata filopiddina ma se il pd è ai minimi storici il vento cambierà senza problemi.
Non è l'ue ad essere un problema, il problema è la convinzione di trattare i nostri confini come se fossero semplicemente confini europei, quando poi alla fine arrivano in Italia e non vengono ridistribuiti, inutile farsi prendere in giro, devi imporre una tua legge severissima, in Australia a quel ciclista che ha preso a male parole delle ragazzine (che avevano pure torto visto che sono andate a disturbarlo) gli hanno fatto passare le pene dell'inferno, qui invece se arrivi da clandestino sei un eroe che è stato salvato.
Bisogna cambiare la mentalità.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Stamattina ho Intercettato per radio delle dichiarazioni di Mario Sechi (giornalista sardo).
Lui pensa che Salvini al Viminale potrebbe non andarci perché:
1) risultato elettorale
2) processo in corso
3) la sua posizione filo russa creerebbe imbarazzo e la materia sicurezza è delicata

Io sarei pragmatico e ci metterei Minniti
Non penso sia fattibile minniti per il fatto che è del PD, poi non ci piove sul fatto che le misure che ha adottato per impedire gli sbarchi sono le stesse che adotterebbe un qualunque leghista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto