Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,380
Col voto segreto succederà di tutto.. ogni partito avrà al suo interno molti che non voteranno secondo indicazione, m5s su tutti.. chissà quanti nel segreto del urna voteranno Silvio

Una senatrice che oggi ha abbandonato i 5S (andata al PD) ha confidato fuori dai microfoni che un pacco di grillini voteranno il Berlusca.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,614
Vabbè, la Segre. Strano non sia uscito il nome della Carola punkabbestia Rackete, che ci ritroveremo comunque a breve da qualche parte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
La Segre aveva già invitato i pagliacci del Fatto Quotidiano a non strumentalizzarla quando raccolsero le firme per la candidatura, credo che sia rimasta della stessa idea.

Sono nomi a caso fatti da Conte e dall'assemblea 5S che non ci stanno capendo più nulla.
Io fossi nei 5S candiderei il tipo che ha messo il ***** durante la conferenza.
Come candidato è più credibile della Segre.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Vabbè, la Segre. Strano non sia uscito il nome della Carola punkabbestia Rackete, che ci ritroveremo comunque a breve da qualche parte.
Ma infatti, col prossimo governo, se dovesse essere a forte componente sinistrorsa, ministro per l'immigrazione, poco ma sicuro...

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Salvini:

"I soldi del Pnrr sono a prestito, anche per questo il premier è complicato da rimuovere"

vi ricordate quando si diceva che con questo piano impedissero la venuta di un governo "sovranista" ?
anche se poi non è vero, perchè in altri paesi prendono i soldi e stanno tranquillamente quei politici "sovranisti"
adesso quello che era il probabile premier anni fa di tale governo accetta la situazione e si castra da solo

per buttare via Draghi tra un anno si arriva a questo...

Reaction score
1,174
Col voto segreto succederà di tutto.. in ongi partito ci sono molti che non seguiranno le direttive

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Per me i nomi assolutamente da evitare sono: Segre, Cartabia, Casini, Moratti e muppet vari. Sarebbero gli scendiletto di Draghi e lo potrebbero addirittura renderlo più potente di quello che già è, al punto da rimpiangere perfino Mattarella. Anche Draghi stesso è da evitare al Colle, sarebbe pericolosissimo. E fidatevi, non si tornerà a votare neanche con lui, già si parla di "governo dei leader".

L'unico presentabile che mi viene in mente è solo Cacciari che, come ho detto prima, rappresenta tutto quello che non voterei, ma in questo momento storico, potrebbe fare un minimo di opposizione e rappresentare veramente una buona fetta di italiani. Ed, onestamente, mi sembra l'unico veramente presentabile in confronto agli altri. Ma, ovviamente, non lo voteranno mica, pure se è a sinistra. Ha criticato il "dio" Draghi, quindi è un eretico.

Berlusconi è una scommessa, impresentabile ovviamente, ma anche lui potrebbe rappresentare una grande ombra che può oscurare il predominio di Draghi. E, soprattutto, in Italia è molto più popolare lui che il crimin.... ehm il banchiere di Bruxelles.

Un vero show comico sarebbe la rielezione di Mattarella, forse anche più di un'elezione di Berlusconi, uno grande smacco alla credibilità delle istituzionih e dello stesso Mattarella che farebbe una figuraccia a livello nazionale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Per me i nomi assolutamente da evitare sono: Segre, Cartabia, Casini, Moratti e muppet vari. Sarebbero gli scendiletto di Draghi e lo potrebbero addirittura renderlo più potente di quello che già è, al punto da rimpiangere perfino Mattarella. Anche Draghi stesso è da evitare al Colle, sarebbe pericolosissimo. E fidatevi, non si tornerà a votare neanche con lui, già si parla di "governo dei leader".

L'unico presentabile che mi viene in mente è solo Cacciari che, come ho detto prima, rappresenta tutto quello che non voterei, ma in questo momento storico, potrebbe fare un minimo di opposizione e rappresentare veramente una buona fetta di italiani. Ed, onestamente, mi sembra l'unico veramente presentabile in confronto agli altri. Ma, ovviamente, non lo voteranno mica, pure se è a sinistra. Ha criticato il "dio" Draghi, quindi è un eretico.

Berlusconi è una scommessa, impresentabile ovviamente, ma anche lui potrebbe rappresentare una grande ombra che può oscurare il predominio di Draghi. E, soprattutto, in Italia è molto più popolare lui che il crimin.... ehm il banchiere di Bruxelles.

Un vero show comico sarebbe la rielezione di Mattarella, forse anche più di un'elezione di Berlusconi, uno grande smacco alla credibilità delle istituzionih e dello stesso Mattarella che farebbe una figuraccia a livello nazionale.
Aggiungo alla lista anche la Casellati, che è molto probabile possa essere l'alternativa a Berlusconi come candidata del centrodestra al quirinale e che ha il carisma di un pesce. Perfetta, per fare anche lei la scendiletto del drago.

Reaction score
5,903
Aggiungo alla lista anche la Casellati, che è molto probabile possa essere l'alternativa a Berlusconi come candidata del centrodestra al quirinale e che ha il carisma di un pesce. Perfetta, per fare anche lei la scendiletto del drago.
Draghi ha troppo potere (in tutti i sensi) ed è troppo ingombrante per chiunque al giorno d’oggi. Non abbiamo manco mezza personalità politica decente

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Cartabia è stata distrutta dal procuratore Gratteri per la riforma pessima, a suo dire, della giustizia
mi sembra la classica persona che gode più stima di quanta ne meriti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto