Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,362
Fico studia le mosse anti-Berlusconi.

No al voto ai positivi (nemmeno a distanza) e lettura dei soli cognomi nelle schede per rendere difficile il conteggio dei voti (un modo per incentivare i franchi tiratori).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297
E poi: "se alla quarta chiamata Berlusconi non fosse eletto, ma avesse tutti i voti del centrodestra, potrebbe ritirarsi con dignità. Ma se non ottenesse neppure quelli “sarebbe un disastro. E ancora peggio per chi lo ha portato a questo punto".
Conoscendo quanto è vendicativo il nano (e noi lo sappiamo bene) se non lo eleggono o nel CDX ci fosse qualche franco tiratore finisce per far eleggere uno di CSX e a spaccare la coalizione solo per ripicca..tanto a lui frega meno di zero..sono 4 anni ormai che lavora a sto progetto..se gli salata con la politica (e quindi con la vita pubblica) ha chiuso

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Fico studia le mosse anti-Berlusconi.

No al voto ai positivi (nemmeno a distanza) e lettura dei soli cognomi nelle schede per rendere difficile il conteggio dei voti (un modo per incentivare i franchi tiratori).
In realtà è la mossa più pro per Berlusconi ed una manna dal cielo per i grillini, che potranno tranquillamente votare in massa Berlusconi :ave: .

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,362
In realtà è la mossa più pro per Berlusconi ed una manna dal cielo per i grillini, che potranno tranquillamente votare in massa Berlusconi :ave: .

Ho postato la news ma sai che non l'ho capita? Anch'io subito ho pensato come te,

Tutti i giornali di sinistra e destra scrivono che sia una mossa anti Berlusconi. Forse ci sfugge qualcosa...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Ho postato la news ma sai che non l'ho capita? Anch'io subito ho pensato come te,

Tutti i giornali di sinistra e destra scrivono che sia una mossa anti Berlusconi. Forse ci sfugge qualcosa...
Dipende da come la si legge. La mossa, secondo l'interpretazione dei giornali, è anti-Berlusconi perché così si evita che lui possa scoprire i franchi tiratori nel suo partito (come scritto da Repubblica quelli di FI dovevano scrivere "Berlusconi" nella scheda, i leghisti "Silvio Berlusconi" e i meloniani "Berlusconi Silvio"). Ma da un altro punto di vista, inciterà di brutto i franchi tiratori esterni in generale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Renzi: "Berlusconi non ha i numeri, è circondato da yes man che gli fanno credere che ce la può fare. Salvini e Meloni non lo sosterranno fino in fondo. Al Quirinale, uno tra Draghi o un'altra personalità".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,808
Renzi: "Berlusconi non ha i numeri, è circondato da yes man che gli fanno credere che ce la può fare. Salvini e Meloni non lo sosterranno fino in fondo. Al Quirinale, uno tra Draghi o un'altra personalità".
Da notare che Berlusconi lo stanno di nuovo buttando via dopo gli entusiasmi iniziali e la storia insegna che, in tema di quirinale, sempre meglio non essere sostenuto a voce che esserlo.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Berlusconi presidente sarà contemporaneamente un disastro e uno spasso
Rappresenterebbe al meglio il tipico italiano, c'è da dirlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto