Elezioni midterm USA. 8 novembre.

Reaction score
12,648
Risultati parziali:
Alla Camera Repubblicani in vantaggio con 195 seggi contro 176.
Al Senato al momento pareggio, 48-48. Nel caso i due partiti ottengano 50 seggi ciascuno il Senato resterà sotto il controllo dei democratici per un voto in quanto sarà decisivo il voto di Kamala Harris.
Attesi i risultati in Wisconsin, Georgia (che andrà al ballottaggio il 6 dicembre) e Nevada.

Comunque tra DEM/Trump , e PD/Meloni , stiamo messi molto meglio noi in Italia.

E' pazzesco...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Risultati parziali:
Alla Camera Repubblicani in vantaggio con 195 seggi contro 176.
Al Senato al momento pareggio, 48-48. Nel caso i due partiti ottengano 50 seggi ciascuno il Senato resterà sotto il controllo dei democratici per un voto in quanto sarà decisivo il voto di Kamala Harris.
Attesi i risultati in Wisconsin, Georgia (che andrà al ballottaggio il 6 dicembre) e Nevada.
Vinceranno i dem di poco al senato, poi quando si tratta di più giorni è perchè ci saranno stati brogli per farli vincere. Sondaggi rispettati cmq, altrochè "tutti si aspettavano che", che è la versione che stanno mettendo tutti i talk tipo La7 e compagnia. È vero che i repubblicani speravano di vincere e che le distanze erano minime, ma cmq le previsioni erano Camera ai repubblicani e Senato ai dem.

Reaction score
2,721
Comunque tra DEM/Trump , e PD/Meloni , stiamo messi molto meglio noi in Italia.

E' pazzesco...
Ti sorprende? Hai mai seguito i soggetti in questione? A me è bastato la scena dove un candidato cuoce il bacon lasciato nella canna del mitra (avvolto con la pellicola da forno) per capire la pasta/classe della loro politica ?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Tutti si aspettavano una red-wave... Neanche si sono bagnati i piedi con quest'onda.

Sconfitta epocale per.il mondo Maga ch rispetto alle previsioni e alla tradizione delle elezioni di mid term che spesso puniscono il presidente in carica, le prende sia dai democratici che dai candidati alternativi interni al partito.

La generazione Z ha dato un calcio al secchio delle aspirazioni trumpiane.

Adesso che sia la giustizia a fare il suo corso ed eliminare dalla scena questo soggetto pericoloso, antidemocratico appoggiato dai Russi.
scusami...ma I dem stanno perdendo in alcuni stati loro chiavi dove denoti questa cosa? abbiamo perso Pensilvenya ma sembra stiamo facendo bene in stati blu ahah che non eravamo nemmeno favoriti

è ancora presto per tirare le somme

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Io comunque mi chiedo quest'astio che ha Trump per Ron De Santis, al di là della rivalità politica. Perchè se è solo quello il motivo, dimostra di soffrirlo. La Florida, almeno da lontano, mi sembra che abbia gestito bene la pandemia, ma soprattutto la campagna vaccinale con trasparenza sugli effetti avversi, con buona fede rispetto agli altri paesi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,484
Io comunque mi chiedo quest'astio che ha Trump per Ron De Santis, al di là della rivalità politica. Perchè se è solo quello il motivo, dimostra di soffrirlo. La Florida, almeno da lontano, mi sembra che abbia gestito bene la pandemia, ma soprattutto la campagna vaccinale con trasparenza sugli effetti avversi, con buona fede rispetto agli altri paesi.

Immagino lo veda come un rivale. Molto meglio De Santis di Trump comunque

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,827
Vinceranno i dem di poco al senato, poi quando si tratta di più giorni è perchè ci saranno stati brogli per farli vincere. Sondaggi rispettati cmq, altrochè "tutti si aspettavano che", che è la versione che stanno mettendo tutti i talk tipo La7 e compagnia. È vero che i repubblicani speravano di vincere e che le distanze erano minime, ma cmq le previsioni erano Camera ai repubblicani e Senato ai dem.

Io ho seguito pochissimo negli ultimi mesi, ma in effetti questo era lo scenario camera/senato che avevo letto in ogni proiezione.
Infatti ogni tanto chiedevo a più informati, perché Biden lo leggevo in recupero negli ultimi mesi, dopo il tracollo dell'anno scorso. Mentana solito diffusore di fake news.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Immagino lo veda come un rivale. Molto meglio De Santis di Trump comunque
Sì, infatti dicevo al di là di quello. Perchè se mostri astio per un governatore amatissimo e che ha portato la Florida ad essere una fortezza repubblicana, solo perchè è un tuo rivale allora non è un bel segnale e la gente potrebbe fartela pagare. Per me comunque Trump è nettamente il favorito alla vittoria delle primarie, ma se De Santis dovesse scamparla, alle presidenziali potrebbe prendere molto di più di Trump per l'effetto novità, anche da parte di un elettorato giovane.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Io ho seguito pochissimo negli ultimi mesi, ma in effetti questo era lo scenario camera/senato che avevo letto in ogni proiezione.
Infatti ogni tanto chiedevo a più informati, perché Biden lo leggevo in recupero negli ultimi mesi, dopo il tracollo dell'anno scorso. Mentana solito diffusore di fake news.
"Mentana pesta una m...a alla settimana" (cit.Mazzucco) :asd:

Alto