- bar, ristoranti, palestre, cinema, teatri ecc andrebbero chiusi totalmente, per mesi.
Ovviamente i ristoratori e i proprietari dei bar e delle altre attività, non devono perdere nemmeno un centesimo di euro, e devono pure avere un sostegno (anche minimo) per vivere dignitosamente nei mesi a venire.
- le scuole andrebbero chiuse, ma almeno fino alle medie bisogna provare a tenerle aperte, mi spiace davvero tanto molti ne vogliano la chiusura senza un minimo di dubbio
- attività produttive devono restare aperte
- la gente non va chiusa in casa, non sarà certo passeggiando in piazza che aumenteranno i contagi
Detto questo, si possono trovare sistemi per provare a lasciare aperti bar e ristoranti: ad esempio accesso solo a famiglie, congiunti, o persone sole, e distanziamento di almeno 2 metri.
Io capisco le lamentele, ma insomma... anche se si sta d un metro di distanza, decine di sconosciuti SENZA MASCHERINA che parlano o urlano in un ambiente chiuso sono bombe virali, insomma se non è un mezzo di propagazione quello, quale lo sarebbe?
Comunque è difficile, ogni bar o locale andrebbe esaminato singolarmente per capire quanto è pericoloso farci entrare tot persone.
Stesso discorso per palestre e simili, ogni caso andrebbe analizzato.
Non è mica una novità che per tanti che fanno le cose per bene, basta uno str... che faccia le.cose male che ci vanno di mezzo tutti.
È davvero una situazione di melma
Fossi un proprietario di attività di intrattenimento non dormirei la notte.
Comprendo benissimo la disperazione
Torno a quanto dissi 8 mesi fa: ci voleva una coordinazione europea, nessuno sarebbe rimasto indietro, in fondo la pandemia è un problema di tutti gli Stati.
Ci voleva una valanga di soldi per non lasciare indietro nessuno, questa era il.momento in cui l' UE sarebbe stata utile davvero