E' morto Silvio Berlusconi

Reaction score
2,713
Questa è la prima a godere. Uno dei suoi veri oppositori è andato via. Poi c'è Salvini, che ormai è bollito più di Berlusconi prima di passare a miglior vita. Se c'era una cosa positiva di Berlusconi, era quella di poter mettere un argine alla folle politica estera imposta da Washington.
infatti a parte l'età.. mi stuzzica la coincidenza che è passato dal discorsetto sulla guerra.. prima passava di lì per evitare i processi,poi per un inerzia del tempo che prima latitava l'ha portato via.. curiosa questa vicenda..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Grande Iva, che da Matano sta dando bordate a chi oggi lo elogia e all'epoca lo infamava col bunga bunga.

Reaction score
2,713
Senaldi al TG5: "Cosa lascia in eredità Berlusconi? Il centrodestra. Non penso succederà a breve il terremoto in FI, anche perchè non è una notizia a ciel sereno, si sapevano le sue condizioni".
statemi a sentire a me..
La crisi di governo al massimo si rimanda di 1 mese
Altro che terremoto! fdI era per fare gli interessi del berlusca e della mafia, tolto lui non c'è rimasto che del servilismo becero! quindi o trovano un'altro che gli assecondi oppure la vedo grigia..

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,894
Iva Zanicchi a La Vita in Diretta: "Silvio ti ho voluto bene, sarai tra gli eletti, sono certa di questo. Perchè hai fatto solo del bene. Se lo ricordino quelli che oggi parlano bene di te, e all'epoca te ne hanno fatte di tutti i colori. Sono arrabbiata per questo".

Matano la interrompe cercando di cambiare argomento, ricordandole che oggi è un giorno di ricordo verso Berlusconi.

Reaction score
2,713
Non mi dispiace per Silvio
ma non lo offenderò nemmeno..
dico solo che a differenza di alcuni suoi colleghi
avrà la fortuna di non avere dei fischi allo stadio

Reaction score
10,789
purtroppo il mio primo trionfo fu l'accoppiata Champions - scudetto del 94.
Però mio padre, che era tra i 90.000 del camp nou nell'89, registrava tutte le partite di Champions e gli speciali scudetto.
Sono cresciuto guardando a ripetizione le VHS di Milan- Real, Milan Madrid, Milan-Bayern etc.
Oltre a una mitica cassetta curata da Gino Bacci e Franco Zuccalà: Milan Mondiale, che ripercorreva le gesta dallo scudetto dell'88 fino all'Intercontinentale col Medellin.
Insomma, sono cresciuto nel mito del Milan di Sacchi, grazie a mio padre.
Ho avuto anch'io quella videocassetta e da qualche parte sarà ancora.Ne approfitto per ricordare il grande Gino Bacci già che l'hai citato,mancato qualche anno fa.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Chi come me ha vissuto lo scudetto dell'88 come primo grande trionfo,essendo un bambino,chi come me si è innamorato di quel Milan ascoltando alla radio Ameri e Ciotti,chi ha visto Milan-Real 5-0 e ancor prima la maratona con la Stella Rossa,chi come me ha ancora negli occhi il Camp Nou e 100.000 milanisti,chi si è alzato alle 4 di mattina per la sfida al Nacional Medellin,il tutto sempre con occhi da bambino e poi tutto ciò che è venuto dopo...
Beh,oggi quel bambino fa di nuovo capolino e se ne frega di cosa è stato il Berlusconi uomo e nella vita privata,oggi sento ancora il ruggito di San Siro la sera col Real e la sera di Barcellona e sempre quel bambino ringrazia il suo Presidente per l'incanto.
Credo che abbiamo più o meno la stessa età ed ho le tue stesse sensazioni. Fra l'altro proprio negli ultimi giorni avevo ripreso, come periodicamente faccio, a guardarmi video delle partite di quegli anni, in particolare i primi del 90.
Come qualcuno ha scritto, questo sembra effettivamente un anno zero per noi del Milan, speriamo di non avere scossoni.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,339
Come riportato dal Corriere della Sera, Silvio Berlusconi è morto

Previsti i funerali di stato nel Duomo di Milano mercoledì.

Galliani sulla morte di Berlusconi:"E' un vuoto totale che non potrà mai essere colmato"

Il saluto del Milan a Berlusconi:" AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari. 'Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan'. Grazie Presidente, per sempre con Noi".

Il saluto di Maldini a Berlusconi:"Ci lascia un genio, visionario e sognatore, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia. Grazie di tutto Presidente, hai fatto vivere a tutti noi milanisti un sogno lungo più di 30 anni. Nessuno sarà mai come te“.
E' stato il presidente della squadra che tifo da quando da piccolo ho iniziato a seguire il calcio ed è stato anche il politico che ho votato la prima volta che ho votato in vita mia. Sarà strano non vederlo più

Alto