Elezione Presidente della Repubblica 2022: si parte il 24 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Fico studia le mosse anti-Berlusconi.

No al voto ai positivi (nemmeno a distanza) e lettura dei soli cognomi nelle schede per rendere difficile il conteggio dei voti (un modo per incentivare i franchi tiratori).
In realtà è la mossa più pro per Berlusconi ed una manna dal cielo per i grillini, che potranno tranquillamente votare in massa Berlusconi :ave: .

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,218
In realtà è la mossa più pro per Berlusconi ed una manna dal cielo per i grillini, che potranno tranquillamente votare in massa Berlusconi :ave: .

Ho postato la news ma sai che non l'ho capita? Anch'io subito ho pensato come te,

Tutti i giornali di sinistra e destra scrivono che sia una mossa anti Berlusconi. Forse ci sfugge qualcosa...

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Ho postato la news ma sai che non l'ho capita? Anch'io subito ho pensato come te,

Tutti i giornali di sinistra e destra scrivono che sia una mossa anti Berlusconi. Forse ci sfugge qualcosa...
Dipende da come la si legge. La mossa, secondo l'interpretazione dei giornali, è anti-Berlusconi perché così si evita che lui possa scoprire i franchi tiratori nel suo partito (come scritto da Repubblica quelli di FI dovevano scrivere "Berlusconi" nella scheda, i leghisti "Silvio Berlusconi" e i meloniani "Berlusconi Silvio"). Ma da un altro punto di vista, inciterà di brutto i franchi tiratori esterni in generale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Renzi: "Berlusconi non ha i numeri, è circondato da yes man che gli fanno credere che ce la può fare. Salvini e Meloni non lo sosterranno fino in fondo. Al Quirinale, uno tra Draghi o un'altra personalità".

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,379
Renzi: "Berlusconi non ha i numeri, è circondato da yes man che gli fanno credere che ce la può fare. Salvini e Meloni non lo sosterranno fino in fondo. Al Quirinale, uno tra Draghi o un'altra personalità".
Da notare che Berlusconi lo stanno di nuovo buttando via dopo gli entusiasmi iniziali e la storia insegna che, in tema di quirinale, sempre meglio non essere sostenuto a voce che esserlo.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Berlusconi presidente sarà contemporaneamente un disastro e uno spasso
Rappresenterebbe al meglio il tipico italiano, c'è da dirlo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,218

Curioso come uno di quelli che "glielo fa credere" sia il suo carissimo amico Verdini, a cui il Bomba stesso chiede consigli :asd:

Andris

Senior Member
Reaction score
16,845
penso che cadrebbe al minimo ricorso togliere il voto a distanza per chi è in quarantena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto