Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
non mi affiderei tanto ai sondaggi, ancora bisogna vedere se la gente andrà a votare.. Magari molti sono schierati su internet e vengono associati ai dati, ma poi non muoveranno il **** da casa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Conte: "Era stato giusto dare le armi agli Ucraini per autodifesa, ma ora mi pare che l'occidente si stia concentrando solo su questo".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Conte: "Era stato giusto dare le armi agli Ucraini per autodifesa, ma ora mi pare che l'occidente si stia concentrando solo su questo".
Dopo le elezioni si venderà ancora una volta, reddito dei fannulloni a parte. Però almeno ha la furbizia di fare certe dichiarazioni. Incredibile come basti avere la dialettica per mangiarsi la classe politica attuale, vuotissima in tutto. E questo fino agli inizi del 2018 era un signor nessuno.

Comunque un botto di Conte mi farà godere di una sola cosa, l'implosione di tutti i pro-Draghiani. Cioè, chi gli ha voltato le spalle sta crescendo, chi continua a difenderlo continua a calare. Nooo, ma sono coincidenze, è il miglior pdc della storiahahahah.

Sarà contento Trump. :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Sì ma Renzi può dire quello che vuole, ogni giorno ne spara una da almeno dieci anni... ma bisogna capire se la Meloni vuole suicidarsi.
Oh, il suicidio è una scelta... se vuole scomparire politicamente, è libera di farlo.
Ma a me sembra un attimino più intelligente di altri suoi alleati che hanno bruciato tutto il consenso. Se va all'opposione con il 30%, skippando una legislatura con una terza guerra mondiale alle porte, all'opposizione di un Draghi bis lacrime e sangue, alle prossime europee sale al 50%.

A proposito, dicevo di Letta che viene defenestrato, ma ovviamente la stessa sorte capiterà a Salvini se scende all'8-9 come indicano alcuni sondaggi clandestini.
Prenderanno il suo posto fedriga-Zaia che ovviamente riaccoglieranno a braccia aperte il Mostro massonico.
Mentre se dovesse restare Salvini, improbabile, forse a questo giro va con Meloni e Paragone all'opposizione.
La Meloni un governo con i due bomba potrebbe accettarlo, ma perchè potrebbe essere l'ultima occasione per lei di diventare premier.

Altrimenti sì, faranno il governo tecnico, ma bisognerà vedere se anche il M5S andrà all'opposizione o meno. In caso di un Draghi-bis ne dubito fortemente. Conte è incoerente, ma non è fesso e sta crescendo anche per il suo essere anti-draghiano e se vuole ulteriormente crescere manterrà questa posizione.

Reaction score
11,963
FdI 27% (25-29)
Lega 11% (10-13)
FI 6% (5-7)
NM 1% (1-1.5)

CDX 45% (43-48)

PD 20% (18-22)
CVS 4% (3.5-4.5)
+EU 2% (1.5-2.5)
IC 1% (0.5-1.5)

CSX 27% (25-29)

IV-AZ 7% (7-8)

M5S 15% (13-17)

IE 3% (2.5-3.5)

Altri 3% (2-4)

Sono abbastanza certo che tutti i valori bene o male rientreranno nelle forbici o comunque molto vicini.
Io ho messo quelli che saranno per me.

Con queste cifre (45%), il CDX avrà circa il 60% in camera e senato. (58-62)
Se il CDX floppa e fa 42, avrà circa il 55 (53-57)
Se il CDX fa il botto col 48%, avrà presumibilmente il 64% (62-66)

Il resto conta poco.
Una rimonta M5S nei collegi al sud paradossalmente potrebbe migliorare le chances del CDX, perchè sono abbastanza certo che il CDX non scenda quasi da nessuna parte sotto il 35% e tendenzialmente il M5S toglie voti alla sinistra in questa fase storica.
Fatico vedermi il M5S sopra il 30% (forse giusto in campania... dove c'è un uninominale di napoli centro dato per certo al csx)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Raga comunque, anche se ci sarà una maggioranza di cdx non fatevi tante illusioni. Sarà commissariato con ministeri tecnici, al punto che prima o poi dovrà cadere. Ormai le dinamiche sono chiare. Io, per questo, preferisco non votare o votare altro. E la democrazia farlocca che abbiamo non mi permette nemmeno di votare il partito che voglio, perchè in certe regioni alcuni partiti non ci sono. E poi ci parlano di democrazia, per me già da questo le elezioni sono falsate.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Raga comunque, anche se ci sarà una maggioranza di cdx non fatevi tante illusioni. Sarà commissariato con ministeri tecnici, al punto che prima o poi dovrà cadere. Ormai le dinamiche sono chiare. Io, per questo, preferisco non votare o votare altro. E la democrazia farlocca che abbiamo non mi permette nemmeno di votare il partito che voglio, perchè in certe regioni alcuni partiti non ci sono. E poi ci parlano di democrazia, per me già da questo le elezioni sono falsate.
Vabbè fabri però così è troppo facile, se si perdono le elezioni è colpa dei brogli, se si vincono si mettono già le mani avanti che non permetteranno di fare.
Per quello che riguarda le liste esistono delle regole per evitare che il primo perditempo decida di candidarsi e avere 800 partiti con lenzuoli anzichè schede elettorali, se qualche forza non è presente è perchè non aveva i requisiti, non vedo nulla di falsato (poi perdonami ma lo dici un pò a tuo gusto personale, su Cappato non mi pare tu abbia gridato a elezioni falsate)

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Vabbè fabri però così è troppo facile, se si perdono le elezioni è colpa dei brogli, se si vincono si mettono già le mani avanti che non permetteranno di fare.
Per quello che riguarda le liste esistono delle regole per evitare che il primo perditempo decida di candidarsi e avere 800 partiti con lenzuoli anzichè schede elettorali, se qualche forza non è presente è perchè non aveva i requisiti, non vedo nulla di falsato (poi perdonami ma lo dici un pò a tuo gusto personale, su Cappato non mi pare tu abbia gridato a elezioni falsate)
Cappato non è presente in nessuna regione. È diverso.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,144
Arrestata per corruzione Barbara Mirabella, candidata con Fratelli d'Italia alle prossime elezioni regionali in Sicilia.

Reaction score
1,174
Da anni mi domando come faccia il PD a prendere tutti sti voti. Spero sempre nel tracollo al 8 10 per cento che non arriva mai. Fi e crollato loro no. Speriamo sia la volta buona...
Semplicemente perchè il pd ha una base fissa del 18-25% che alle elezioni va SEMPRE a votare per loro, vuoi perchè non vedono alternative a sinistra e vuoi sopratutto perchè altrimenti "vincono le destreeeeeh".
FI al contrario è in calo perchè esistono lega e fdi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto