Ma chi ti ha accusato.
Molto semplicemente per te è perfettamente normale che in prossimità delle elezioni, COSTANTEMENTE venga fuori sempre qualche scandalo legato a gente di certa parte politica, quando sappiamo benissimo che le toghe pendono a sinistra.
Ovviamente mi dirai che non è vero. Mi dirai di portarti le "prove".
Ovviamente uscirsene SEMPRE fuori con questi scandali a 3 giorni dal voto è una consuetudine da rispettare, degna di un paese civile e trasparente.
Paese dove metà dei comuni sulla riva dell'Arno (Toscana, roccaforte rossa) sono sospettati di collusioni per discariche e sversamenti abusivi, con il coinvolgimento diretto di assessori e politici. Tutti di CSX. Ma stranamente le indagini non vanno avanti. Ci va di mezzo la salute, eh.
Ne prendo atto. Sarai pure una brava persona, ma se approvi 'sto modo di fare, mi risulti alquanto stravagante.
In realtà io non sono nemmeno così convinto che notizie di questo genere provochino chissà che mutamenti nelle scelte elettorali.
Mi spiego, chi ha scelto di votare CDX lo voterà comunque e, anzi, questa notizia rafforzerà il concetto dello scandalo fatto uscire appositamente prima delle elezioni e quindi lo terrà ancor più ancorato alla propria scelta.
Chi ha scelto di NON votare CDX non lo voterà comunque perchè considera alcuni partiti, tra cui FDI , pieno di collusi e criminali e questa notizia non farà altro che rafforzare il proprio ideale.
Forse gli indecisi, ma credo poco che penderanno da una parte o dall'altra influenzati da questa notizia.
In generale sul voto incide una dose importante di effetto "tifoso" (non sto dicendo a te, o a nessun altro, parlo in generale) che discende dagli avvenimenti e, anzi, porta gli stessi a incrementare il legame e alla autolegittimazione della propria scelta elettorale
Detto questo, da ogni parte, la corruzione è un degrado tanto quanto la mala giustizia. Va condannata a prescindere, prima durante e dopo il voto.