E' morto Silvio Berlusconi

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
La mia prima vittoria fu lo scudetto di Zaccheroni del 1999, non mi ricordo quasi nulla di quella stagione ma non so perchè ricordo il gol di Ganz (o autogol di Castellini) contro la Sampdoria come se fosse ieri e la vittoria di Perugia, non avevo neanche 10 anni.
Ho saltato tutto il Milan di Sacchi e di Capello ma sono praticamente cresciuto col Milan ancelottiano, grazie a Berlusconi ho assistito al Milan più forte che io abbia mai visto e la formazione la ricordo come se fosse il Padre Nostro, specie quella del 2005.
Abbiamo 8-9 anni di differenza ma leggendo che la tua prima vittoria da tifoso fu quel memorabile scudetto d'istinto avrei detto fossi almeno 15 anni più giovane di me...questo perché quella squadra vinse sì solo 10 anni dopo i primi successi ma sembrava già di essere almeno vent'anni distanti, proprio un'altra epoca calcistica.

Reaction score
37,871
Rip presidente.
Ho praticamente iniziato a tifare il Milan da quando sei arrivato e quindi ho vissuto tutta la tua epopea.

Mio padre era interista e ha provato in tutti i modi ad indottrinarmi : prendevo i suoi peluche nerazzurri, le sue sciarpe e quelle magliette di quel cotone che ormai non si trova più e riponevo tutto in un baule , non dopo aver dato un bacio al mio caro genitore per non mancargli di rispetto.
Ma io avevo già scelto la mia strada e la mia squadra.
Avevo deciso il derby mi avrebbe separato da mio padre anziché unito.
Avevo solo 8 anni ma le idee chiare.
Mi ero innamorato dello stile.

L'unico rimpianto è stato non aver potuto ammirare tutte le partite di quella fantastica squadra, erano altri tempi e i sogni correvano via etere.

Da quando mio padre non c'è più il derby non è più lo stesso, ma cerchio ancora la data sul calendario come facevo un tempo.

Oggi te ne vai pure tu e resta quel vuoto malinconico per la consapevolezza dei migliori anni della nostra vita che sono volati via.

È stato bello scandire assieme il tempo dietro una palla che rotola ,noi altri siamo ancora qua a farlo...

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,345
ad Arcore, a meno di un km dalla villa in cui si trova il corpo di Berlusconi, un circolo di sinistra affitta una villa per festeggiarne la morte

musica, balli per tutta la notte, piscina

per i primi 100 iscritti ci sarà la spilletta commemorativa dell'evento

Corriere della Sera
Animali.
Ed un pazzoide dotato di lanciafiamme a fare irruzione e sterilizzare quella topaia no?
Che schifo di paese.

Reaction score
1,212
L'unico mio rammarico è l'accantonamento di Rivera da parte sua comunque
R.I.P Presidente.

Reaction score
1,212
ad Arcore, a meno di un km dalla villa in cui si trova il corpo di Berlusconi, un circolo di sinistra affitta una villa per festeggiarne la morte

musica, balli per tutta la notte, piscina

per i primi 100 iscritti ci sarà la spilletta commemorativa dell'evento

Corriere della Sera
Sarà una festa gay.....comunque avrei preferito partecipare a quelle di Berlusconi

Reaction score
2,726
Buon viaggio. Nonostante tutto ci lascia un mito della storia politica e calcistica italiana e mondiale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Ovviamente ciascuna di queste persone, nella vita, o è un fallito, un frustrato o una persona di piccolissimi e indegni valori umani. Mai nella vita vorrei incontrare una persona così, e se capitasse, gli chiederei gentilmente di voltarsi dall'altra parte e allontanarsi.

Manco per Bin Laden ho sentito l'umano bisogno di festeggiare con un party. Proprio non mi viene da dentro la necessità di farlo. Non lo farò nemmeno quando morirà Napolitano, o Kim Jung, a parte magari una battutina rapida.

Quando è crepato Raiola, che penso sia una delle persone che più ho insultato e disprezzato nel forum , mi sono zittito nell'indifferenza.
Che poi Bin Laden tutto ha fatto, tranne quello per cui è stato ucciso :asd: .

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,111
Berlusconi non ha nulla di liberale.
Anzi, se non posso votare una destra liberale è anche per colpa sua che non è stato in grado di creare (rectius non ha voluto) una destra alternativa a quella di ispirazione fascio-sociale.
Economicamente no in quanto ha fatto il suo impero sotto Craxi però socialmente sì. Tra l'altro è stato uno degli unici che ha tenuto testa ai vari striscianti tentativi di reintrodurre la leva magari chiamandola servizio civile obbligatorio.

Alto