Elezioni midterm USA. 8 novembre.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
ma a voi interessa davvero cosi tanto chi comanderà negli stati uniti?? :asd: a me interessa solo per la politica estera e sinceramente non credo cambierà molto a prescindere da chi vinca o meno

gli USA hanno un ruolo e quello vogliono continuare (e continueranno) ad avere

della politica interna sinceramente me ne sbatto abbastanza..almeno fino a che eventualmente non mi ci trasferirò :asd:
A chi non interessa.. gli Usa al momento sono sempre la super potenza mondiale. E gli occhi sono tutti puntati sul mid term anche gli occhi del PD della Lega e di FD

pinopalm

Junior Member
Reaction score
181
Non mi pare che negli ultimi anni la Florida sia peggiorata anzi... Ed è stato riconfermato.
Preferisci vivere in un Blue state come NY con negozi perennemente in lock down perché hanno paura di essere razziati ?
Guarda, che io ci vivo in un Blue State, Illinois, e non mi piace per niente in termini politici. E' uno degli stati più' corrotti del paese e perdipiu' molte volte i democratici e i repubblicani si sono messi in combutta (qui la chiamano "combine") per spartirsi la torta. Non a caso parecchi governatori (dei due partiti) sono finiti in galera negli ultimi decenni. Tra l'altro, il governatore attuale Pritzker, un billionaire (democratico ovviamente), dopo aver vinto ieri ha fatto intendere che vorrebbe candidarsi alla presidenza. Chissa' se insiste dopo che oggi Biden ha praticamente detto che si ripresenta. Per il futuro vedremo, e magari spunta dal nulla un politico decente per cui valga la pena di votare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
CNN e FOX danno 49 a 48 per i repubblicani al senato. Per Politico è pareggio 48 a 48.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Ma dai, come si può pensare di votare Oz che non e' un dottore ma un ciarlatano! Ha fatto un risultato decente solamente perché il suo avversario ha avuto un ictus qualche mese fa' e nell'unico dibattito che c’è stato ha avuto momenti difficili d'incoerenza, il che annuncia problemi quando dovrà andare in senato. Ti dico tutto questo da repubblicano registrato, anche se l' ho fatto per votare contro Trump alle primarie del 2016.
Non c'è stato voto disgiunto: i dem hanno vinto pure le elezioni da governatore in quello stato quindi non è un voto contro Oz ma hanno voluto piazzare la brutta copia di Mike al senato e Hank con i capelli come governatore.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
CNN e FOX danno 49 a 48 per i repubblicani al senato. Per Politico è pareggio 48 a 48.
è uguale, perchè Politico non assegna ancora l'Alaska dove ci sono due repubblicani in lotta tra loro (candidato di Trump avanti)

in Arizona, Nevada e Alaska (anomalo, di solito vanno molto veloci qui) stanno andando lentissimi

anche alla Camera non scherzano come lentezza, ai repubblicani ne serve un'altra decina ancora per la maggioranza

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,164
Secondo i media nostrani queste elezioni di Mid Term sono una sconfitta per TRUMP, e la famosa red wave non è avvenuta.

niente di più sbagliato, secondo i dati:

di tutti i candidati che Trump ha supportato in queste elezioni ha riportato 174 vittorie e solo 9 sconfitte.

trump-thmbs-up.jpg

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,914
Secondo i media nostrani queste elezioni di Mid Term sono una sconfitta per TRUMP, e la famosa red wave non è avvenuta.

niente di più sbagliato, secondo i dati:

di tutti i candidati che Trump ha supportato in queste elezioni ha riportato 174 vittorie e solo 9 sconfitte.

trump-thmbs-up.jpg
Questa è veramente una bufalona grossa. La Red Wave non era minimamente prevista dai sondaggi che, al massimo, davano un testa a testa al senato con prevalenza di poco dei dem, ma invece anche qui i repubblicani stanno superando le aspettative visto che sono in vantaggio.

Alto