Elezioni amministrative 2021: Milano, Roma, Napoli e altre città

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Secondo me lì l'ago della bilancia è l'elettorato di Calenda. La sua lista civica da sola ha preso un sacco di voti.

Chi ha rivotato la Raggi è gente che evidentemente ama vivere tra i cinghiali, i topi e l'immondizia. Vai a capire cosa passa per la testa dei grillini più accaniti, impossibile cercare di capirli.
La Raggi ha fatto anche cose buone. Scrivete su google "Raggi scalza scherza in spiaggia". Ho apprezzato molto! :D

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Nella mia zona ha vinto lo schifo del sindaco PD con circa 7000 voti. Chissà quanti voti che hanno comprato, incredibile che dopo tutte le schifezze che sono emerse, tipo l'inchiesta Penelope dove è rimasto coinvolto pure il consigliere che ha voluto il candidato sindaco, è arrivato per loro il record di voti. L'unica consolazione è che il candidato della lista civica che ho votato, è finito sopra l'altro candidato sempre del PD. Pertanto, le sue liste erano deboli e quindi il terzo candidato ha avuto perfino consiglieri in più.
Ecco il nuovo sindaco del mio comune. Giudicate voi e ditemi se è credibile il fatto che abbia preso tutti quei voti.

Prevedo tempi bui, questo sarà il peggior burattino che non si potesse mai mettere.

Reaction score
21,520
Nella mia zona ha vinto lo schifo del sindaco PD con circa 7000 voti. Chissà quanti voti che hanno comprato, incredibile che dopo tutte le schifezze che sono emerse, tipo l'inchiesta Penelope dove è rimasto coinvolto pure il consigliere che ha voluto il candidato sindaco, è arrivato per loro il record di voti. L'unica consolazione è che il candidato della lista civica che ho votato, è finito sopra l'altro candidato sempre del PD. Pertanto, le sue liste erano deboli e quindi il terzo candidato ha avuto perfino consiglieri in più.
Ecco il nuovo sindaco del mio comune. Giudicate voi e ditemi se è credibile il fatto che abbia preso tutti quei voti.

Prevedo tempi bui, questo sarà il peggior burattino che non si potesse mai mettere.

Mi sono fermato a "stavolta abbiamo fatto una gampagna di aschulto" :asd:
Uno così non l'avrei mai votato.
Poi magari è anche bravo,ma a pelle avrei preferito regalare il voto allo scrutatore piuttosto che votare questo individuo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Mi sono fermato a "stavolta abbiamo fatto una gampagna di aschulto" :asd:
Uno così non l'avrei mai votato.
Poi magari è anche bravo,ma a pelle avrei preferito regalare il voto allo scrutatore piuttosto che votare questo individuo.
Non so se conosci il presidente del consiglio della Regione Campania, Oliviero. È il re del clientelismo e nella sua città, che è appunto il comune dove abito, mette candidati sindaci burattini per fare i suoi comodi. 4 anni fa fece vincere un candidato sindaco, che poi decise di appoggiare un altro consigliere regionale sempre del PD e quindi Oliviero lo fece far fuori dalla maggioranza comunale. Stavolta, ha fatto vincere questo e con ancora più voti al punto che, inaspettatamente, si è evitato il ballottaggio che sarebbe stato rischioso per lui.

Reaction score
2,518
Gancio da KO per Salvini, era prevedibile, alla fine se sei una scatola vuota puoi abbindolare chi ha sete di sangue cavalcando la pancia dell'elettorato ma è un giochino dove alla lunga la maschera cade.

Gente come Salvini, Meloni e Grillo per quanto mi riguarda devono navigare a miglia di distanza dalle cariche istituzionali, sono fenomeni social perfetti per quest'era dove chi lancia il giusto slogan e lo ripete allo sfinimento guadagna le simpatie delle masse piegate dalle difficoltà... in passato ci son cascato come un pollo anche io, con colpevole ritardo ma la lezione spero di averla imparata.

Reaction score
4,297
Io penso invece che non stiano per fargli la pelle,ma stiano progettando un partito satellite molto simile ad Italia viva.
E a metterlo in piedi sarà proprio lui,Salvini,che abbandonerà la Lega con i suoi fedelissimi.

Lui si prenderà i voti delle persone che lo amano (si,esiste questo tipo di gente che ama i vari Salvini,Conte,Renzi,ecc. :asd: ) e che credono ancora in lui. Alla fine non sarà neanche difficile superare un eventuale soglia di sbarramento,perchè tanto i voti li prenderà comunque.

Mentre nella Lega subentrerà l'accoppiata Zaia&Giorgetti che farà incetta di voti al nord.

Alla fine questo è l'unico modo per imbrigliare la sinistra che tra 5stelle,Italia viva,liberi e uguali,sardine,il prossimo ingresso in politica di fedez,iniziano ad essere un pò troppo numerosi :asd:
quelli che amano salvini ormai l'hanno abbandonato e amano la meloni, infatti giorgetti di questo ne è consapevole e levandosi la corrente politica salviniana proverà a trasformera la lega in una nuova forza italia

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Mi aspettavo un tuo commento sulle parole dell'avvocato foggiano sul tempo della semina....credo la definitiva e totale pietra tombale sul fu movimento 5stelle...e la nascita del nuovo movimento 5stelle costola ed alleato imprescindibile e totale del PD
Ma chissenefrega di Conte, non so più come scriverlo.
Io commentavo Salveneee e dell ennesima umiliazione che si è preso.
Il Cdx cercasse un vero esponente di coalizione, uno degno di rappresentarli che Salvini dopo l'affare Morisi è meglio che si nasconda per i prossimi 100 anni.
Forse con un interlocutore in grado di mettere insieme frasi coerenti e non parlare solo di MICRANTI!11!111 e DROCHE!!11!11 si farebbe un passo avanti nella politica italiana.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
comunque Mattarella, Conte, Zingaretti e altri dovrebbero riflettere sul dato dell'affluenza imbarazzante.
hanno spostato le elezioni per la fanfaluca covid e dopo sei mesi si sono presentati meno della metà delle persone interessate, in certe zone delle città 2/3 non sono andati alle urne.
qui non dice penna bianca "è un dovere civico" ?
non lo preoccupa questo distacco della società civile dalla rappresentanza ?
zero, ormai è solo il covid di cui lo staff scrive i discorsi che legge in pubblico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto