Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Degrado! Comunque elettori di cdx non disperate, Lega e FI temono il M5S e un possibile botto loro li costringerebbe a rimanere attaccati con l'attack alla Meloni.

Il problema è che se la lega è ben sotto il 10, e berlusconi al 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.
Draghi torna dall'america il 26 con già il secondo mandato in mano, scommetto già da mattarella il 27.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
L'avranno pure fotoshoppata per mettergli il grugno da nazista durissima e spietata.

Ovviamente il PdR gode, invece di invocare una crisi diplomatica, viste 'ste oscenità dall'estero.

Hai capito, parlano quelli della Merkel e della Vonderkulen. Che maiali.
In effetti assomiglia alla copertina del libro di Volker Ullrich. Mancano solo i baffetti

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Permettetemi un ragionamento: la Meloni probabilmente sarà primo partito perchè prenderà voti al centro e al nord. Ma di conseguenza, ruberà parecchio alla Lega. FI prenderà una tranvata storica. Paragone se entra in parlamento ruberà a Lega e forse anche a M5S nonostante un loro possibile botto. Siamo sicuri che il centrodestra avrà la maggioranza? Io sono sempre stato perplesso a riguardo ed in questi ultimi giorni ancora di più.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Più fonti(affidabili) danno il m5s in netta crescita e secondo quese fonti potrebbe quasi sfiorare il 20% a livello nazionale, forte di un 35/40% nel sud Italia.
Senza parole

PS Prima del blocco dei sondaggi il m5s era dato sul 14%..
Onestamente il 20% mi sembra un pò troppo...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Permettetemi un ragionamento: la Meloni probabilmente sarà primo partito perchè prenderà voti al centro e al nord. Ma di conseguenza, ruberà parecchio alla Lega. FI prenderà una tranvata storica. Paragone se entra in parlamento ruberà a Lega e forse anche a M5S nonostante un loro possibile botto. Siamo sicuri che il centrodestra avrà la maggioranza? Io sono sempre stato perplesso a riguardo ed in questi ultimi giorni ancora di più.

Il CDX avrà la maggioranza, ma dipende che tipo di maggioranza. La soglia è 41-42%. Sotto il 42%, pur con la maggioranza, Mattarella rifà il governo Draghi (tutti tranne meloni).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Il problema è che se la lega è sotto il 10, e berlusconi sotto il 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.

Io ci spero.

C'è bisogno di un altro po' di degrado CSX per arrivare alla catastrofe definitiva.

Il CDX (-Lega, -Berlusca) che governa adesso credo si farebbe solo del male (se ha intenzioni serie).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Il problema è che se la lega è ben sotto il 10, e berlusconi al 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.
Beh, qui dentro erano tutti sicuri. Io lo dicevo che i sondaggi erano strapompati, da quando cadde Draghi...Attenzione ai due bomba, per me se la Meloni deve fare il governo con quelli, meglio che si faccia da parte e si facciano il governo tra loro.

La mia previsione è maggioranza trash di breve durata con cdx e terzo polo. Auguri, se andrà così...Sarà la risurrezione completa del M5S e di Travaglio che si scatenerà riempendo il sito del Fatto del video di Salvini che, nel 2019 in parlamento, diceva "auguri" ai grillini che a governare con Renzi e la Boschi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Il CDX avrà la maggioranza, ma dipende che tipo di maggioranza. La soglia è 41-42%. Sotto il 42%, pur con la maggioranza, Mattarella rifà il governo Draghi (tutti tranne meloni).
Per me placheranno gli animi con maggioranza trash con Renzi e Calenda e poi, quando gli animi bollenti si placheranno, ricade il governo e di nuovo tecnici.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,064
Da anni mi domando come faccia il PD a prendere tutti sti voti. Spero sempre nel tracollo al 8 10 per cento che non arriva mai. Fi e crollato loro no. Speriamo sia la volta buona...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto