Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Cartabia è stata distrutta dal procuratore Gratteri per la riforma pessima, a suo dire, della giustizia
mi sembra la classica persona che gode più stima di quanta ne meriti
Non escludo che Salvini possa fare anche il suo nome, magari con la scusa indiretta di fare un dispetto ai grillini. Ma chissenefrega, i grillini sono morti e sepolti, il problema è Draghi e la Cartabia=Draghi.

Reaction score
12,556
ormai ho perso il conto delle volte in cui è rinviato il processo ruby ter, oggi slitta al 16 febbraio

malato ma in perfetta forma per diventare presidente !

in aula tra un mese il brescidende Berlusconi con la sua foto appesa nella stanza dei giudici :asd:
Ci manca solo anche di vederlo a capo del Consiglio Superiore della Magistratura :asd:

La sua amata magistratura comunista!

Comunque scherzi a parte, sarebbe suggestivo e per certi versi ironico vedere il Brescidente con la carica più alta dello stato.

Però dai, voglio dire, già non godiamo di essere serissimi generalmente, ma uno che salta processi per finte malattie, condannato per frode fiscale, ancora in ballo per bunga bunga e prostituzione minorile... insomma dai qualcuno di più serio a rappresentarci accidenti!

Anche come lucidità mentale il ns Silvione non so come sarà fra 7 lunghi anni.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Berlusconi resta a Milano e, dunque, saltato il vertice di centrodestra. La Lega fa i nomi di Casellati e Moratti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,810
Berlusconi resta a Milano e, dunque, saltato il vertice di centrodestra. La Lega fa i nomi di Casellati e Moratti.
Nomi come previsti da me e da altri qui. Prevedibilissimi. Dio mio che orrore...

Spero solo sia una strategia per far digerire il nome del cavaliere all'opinione pubblica.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
L'ex senatore e suocero di Salvini, Denis Verdini, ha pubblicato una lettera pro-Berlusconi a Dell'Utri e Confalonieri che recita: "Fra 12 giorni o si fa quello che si dice o sarà un disastro... Berlusconi ha una legittima ambizione e nessuno del centrodestra deve negarglielo".

Si parla anche di Salvini: "Non si può pretendere che rinunci al ruolo da kingmaker...Una sua sconfitta al quirinale pregiudicherebbe la sua carriera politica".

E poi: "Niente accordi con Letta e Renzi. Azzerare il chiacchiericcio sui giornali che Berlusconi possa appoggiare, in caso di fallimento, Draghi, Amato o chissà chi altro, spaccando il centrodestra. Perché se Salvini o Meloni capissero che il ‘Nostro’ ha seconde carte o piani B, sarebbe l’intero centrodestra a saltare per aria".

Poi, nella lettera, sono addirittura elencati 10 punti per eleggere il cavaliere. Uno di questi è: "a Fratelli d’Italia sarà detto di scrivere 'Silvio Berlusconi', la Lega dovrà scrivere 'on. Silvio Berlusconi e così via'...Se l'ascesa al colle fallisse, Silvio deve permettere a Salvini di portare a termine l’obiettivo di eleggere un presidente di centrodestra, fornendogli tutto il suo appoggio".
Fantastico, prego si avveri

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
Per me i nomi assolutamente da evitare sono: Segre, Cartabia, Casini, Moratti e muppet vari. Sarebbero gli scendiletto di Draghi e lo potrebbero addirittura renderlo più potente di quello che già è, al punto da rimpiangere perfino Mattarella. Anche Draghi stesso è da evitare al Colle, sarebbe pericolosissimo. E fidatevi, non si tornerà a votare neanche con lui, già si parla di "governo dei leader".

L'unico presentabile che mi viene in mente è solo Cacciari che, come ho detto prima, rappresenta tutto quello che non voterei, ma in questo momento storico, potrebbe fare un minimo di opposizione e rappresentare veramente una buona fetta di italiani. Ed, onestamente, mi sembra l'unico veramente presentabile in confronto agli altri. Ma, ovviamente, non lo voteranno mica, pure se è a sinistra. Ha criticato il "dio" Draghi, quindi è un eretico.

Berlusconi è una scommessa, impresentabile ovviamente, ma anche lui potrebbe rappresentare una grande ombra che può oscurare il predominio di Draghi. E, soprattutto, in Italia è molto più popolare lui che il crimin.... ehm il banchiere di Bruxelles.

Un vero show comico sarebbe la rielezione di Mattarella, forse anche più di un'elezione di Berlusconi, uno grande smacco alla credibilità delle istituzionih e dello stesso Mattarella che farebbe una figuraccia a livello nazionale.
Cacciari è uno dei miei pochi punti di riferimento politici, se non l'unico al momento, ma fidati...è più odiato dalla cosiddetta "sinistra" che dalle destre per il semplice fatto che è intellettualmente onesto. Tu che sei intellettualmente onesto lo voteresti anche se sei di altre idee politiche, ma i maneggioni del PD, cioè quasi tutto il partito, piuttosto che votarlo si taglierebbero un braccio. Questo già in condizioni normali, poi figuriamoci in questo lecchinaggio imperante pro Draghi.
Secondo me o alla fine votano Draghi dopo aver trovato una soluzione per il governo oppure spunta uno dei nomi da te temuti, occhio soprattutto a Casini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto