Ecco il nuovo DPCM di ottobre-novembre 2020.

Reaction score
2,726
Ecco il nuovo DPCM che Conte annuncerà alle 13:30 e che entrerà in vigore da domani 26 ottobre e per un mese

- Chiusura alle 18 di tutto il comparto della ristorazione. Previste aperture domenicali

- Chiuse palestre e piscine

- Raccomandazione di non spostarsi oltre il proprio Comune

- Chiusura parchi divertimento

- Chiusura sale da gioco

- Chiusura di cinema, teatri e discoteche

- DAD al 75% per le superiori

- Feste vietate

- Stop alle competizioni sportive non agonistiche

- Mascherina anche in casa tra i non conviventi

- Stop a sagre e fiere

- Stop a concorsi

Rai: decisa la chiusura di determinate attività per mandarne avanti altre, come la scuola.

Quindi c’è solo la raccomandazione e non il divieto ad andare in un altro comune. Si alla mobilità extraregionale.

Reaction score
3,948
Purtroppo l'unico modo per non chiudere tutto e provare a contenere è che la gente esca solo per andare a lavorare. Non vedo altre soluzioni

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Purtroppo l'unico modo per non chiudere tutto e provare a contenere è che la gente esca solo per andare a lavorare. Non vedo altre soluzioni

Diventa l'unico modo una volta che hai buttato via in precedenza tutte le altre pratiche di buon senso, il che ti porta ora a prendere questa decisione.

Capita. Un po' troppo spesso, ma capita.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
- la gente non va chiusa in casa, non sarà certo passeggiando in piazza che aumenteranno i contagi

Questa è una cosa fondamentale che speriamo stavolta capiscano, è stato il divieto più assurdo del passato lockdown. Anche perché chi si tappa in casa vede abbassare le proprie difese immunitarie, oltre a deprimersi. Di recente ho letto e sentito di gente che ha beccato il virus pur uscendo una volta ogni morte di papa...e ti credo, se un essere umano fa la vita della talpa è chiaro che si indebolisce.

Reaction score
6,067
Non riapriranno più edo.
I contagi temo aumenteranno.
Ormai i buoi sono scappati....
Rischiamo un autunno-inverno nerissimo e guarda caso si inizia nel giorno in cui già ci pensa il cambio ora a privarci di un'ora di luce.
Se non è un messaggio tra le righe questo poco ci manca....
Sono sconfortato, triste, amareggiato e incazzato come una iena.

Hanno fatto un disastro...un disastro
Mi auguro che ci sono rivolte..poi tirano la cinghia più si alza la possibilità di rivolte

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Sono sconfortato, triste, amareggiato e incazzato come una iena.

Hanno fatto un disastro...un disastro
Mi auguro che ci sono rivolte..poi tirano la cinghia più si alza la possibilità di rivolte

Questo è il limite, se lo oltrepassano e si torna a certe assurdità di marzo sarà il caos, spero ne siano consapevoli

Alto