Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,880
Degrado! Comunque elettori di cdx non disperate, Lega e FI temono il M5S e un possibile botto loro li costringerebbe a rimanere attaccati con l'attack alla Meloni.

Il problema è che se la lega è ben sotto il 10, e berlusconi al 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.
Draghi torna dall'america il 26 con già il secondo mandato in mano, scommetto già da mattarella il 27.
`
`

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,313
L'avranno pure fotoshoppata per mettergli il grugno da nazista durissima e spietata.

Ovviamente il PdR gode, invece di invocare una crisi diplomatica, viste 'ste oscenità dall'estero.

Hai capito, parlano quelli della Merkel e della Vonderkulen. Che maiali.
In effetti assomiglia alla copertina del libro di Volker Ullrich. Mancano solo i baffetti

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,220
Permettetemi un ragionamento: la Meloni probabilmente sarà primo partito perchè prenderà voti al centro e al nord. Ma di conseguenza, ruberà parecchio alla Lega. FI prenderà una tranvata storica. Paragone se entra in parlamento ruberà a Lega e forse anche a M5S nonostante un loro possibile botto. Siamo sicuri che il centrodestra avrà la maggioranza? Io sono sempre stato perplesso a riguardo ed in questi ultimi giorni ancora di più.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Più fonti(affidabili) danno il m5s in netta crescita e secondo quese fonti potrebbe quasi sfiorare il 20% a livello nazionale, forte di un 35/40% nel sud Italia.
Senza parole

PS Prima del blocco dei sondaggi il m5s era dato sul 14%..
Onestamente il 20% mi sembra un pò troppo...

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,880
Permettetemi un ragionamento: la Meloni probabilmente sarà primo partito perchè prenderà voti al centro e al nord. Ma di conseguenza, ruberà parecchio alla Lega. FI prenderà una tranvata storica. Paragone se entra in parlamento ruberà a Lega e forse anche a M5S nonostante un loro possibile botto. Siamo sicuri che il centrodestra avrà la maggioranza? Io sono sempre stato perplesso a riguardo ed in questi ultimi giorni ancora di più.

Il CDX avrà la maggioranza, ma dipende che tipo di maggioranza. La soglia è 41-42%. Sotto il 42%, pur con la maggioranza, Mattarella rifà il governo Draghi (tutti tranne meloni).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,740
Il problema è che se la lega è sotto il 10, e berlusconi sotto il 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.

Io ci spero.

C'è bisogno di un altro po' di degrado CSX per arrivare alla catastrofe definitiva.

Il CDX (-Lega, -Berlusca) che governa adesso credo si farebbe solo del male (se ha intenzioni serie).

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,220
Il problema è che se la lega è ben sotto il 10, e berlusconi al 5 (i rumor corrono...), il governo di CDX neanche inizia.
Beh, qui dentro erano tutti sicuri. Io lo dicevo che i sondaggi erano strapompati, da quando cadde Draghi...Attenzione ai due bomba, per me se la Meloni deve fare il governo con quelli, meglio che si faccia da parte e si facciano il governo tra loro.

La mia previsione è maggioranza trash di breve durata con cdx e terzo polo. Auguri, se andrà così...Sarà la risurrezione completa del M5S e di Travaglio che si scatenerà riempendo il sito del Fatto del video di Salvini che, nel 2019 in parlamento, diceva "auguri" ai grillini che a governare con Renzi e la Boschi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,220
Il CDX avrà la maggioranza, ma dipende che tipo di maggioranza. La soglia è 41-42%. Sotto il 42%, pur con la maggioranza, Mattarella rifà il governo Draghi (tutti tranne meloni).
Per me placheranno gli animi con maggioranza trash con Renzi e Calenda e poi, quando gli animi bollenti si placheranno, ricade il governo e di nuovo tecnici.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,220
Da anni mi domando come faccia il PD a prendere tutti sti voti. Spero sempre nel tracollo al 8 10 per cento che non arriva mai. Fi e crollato loro no. Speriamo sia la volta buona...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto