Elezioni Politiche 2022: candidati, sondaggi e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,321
No, non mi stanco di dirlo.

Giustizia cancro #1 dell'itaglia.

Sarei disposto a fare la fame per vedere questi maledetti rasi al suolo. Brutti schifosi lebbrosi, il male assoluto.

Fa molto ridere "Giustizia cancro #1 dell'itaglia". Se uno commette reati è giusto che vada dentro che sia di destra o sinistra, che sia a una settimana dalle elezioni o una settimana dopo le elezioni.

Io GODO finchè sbattono dentro la gente che se lo merita, soprattutto chi è accusato di reati di corruzione, il male assoluto che devasta il sud Italia.
Anche basta con sti stereotipi del cacio come la giustizia ad orologeria e "ce l'hanno tutti con la destra".

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Fa molto ridere "Giustizia cancro #1 dell'itaglia". Se uno commette reati è giusto che vada dentro che sia di destra o sinistra, che sia a una settimana dalle elezioni o una settimana dopo le elezioni.

Io GODO finchè sbattono dentro la gente che se lo merita, soprattutto chi è accusato di reati di corruzione, il male assoluto che devasta il sud Italia.
Anche basta con sti stereotipi del cacio come la giustizia ad orologeria e "ce l'hanno tutti con la destra".

Ecco, bravo, ridici su, insieme a loro.

Attento che non ridano pure di te.

Reaction score
2,321
Ecco, bravo, ridici su, insieme a loro.

Attento che non ridano pure di te.

Chi deve ridere di me? Grazie per l'avvertimento ma sto bene attento a non mischiarmi con la feccia corrotta.
Poi, attenzione, magari viene dimostrato in giudizio che la suddetta persona è innocente, anzi sicuramente è così, visto che siamo a tre giorni dall'elezione.

Ma alla corruzione preferirò sempre e comunque la giustizia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
Chi deve ridere di me? Grazie per l'avvertimento ma sto bene attento a non mischiarmi con la feccia corrotta.
Poi, attenzione, magari viene dimostrato in giudizio che la suddetta persona è innocente, anzi sicuramente è così, visto che siamo a tre giorni dall'elezione.

Ma alla corruzione preferirò sempre e comunque la giustizia.

Ma chi ti ha accusato.

Molto semplicemente per te è perfettamente normale che in prossimità delle elezioni, COSTANTEMENTE venga fuori sempre qualche scandalo legato a gente di certa parte politica, quando sappiamo benissimo che le toghe pendono a sinistra.

Ovviamente mi dirai che non è vero. Mi dirai di portarti le "prove".

Ovviamente uscirsene SEMPRE fuori con questi scandali a 3 giorni dal voto è una consuetudine da rispettare, degna di un paese civile e trasparente.

Paese dove metà dei comuni sulla riva dell'Arno (Toscana, roccaforte rossa) sono sospettati di collusioni per discariche e sversamenti abusivi, con il coinvolgimento diretto di assessori e politici. Tutti di CSX. Ma stranamente le indagini non vanno avanti. Ci va di mezzo la salute, eh.

Ne prendo atto. Sarai pure una brava persona, ma se approvi 'sto modo di fare, mi risulti alquanto stravagante.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,418
Strano, proprio a 3 giorni dal voto, chi l'avrebbe mai detto..
non ne sono sicuro, ma leggendo gli altri nomi coinvolti potrebbe far parte di un indagine molto più ampia che si svolge da anni..
In ogni caso se meritava l'arresto è giusto l'abbiano fatto, sarebbe stato più scandaloso a votazioni concluse secondo me.
(ps: no, non voto PD e 5S)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,173
L'abbiamo scritto non so quante volte. Non rompete i cogl... con questi flame. Se continuate, ban definitivo.

dadensa

Junior Member
Reaction score
434
Ma chi ti ha accusato.

Molto semplicemente per te è perfettamente normale che in prossimità delle elezioni, COSTANTEMENTE venga fuori sempre qualche scandalo legato a gente di certa parte politica, quando sappiamo benissimo che le toghe pendono a sinistra.

Ovviamente uscirsene SEMPRE fuori con questi scandali a 3 giorni dal voto è una consuetudine da rispettare, degna di un paese civile e trasparente.

Paese dove metà dei comuni sulla riva dell'Arno (Toscana, roccaforte rossa) sono sospettati di collusioni per discariche e sversamenti abusivi, con il coinvolgimento diretto di assessori e politici. Tutti di CSX. Ma stranamente le indagini non vanno avanti. Ci va di mezzo la salute, eh.

Ne prendo atto. Sarai pure una brava persona, ma se approvi 'sto modo di fare, mi risulti alquanto stravagante.

In realtà io non sono nemmeno così convinto che notizie di questo genere provochino chissà che mutamenti nelle scelte elettorali.
Mi spiego, chi ha scelto di votare CDX lo voterà comunque e, anzi, questa notizia rafforzerà il concetto dello scandalo fatto uscire appositamente prima delle elezioni e quindi lo terrà ancor più ancorato alla propria scelta.
Chi ha scelto di NON votare CDX non lo voterà comunque perchè considera alcuni partiti, tra cui FDI , pieno di collusi e criminali e questa notizia non farà altro che rafforzare il proprio ideale.
Forse gli indecisi, ma credo poco che penderanno da una parte o dall'altra influenzati da questa notizia.
In generale sul voto incide una dose importante di effetto "tifoso" (non sto dicendo a te, o a nessun altro, parlo in generale) che discende dagli avvenimenti e, anzi, porta gli stessi a incrementare il legame e alla autolegittimazione della propria scelta elettorale
Detto questo, da ogni parte, la corruzione è un degrado tanto quanto la mala giustizia. Va condannata a prescindere, prima durante e dopo il voto.

Reaction score
2,321
Ma chi ti ha accusato.

Mi va benissimo essere stravagante.
Tant'è che però ho detto che che sia a sinistra o a destra a me frega poco, fin tanto che la gente che è accusata di corruzione per giuste cause sia giustamente quantomeno indagata dalla magistratura. Ben venga se lo fanno anche in toscana col PD, a me non mi importa. Sicuramente se avessi un partito o una coalizione da votare non soffrirei di questa sindrome di accerchiamento.
A me sembra normale, peraltro, che vi siano fenomeni di corruzione e voto di scambio più frequenti a ridosso di un'elezione politica o amministrativa (come nel caso della Sicilia, ahimè familiare a questi contesti).

Ciò che mi risulta peggio che stravagante è dire che a prescindere dal voto la giustizia è il cancro di questo paese, quando invece dovrebbe essere la soluzione a diversi mali, se gli viene lasciato lo spazio giusto per lavorare.
È impietoso nei confronti di chi ha servito questo paese, venendo ingiustamente perseguitato, e te lo dice un siciliano.

P.s. Ho frequentato la facoltà di giurisprudenza per un breve lasso di tempo, sarà che poi chi si laurea studiando legge diventa comunista, ma la maggioranza mi sembrava schierata da tutt'altra parte. Forse ho beccato io l'unica facoltà in cui questo strano fenomeno succede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto