Elezioni midterm USA. 8 novembre.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
9,094
Reaction score
4,797
Di prodotti italiani Trump non aveva tariffato quasi niente, aveva tariffato invece molto i prodotti francesi. Questo me lo ricordo perché ne parlai anche qui qualche anno fa.

aveva colpito il parmigiano, lo ricordo bene. Tipo dalla sera alla mattina +25% di dazi
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,873
Reaction score
4,164
aveva colpito il parmigiano, lo ricordo bene. Tipo dalla sera alla mattina +25% di dazi
Infatti ho detto alcuni, il parmigiano era stato colpito pesantemente infatti in America un pezzo grande quanto una mano costa sui 35 dollari ?.. e non mi pare Biden li abbia levati.
Però ad esempio il vino e altre cose non erano state colpite.

Poi a dirla tutta il grana non lo trovi nei supermercati normali ma in quelli di nicchia stile Wholefoods.. dove ti mettono il grana su un tavolo come fossero pepite d'oro
 
Ultima modifica:
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,792
Reaction score
2,724
E comunque, altra domanda da ignorante di politica americana... come fa a governare Biden con la camera in mano ai repubblicani e un solo voto in più al senato?

Per forza dovranno inciuciarsi con i repubblicani, se no Biden non potrà fare una singola legge... non capisco l'entusiasmo dem...
comunque in America c'è il fantoccio
chi comanda veramente non si sa..
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
7,873
Reaction score
4,164
Biden non potrà fare una singola legge... non capisco l'entusiasmo dem...
Sarà la solita gente che ascolta alla radio Paolo Mieli o guarda Mentana la mattina e pensa che i repubblicani abbiano già perso ????

C'è ancora da aspettare... Al momento siamo 48-49 non li vedo bene per loro al senato ?

20221109_130603.jpg
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,066
Reaction score
6,082
in passato sono stato anche io abbagliato dal mito Obama.. devo ammetterlo. Come uomo Obama riengo rimanga un gran comunicatore, dal gran carisma e personalita'. Ha la battuta facile ed e' un grande appassionato di sport, lo stimo in generale anche per il lavoro che ha fatto con obamacare, provando a cambiare il sistema sanitario che e' semplicemente orrendo. Rimane pero' il fatto che alla fine noi siamo Italiani e non Americani e un Presidente americano, di qualsiasi colore, rep o dem, Obama incluso, fa gli interessi del suo popolo, non i nostri. Con Biden abbiamo raggiunto l'apice, anche se Trump stesso ha cercato di uccidere la nostra economia con le tariffe sui prodotti di eccellenza made in Italy. La verita' e' che gli Americani fanno schifo tutti, indistinamente. Quindi qualsiasi cosa che puo' danneggiare la loro economia o rendere la loro politica instabile, come Presidenza e Senato/Camera di due colori diversi, e' ben accetta.
Completamente d’accordo su tutto soprattutto sull’ abbaglio Obama (che presi pure io).
Io sono stufo del loro dominio e quinto ben venga una loro batosta per riportarlo alla realtà
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,151
Reaction score
15,846
Georgia al ballottaggio finale, da poco annunciata da tutti

Wisconsin assegnato ai repubblicani con il senatore che prende il terzo mandato di fila

sono 49-48 per i repubblicani

mancano Nevada all'80% di spoglio con i repubblicani davanti di circa il 3% e Arizona al 70% con i democratici avanti di 5%

entrambi sono democratici per la riconferma, in Nevada non vince dal 2012 un senatore repubblicano

praticamente al momento l'unico stato scippato all'avversario è stata la Pennsylvania
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,151
Reaction score
15,846
per la Camera si sta allargando la forbice a favore dei repubblicani, prima dati a 219 (due seggi di maggioranza) mentre ora minimo 222

il voto popolare in generale alla Camera all'82% di spoglio vede i repubblicani avanti di 6,5%
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,113
Tutti si aspettavano una red-wave... Neanche si sono bagnati i piedi con quest'onda.

Sconfitta epocale per.il mondo Maga ch rispetto alle previsioni e alla tradizione delle elezioni di mid term che spesso puniscono il presidente in carica, le prende sia dai democratici che dai candidati alternativi interni al partito.

La generazione Z ha dato un calcio al secchio delle aspirazioni trumpiane.

Adesso che sia la giustizia a fare il suo corso ed eliminare dalla scena questo soggetto pericoloso, antidemocratico appoggiato dai Russi.
I numeri parlano chiaro: c'è stata la Red wave, numeri altissimi per i repubblicani rispetto ai tempi del guerrafondaio bush, però d'altra parte pedo-alzheimer senza fare campagna elettorale e con la popolarità più bassa di qualsiasi presidente in carica ha preso dieci milioni di voti in più di Obama alle midterm. Bisogna finirla con i voti degli zombi. È ridicolo parlare di fallimento repubblicano quando i democratici per controbatterlo macinano record su record: come mai si autodefiniscono tanto deboli ma puntualmente fanno numeri che la Clinton e Obama non hanno mai raggiunto?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,825
Reaction score
7,918
Ahahahha alla fine l'ondata rossa sta arrivando sul serio. E' un successo, altro che "Biden resistehehehe" come dicevano stamattina su La7 con Friedman tutto contento.
 
Alto