E' morto Silvio Berlusconi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
ad Arcore, a meno di un km dalla villa in cui si trova il corpo di Berlusconi, un circolo di sinistra affitta una villa per festeggiarne la morte

musica, balli per tutta la notte, piscina

per i primi 100 iscritti ci sarà la spilletta commemorativa dell'evento

Corriere della Sera

Reaction score
10,789
Credo che abbiamo più o meno la stessa età ed ho le tue stesse sensazioni. Fra l'altro proprio negli ultimi giorni avevo ripreso, come periodicamente faccio, a guardarmi video delle partite di quegli anni, in particolare i primi del 90.
Come qualcuno ha scritto, questo sembra effettivamente un anno zero per noi del Milan, speriamo di non avere scossoni.
Io ne ho 42,quindi capirai cosa ho vissuto da bambino,gioie indescrivibili e dolori immensi nella fase pre adolescenziale,come il ritiro del Re,che mi fece scoprire il dolore fisico che può causare un pianto incontrollabile,ma senza il Presidente,il Re non avrebbe mai calpestato il prato di San Siro.
Giusto un mese fa vidi per intero la partita di ritorno col Malines,una sofferenza assurda quella partita,portata a casa nei supplementari e in inferiorità numerica.
Ancora oggi sarei in grado di dire cosa facevo,dove stavo e con chi le sere di quelle partite.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,827
Berlusconi sarà seppellito nel mausoleo da lui voluto da tanti anni nella sua villa di Arcore.

una struttura da 100 tonnellate di travertino e una tomba in marmo rosa

spazio per 36 loculi, il suo sogno è che le persone a lui più care riposino per sempre insieme

tg com

chissà se faranno come per i faraoni, quando gli schiavi venivano seppelliti vivi insieme al defunto
non so se basti come spazi la struttura...

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,107
Chi come me ha vissuto lo scudetto dell'88 come primo grande trionfo,essendo un bambino,chi come me si è innamorato di quel Milan ascoltando alla radio Ameri e Ciotti,chi ha visto Milan-Real 5-0 e ancor prima la maratona con la Stella Rossa,chi come me ha ancora negli occhi il Camp Nou e 100.000 milanisti,chi si è alzato alle 4 di mattina per la sfida al Nacional Medellin,il tutto sempre con occhi da bambino e poi tutto ciò che è venuto dopo...
Beh,oggi quel bambino fa di nuovo capolino e se ne frega di cosa è stato il Berlusconi uomo e nella vita privata,oggi sento ancora il ruggito di San Siro la sera col Real e la sera di Barcellona e sempre quel bambino ringrazia il suo Presidente per l'incanto.
La mia prima vittoria fu lo scudetto di Zaccheroni del 1999, non mi ricordo quasi nulla di quella stagione ma non so perchè ricordo il gol di Ganz (o autogol di Castellini) contro la Sampdoria come se fosse ieri e la vittoria di Perugia, non avevo neanche 10 anni.
Ho saltato tutto il Milan di Sacchi e di Capello ma sono praticamente cresciuto col Milan ancelottiano, grazie a Berlusconi ho assistito al Milan più forte che io abbia mai visto e la formazione la ricordo come se fosse il Padre Nostro, specie quella del 2005.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Berlusconi sarà seppellito nel mausoleo da lui voluto da tanti anni nella sua villa di Arcore.

spazio per 36 loculi, il suo sogno è che le persone a lui più care riposino per sempre insieme

tg com

chissà se faranno come per i faraoni, quando gli schiavi venivano seppelliti vivi insieme al defunto
Montanelli quando Berlusconi gli propose un loculo gli rispose sarcastico Domine, non sum dignus

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Io ne ho 42,quindi capirai cosa ho vissuto da bambino,gioie indescrivibili e dolori immensi nella fase pre adolescenziale,come il ritiro del Re,che mi fece scoprire il dolore fisico che può causare un pianto incontrollabile,ma senza il Presidente,il Re non avrebbe mai calpestato il prato di San Siro.
Giusto un mese fa vidi per intero la partita di ritorno col Malines,una sofferenza assurda quella partita,portata a casa nei supplementari e in inferiorità numerica.
Ancora oggi sarei in grado di dire cosa facevo,dove stavo e con chi le sere di quelle partite.
Allora abbiamo esattamente la stessa età.
Eh quelle partite le ricordo bene, spesso viste solo a sprazzi o addirittura nemmeno viste ma sentite alla radio tramite mio padre, che all'epoca non riusciva a guardarle per la tensione. Fra queste ci fu appunto Milan Malines ma anche il ritorno a Monaco contro il Bayern, con mio padre che mi avvisò esultando con la radiolina del gol di Borgonovo mentre ero già a letto e la sofferenza finale dopo il 2-1, poi inutile, di Strunz. E poi le intercontinentali di notte...

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,068
ad Arcore, a meno di un km dalla villa in cui si trova il corpo di Berlusconi, un circolo di sinistra affitta una villa per festeggiarne la morte

Corriere della Sera

Mah...

Ma il Monza ora che fine farà?

Lo venderanno o cacceranno galliani mettendoci gente che fa scouting per ridurre al minimo le perdite a bilancio.

tg com

Sicuramente ci metteranno anche il fratello, galliani, confalonieri e dell'utri.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472

Corriere della Sera
I buoni

Alto