Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Beh, qui dentro erano tutti sicuri. Io lo dicevo che i sondaggi erano strapompati, da quando cadde Draghi...Attenzione ai due bomba, per me se la Meloni deve fare il governo con quelli, meglio che si faccia da parte e si facciano il governo tra loro.

La mia previsione è maggioranza trash di breve durata con cdx e terzo polo. Auguri, se andrà così...Sarà la risurrezione completa del M5S e di Travaglio che si scatenerà riempendo il sito del Fatto del video di Salvini che, nel 2019 in parlamento, diceva "auguri" ai grillini che a governare con Renzi e la Boschi.

Non ci sarà nessun governo Meloni con i Bomba, Fabri. Scordati questa cosa.

O sarà governo di CDX, o governo Draghi bis tutti assieme tranne Meloni e Paragone.
Letta sarà defenestrato, ci sarà un nuovo PD con Bonaccini e quella lesbica, che rifaranno l'alleanza con Conte. Sono in ottimi rapporti. E senza letta, torna dentro nell'ammucchiata anche Renzi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Più fonti(affidabili) danno il m5s in netta crescita e secondo quese fonti potrebbe quasi sfiorare il 20% a livello nazionale, forte di un 35/40% nel sud Italia.
Senza parole

PS Prima del blocco dei sondaggi il m5s era dato sul 14%..
Sarebbe bellissimo se finissero davanti al pd.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
In effetti assomiglia alla copertina del libro di Volker Ullrich. Mancano solo i baffetti

Ma è questo che mi manda in bestia.

Tutta questa gente è così criminalmente invasata e subdola, da credere che gli altri siano stupidi e non se ne accorgono. Trattano i cittadini proprio come dei dementi pronti a bersi qualsiasi cosa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Una coalizione interessante sarebbe FdI-M5S e Paragone. Io non ci sputerei sopra. Il M5S se ben "manovrato" non fa così schifo (vedi M5S-Lega). E di conseguenza metti fuori la feccia piddina e la feccia forzista-leghista.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Non ci sarà nessun governo Meloni con i Bomba, Fabri. Scordati questa cosa.

O sarà governo di CDX, o governo Draghi bis tutti assieme tranne Meloni e Paragone.
Letta sarà defenestrato, ci sarà un nuovo PD con Bonaccini e quella lesbica, che rifaranno l'alleanza con Conte. Sono in ottimi rapporti. E senza letta, torna dentro nell'ammucchiata anche Renzi.
Guardati le ultime interviste di Renzi, in particolare l'ultima a Porta a Porta. È palese che stia corteggiando la Meloni. Ha l'occasione di prendersi il posto di Forza Italia, non dimentichiamolo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Da anni mi domando come faccia il PD a prendere tutti sti voti. Spero sempre nel tracollo al 8 10 per cento che non arriva mai. Fi e crollato loro no. Speriamo sia la volta buona...
E' un mio sogno da anni, secondo me dal momento che vanno sotto il 15% poi spariscono perché passerebbero di moda e non hanno assi nella manica come il m5s da tirare fuori alla bisogna.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,794
Sarebbe bellissimo se finissero davanti al pd.
Concordo. Provocherebbe delle fratture. Al PD sta bene il M5S, ma se costoro gli fanno da stampella. Se invece saranno loro a stare in alto e loro in basso, di certo sarà difficile che facciano alleanza mentre stanno all'opposizione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Guardati le ultime interviste di Renzi, in particolare l'ultima a Porta a Porta. È palese che stia corteggiando la Meloni. Ha l'occasione di prendersi il posto di Forza Italia, non dimentichiamolo.

Sì ma Renzi può dire quello che vuole, ogni giorno ne spara una da almeno dieci anni... ma bisogna capire se la Meloni vuole suicidarsi.
Oh, il suicidio è una scelta... se vuole scomparire politicamente, è libera di farlo.
Ma a me sembra un attimino più intelligente di altri suoi alleati che hanno bruciato tutto il consenso. Se va all'opposione con il 30%, skippando una legislatura con una terza guerra mondiale alle porte, all'opposizione di un Draghi bis lacrime e sangue, alle prossime europee sale al 50%.

A proposito, dicevo di Letta che viene defenestrato, ma ovviamente la stessa sorte capiterà a Salvini se scende all'8-9 come indicano alcuni sondaggi clandestini.
Prenderanno il suo posto fedriga-Zaia che ovviamente riaccoglieranno a braccia aperte il Mostro massonico.
Mentre se dovesse restare Salvini, improbabile, forse a questo giro va con Meloni e Paragone all'opposizione.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Lo so, ma dopo 11 anni di governi non votati mi so anche stufato, che dici? :asd: altrimenti possiamo togliere il voto e decidono direttamente loro chi mettere come PdC e come Ministri :asd:
Mika in Italia non si vota il governo, quindi la tua frase non ha senso. Può valere per i tecnici, ma tutti i governi "parlamentari" son votati. Anche basta con sta favoletta, la costituzione parla chiaro, si vota ogni 5 anni, quindi il popolo si esprime, poi sta a sti politici governare, basta dargli alibi e farli urlare al voto ogni santa volta che non sono in grado di formare un governo

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Una coalizione interessante sarebbe FdI-M5S e Paragone. Io non ci sputerei sopra. Il M5S se ben "manovrato" non fa così schifo (vedi M5S-Lega). E di conseguenza metti fuori la feccia piddina e la feccia forzista-leghista.
Non faranno mai una coalizione fdi e i 5 stelle assieme, la pensano troppo diversamente su troppe cose, a partire dal reddito di cittadinanza, legalizzazione, eutanasia, salario minimo, rigassificatori ecc ecc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto