Ecco il Green Pass: servirà per tutto

Andris

Senior Member
Reaction score
15,737
dal 1 luglio vorrei una telecamera per vedere come si faranno i controlli sui trasporti su gomma.
decine di milioni di auto, camion, furgoni, moto in giro in ogni paese quotidianamente
ogni giorno alla frontiera ci sono decine di migliaia di passaggi fissi più altri a forfait neanche quantificabili non essendoci controlli per Schengen
giusto per farmi una risata

attenzione che però c'è una piccola postilla.
gli stati membri non possono fare restrizioni ulteriori, a meno che la propria situazione nazionale non si aggravi perchè allora possono tornare a chiudere come vogliono.
in sostanza è il contentino estivo in attesa dell'autunno

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,865
Io al momento non mi vaccinerò. Se poi sarò costretto a frequentare posti affollati allora ci penserò, ma non posso permettermi di rischiare danni collaterali, solo per questioni di restrizioni. La salute è sacra e, sia chiaro, non sono un no-vax sono esclusivamente dubbioso su questo vaccino.

Reaction score
149
Non vado allo stadio. Non vado ai concerti. Non vado al cinema. Andavo a teatro, pazienterò. Non ho parenti in RSA.
In sostanza, a me non cambia nulla. Non mi vaccino e men che meno mi tampono. Continuo come prima, mascherina solo nei negozi e avanti così, fino a quando vi sarete tutti vaccinati. Auguri.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,737
fabri47;2363712 ha scritto:
Io al momento non mi vaccinerò. Se poi sarò costretto a frequentare posti affollati allora ci penserò, ma non posso permettermi di rischiare danni collaterali, solo per questioni di restrizioni. La salute è sacra e, sia chiaro, non sono un no-vax sono esclusivamente dubbioso su questo vaccino.

il problema è che non risolvi neanche così.
a Milano in palestra un vaccinato completo, quindi con green pass già in tasca, ha contagiato tante persone nonostante i protocolli rispettati.
stavano a far lezione tranquillamente e il vaccinato ha portato il morbo cinese.
parlare di questo è sconveniente perchè casca tutto il castello, usando le parole del CorSera "favorisce l'esitanza vaccinale"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,865
Andris;2363725 ha scritto:
il problema è che non risolvi neanche così.
a Milano in palestra un vaccinato completo, quindi con green pass già in tasca, ha contagiato tante persone nonostante i protocolli rispettati.
stavano a far lezione tranquillamente e il vaccinato ha portato il morbo cinese.
parlare di questo è sconveniente perchè casca tutto il castello, usando le parole del CorSera "favorisce l'esitanza vaccinale"
Personalmente aspetto che arrivi un vaccino "serio", altrimenti farò il Pfizer. Il prof.Bellavite, quello che in tv disse che i vaccini attuali sono sperimentali, disse che la fase di sperimentazione finisce nel 2022. Incrociamo le dita. Pertanto, penso che prima del 2023 non ne usciamo.

Reaction score
6,019
Veramente uno scandalo sto green pass
Ormai è dittatura e manco più velata..tutto alla luce del sole e con la connivenza di parte del popolo
Il delitto perfetto

Reaction score
6,019
fabri47;2363881 ha scritto:
Personalmente aspetto che arrivi un vaccino "serio", altrimenti farò il Pfizer. Il prof.Bellavite, quello che in tv disse che i vaccini attuali sono sperimentali, disse che la fase di sperimentazione finisce nel 2022. Incrociamo le dita. Pertanto, penso che prima del 2023 non ne usciamo.

Ma si è capito fabri..io credo che almeno altri 5 anni li passeremo così, tra alti e bassi

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Hanno dato degli attestati ai vaccinati. Perché aggiungere un altro documento?

Reaction score
3,260
Admin;2363516 ha scritto:
Come riportato dalla Rai, arriva ufficialmente il Green Pass che servirà praticamente per tutto: per spostarsi, per viaggiare, per partecipare ad eventi, per andare allo stadio, per visitare i parenti nelle RSA. Sarà sia digitale che cartaceo. Sarà possibile ottenerlo anche dal medico di famiglia. I requisiti: vaccinazione, tampone negativo o aver passato il COVID.

L'unica cosa che mi interessa, sono gli stadi,
vedremo se e quando li riapriranno e per quanta capienza.

Matrimoni?
Beh se mi invitano mi farò il tampone, l'ho fatto proprio oggi oltretutto poiché domani sono ad un matrimonio...

Io di questi sieri mi fido e non mi fido,
attendo che la situazione si stabilizzi a favore della chiarezza.

Ad oggi è indubbio che ci sia ancora della confusione, mix di sieri sì, mix di sieri no...
vedremo tra un pò.

Non mi piace far parte della sperimentazione.

Alto