- Reaction score
- 6,061
Guarda, il mio punto di vista é molto diverso da “chiudiamo”.
Settimana scorsa ho lavorato con tanto di trasferte in una “zona rossa” inglese.
Lavoravo a stretto contatto con i miei colleghi, ma siamo stati attentissimi tutta settimana, abbiamo sempre cenato in hotel, su un tavolo largo in modo da avere sempre gli stessi camerieri e distanza senza mascherina, abbiamo SEMPRE indossato la mascherina, facendo anche lavori pesanti e ravvicinati, anche se facevamo una simil “bolla”. Ci siamo spinti uno con l’altro a igienizzare le mani quando possibile, a distanziarci dagli altri sui mezzi pubblici. Abbiamo evitato di farci pulire le stanze per 10 giorni, ci siamo arrangiati da soli. Quando dovevamo interagire con terzi (senza mascherina) utilizzavamo le ffp2. Rientrati in Italia abbiamo fatto un tampone e siamo rimasti isolati anche dalle famiglie fini al risultato.
Insomma,msi puó e si deve andare avanti a vivere quanto piú possibile la propria vita, facendo le proprie attività, ma bisogna farlo adottando tutte le misure di protezioni possibili a livello individuale.
Se tutti lo facessimo, non sarebbe necessario chiudere molto.
Ci si può e deve solo convivere, adoperandosi per rendere la situazione più facile e seguendo le regole .
Restrizioni inutili e disastrose oggi non sono concepibili