Ecco il nuovo DPCM di ottobre-novembre 2020.

Reaction score
6,067
Guarda, il mio punto di vista é molto diverso da “chiudiamo”.

Settimana scorsa ho lavorato con tanto di trasferte in una “zona rossa” inglese.
Lavoravo a stretto contatto con i miei colleghi, ma siamo stati attentissimi tutta settimana, abbiamo sempre cenato in hotel, su un tavolo largo in modo da avere sempre gli stessi camerieri e distanza senza mascherina, abbiamo SEMPRE indossato la mascherina, facendo anche lavori pesanti e ravvicinati, anche se facevamo una simil “bolla”. Ci siamo spinti uno con l’altro a igienizzare le mani quando possibile, a distanziarci dagli altri sui mezzi pubblici. Abbiamo evitato di farci pulire le stanze per 10 giorni, ci siamo arrangiati da soli. Quando dovevamo interagire con terzi (senza mascherina) utilizzavamo le ffp2. Rientrati in Italia abbiamo fatto un tampone e siamo rimasti isolati anche dalle famiglie fini al risultato.

Insomma,msi puó e si deve andare avanti a vivere quanto piú possibile la propria vita, facendo le proprie attività, ma bisogna farlo adottando tutte le misure di protezioni possibili a livello individuale.

Se tutti lo facessimo, non sarebbe necessario chiudere molto.

Ci si può e deve solo convivere, adoperandosi per rendere la situazione più facile e seguendo le regole .
Restrizioni inutili e disastrose oggi non sono concepibili

Reaction score
6,067
Si ma dove isoli gli anziani? Nelle RSA? cosa cambia? Non è attuabile la cosa, tra l’altro era l’iniziale piano di Israele, che ha fallito ed è stato il primo paese a tornare in lockdonw

Le rsa andrebbero aiutate perché sono lasciate allo sbando e te lo dico per esperienza diretta. La maggior parte dei contagi avviene nelle RSA e non è più gestibile. Poi possiamo dare le colpe alle palestre e ai bar ma non è così.
Bisognava pensarci in tempo e bisognava pensarci concretamente. Una protezione totale non era possibile ma arginare il più possibile si
Ora invece dobbiamo andarci di mezzo TUTTI e non è possibile

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Ecco cosa diceva quel cane di Conte il 5 settembre.

Ascoltate tutte le *********, le bugie e le minchiate che ha detto.

Ma anche stavolta i servi chiuderanno occhi e orecchie e urleranno a più non posso "il gobierno no a colpe, anno stati i 'taliani".

Intanto avanti così verso la distruzione dell'Italia. Mi auguro che però oltre questi incapaci prima o poi qualcuno chieda conto anche ai milioni di servi della distruzione scientifica del paese che questo governo sta facendo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,458
Ecco cosa diceva quel cane di Conte il 5 settembre.

Ascoltate tutte le *********, le bugie e le minchiate che ha detto.

Ma anche stavolta i servi chiuderanno occhi e orecchie e urleranno a più non posso "il gobierno no a colpe, anno stati i 'taliani".

Intanto avanti così verso la distruzione dell'Italia. Mi auguro che però oltre questi incapaci prima o poi qualcuno chieda conto anche ai milioni di servi della distruzione scientifica del paese che questo governo sta facendo.

.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Le rsa andrebbero aiutate perché sono lasciate allo sbando e te lo dico per esperienza diretta. La maggior parte dei contagi avviene nelle RSA e non è più gestibile. Poi possiamo dare le colpe alle palestre e ai bar ma non è così.
Bisognava pensarci in tempo e bisognava pensarci concretamente. Una protezione totale non era possibile ma arginare il più possibile si
Ora invece dobbiamo andarci di mezzo TUTTI e non è possibile
Se parli di quello che era possibile fare e non è stato fatto hai perfettamente ragione, però adesso mi pare un po’ utopistico mettere in atto una separazione come hai proposto prima

Reaction score
12,632
Comunque Spadafora ha detto chiaramente, per chi fosse interessato, che non c' alcun problema all' interno delle palestre.
Pochissimi gestori irresponsabili ecc ecc.

Le hanno chiuse solo per diminuire la gente che va in giro.

Giusto o sbagliato che sia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,759
Comunque Spadafora ha detto chiaramente, per chi fosse interessato, che non c' alcun problema all' interno delle palestre.
Pochissimi gestori irresponsabili ecc ecc.

Le hanno chiuse solo per diminuire la gente che va in giro.

Giusto o sbagliato che sia.

Vero, c'è l'ingorgo in prossimità delle palestre.

Poi io non sopporto chi ci viene con l'autoarticolato, 'tacci sua.

Reaction score
37,846
Boh, io abito dove chiunque si sposta in auto.

Magari nelle grandi città la gente ci va in metro o bus, non ho idea delle stats.

Allora andrebbero regolarizzati i mezzi pubblici ma non puoi chiudere le palestre... per colpa dei mezzi.
Ma scherziamo??
I nas non hanno trovato una palestra e dico una che non fosse ben organizzata per lavorare in sicurezza.

Reaction score
12,632
Allora andrebbero regolarizzati i mezzi pubblici ma non puoi chiudere le palestre... per colpa dei mezzi.
Ma scherziamo??
I nas non hanno trovato una palestra e dico una che non fosse ben organizzata per lavorare in sicurezza.

È quello che ho scritto un post sopra....

Comunque non è che hanno chiuso le palestre, hanno chiuso tutto tra poco.
Mancano solo le scuole in pratica..

Comunque noi dei paeselli subiamo sempre le regole fatte per le grandi città.
È una cosa che noto da sempre

Restando in tema, come a marzo, da me pure senza lockdown, la notte avresti potuto ballare nudo per strada senza che nessuno ti vedesse.
Eppure guai a mettere il naso fuori.

Alto