E in questo caso avevi ragione
Perché poi questo è il nodo centrale: questo virus ha la mortalità del 10% diciamo così (probabilmente abbastanza minore). Colpisce per la maggior parte alcune categorie di persone. Si dovrebbe NECESSARIAMENTE intervenire su quelle persone.
Non capisco perché sei stato pluribocciato
E come le isoleresti?
Esempio, io ho 53 anni, pressione alta (raritá per gli ultra cinquantenni italiani), bronchiti frequenti (non cosí raro al nord) e Sovrappeso (anche questo raro?). Direi che sono a rischio.
Ma ho la moglie che lavora e due figlie adolescenti che vanno a scuola.
Ti dico giá che in condizioni simili ci sono almeno il 50% e piú dei compagni delle mie figlie.
Isoliamo tutta la famiglia per un anno? Oppure comunque devi creare degli ambienti in cui le mie figlie e mia moglie possano fare la loro vita in sicurezza? Se isoliamo questo 50% della popolazione (oltre agli anziani), come garantiamo che possano usufruire dei servizi primari (scuola?).
Dovrebbero mandare via di casa me per un mese e chiudermi in un a gattabuia statale?
Ma io se intorno a me rispettano le misure sono tranquillamente in grado di svolgere la mia vita è la mia professione.
Si fa presto a dire isoliamo i casi a rischio.
Isoliamo 25 milioni di persone per farne lavorare 7....
Che Peró sono senza clienti perché gli altri sono tutti isolati.
Bisogna tenere distanze, mettere mascherine e pulizia le mai, ma andava fatto da Agosto!
Invece c’é stata una gara tra chi la sparava piú grossa tea no-Mask e “virus clinicamente morto”.