È morto Gino Strada. Aveva 73 anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
A me l'attacco gratuito sembra scrivere robe tipo "meglio così" alla morte di una persona...inoltre non c'è pensiero collettivo..Gino strada era amato da molti e odiato da tanti altri..alla fine io non condividevo al sua idea politica, ma ciò non toglie che ha fatto del bene e gli va riconosciuto..
Non ho ben capito perché si debba tirare fuori la politica in questo caso. Ormai si è diventati polarizzati anche sul colore delle mutande. Ben fatto politica Italiana, avete ottenuto ciò che volevate.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
E' ovvio che avesse degli interessi no? se no perché così tanto odio nei confronti di Salvini e dei decreti sicurezza? lui voleva abolirli, voleva l'invasione "pacifica" dell'Italia, voleva che le ong potessero trasportare liberamente risorse umane in Italia con la complicità del governo italiano, governo facilmente attaccabile perché pieno di cialtroni peggio di lui.
Interessi, soldi, questo muove le persone e tutte quelle morti in mare erano necessario per aprire il lucchetto e per dare le colpe all'Italietta che per una mera sfiga geografica ha dovuto col tempo inginocchiarsi alle ong e ai loro traffici.
Ma sì, diciamo che era un eroe.
Perché odiava Salvini? Uno li aiutava davvero a casa loro, l’altro lo diceva a chiacchiere con la panza al sole al Papeete.
Tu credi davvero che la vita del Dottor Strada sia stata più ricca facendo così piuttosto che esercitare la sua professione in qualche clinica privata italiana, credi davvero che i soldi siano stati il motore del suo agire?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Non ho ben capito perché si debba tirare fuori la politica in questo caso. Ormai si è diventati polarizzati anche sul colore delle mutande. Ben fatto politica Italiana, avete ottenuto ciò che volevate.
Anche a Gino piaceva la politica del resto andava contro i suoi interessi, poi quando tu fai il "benefattore" è più semplice sparare a 0 contro il cattivo di turno.
No guerre No Gino Strada.

Reaction score
5,637
E' ovvio che avesse degli interessi no? se no perché così tanto odio nei confronti di Salvini e dei decreti sicurezza? lui voleva abolirli, voleva l'invasione "pacifica" dell'Italia, voleva che le ong potessero trasportare liberamente risorse umane in Italia con la complicità del governo italiano, governo facilmente attaccabile perché pieno di cialtroni peggio di lui.
Interessi, soldi, questo muove le persone e tutte quelle morti in mare erano necessario per aprire il lucchetto e per dare le colpe all'Italietta che per una mera sfiga geografica ha dovuto col tempo inginocchiarsi alle ong e ai loro traffici.
Ma sì, diciamo che era un eroe.
Cosa c’entra Salvini o gli immigrati? Lo vedi che scrivi per partito preso? Salvini e la politica in generale sono quanto di più disgustoso esiste in Italia, e io spero che tutti gli dicano le peggiori cose a non finire per quello che hanno seminato…

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Su Gino Strada ho pensieri contraddittori e non chiari da esprimere.

Anzitutto, RIP.

Posso ammirare lo spirito di servizio nell'aiutare gli altri. Io non so se ne sarei capace.

Detto questo, purtroppo, dietro questa cosa c'è una serie di considerazioni che non incontrano il mio gusto personale.

Come il chiaro ed esplicito riferimento a ideologie politiche e la perenne inclinazione verso il favorire, come conseguenza, una più o meno voluta importazione di schiavi.

Io sono sempre dell'idea che è meglio fare in modo che non esistano schiavi da far muovere come i carrarmatini del risiko. Il suo lavoro, ancorché moralmente giusto, è però inquadrato in territorio minato da questo punto di vista.

Ci sarebbe tantissimo lavoro anche solo rimanendo nel nostri confini. Il suo lavoro, sfortunatamente, non fa che mettere in risalto lo schifo che sta dietro ONU, Unicef e la geopolitica in generale.

Reaction score
14,301
Se non sai chi è meglio astenersi.

E' un pò come commentare contro Gesù e dire, mai io manco lo so chi è sto tizio. Stona.
stona finchè vuoi ma sto modo di fare di voi di sinistra stona ancor di più, sapete tutto voi e la pensate sempre giusta voi.
ma commentare senza rompere le palle agli altri no?

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Perché odiava Salvini? Uno li aiutava davvero a casa loro, l’altro lo diceva a chiacchiere con la panza al sole al Papeete.
Tu credi davvero che la vita del Dottor Strada sia stata più ricca facendo così piuttosto che esercitare la sua professione in qualche clinica privata italiana, credi davvero che i soldi siano stati il motore del suo agire?
Non mi interessa, credo che No Guerre No Gino Strada, è tutto un circuito di vita, di sicuro avrebbe potuto fare il politico visto che gli piaceva sparare a 0 di tanto in tanto solo perché qualcuno non faceva gli interessi a lui cari, quindi invasione controllata e quant'altro.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,688
Su Gino Strada ho pensieri contraddittori e non chiari da esprimere.

Anzitutto, RIP.

Posso ammirare lo spirito di servizio nell'aiutare gli altri. Io non so se ne sarei capace.

Detto questo, purtroppo, dietro questa cosa c'è una serie di considerazioni che non incontrano il mio gusto personale.

Come il chiaro ed esplicito riferimento a ideologie politiche e la perenne inclinazione verso il favorire, come conseguenza, una più o meno voluta importazione di schiavi.

Io sono sempre dell'idea che è meglio fare in modo che non esistano schiavi da far muovere come i carrarmatini del risiko. Il suo lavoro, ancorché moralmente giusto, è però inquadrato in territorio minato da questo punto di vista.

Ci sarebbe tantissimo lavoro anche solo rimanendo nel nostri confini. Il suo lavoro, sfortunatamente, non fa che mettere in risalto lo schifo che sta dietro ONU, Unicef e la geopolitica in generale.
Bravo Gabri, questo mi sembra un perfetto commento (opinione mia, di certo non sono io a dire cosa è giusto e cosa no) da parte di un non amante di Strada.

Reaction score
5,637
Anche a Gino piaceva la politica del resto andava contro i suoi interessi, poi quando tu fai il "benefattore" è più semplice sparare a 0 contro il cattivo di turno.
No guerre No Gino Strada.
Non lo vuoi proprio capire… la morte e la vita dovrebbero stare separati da destra o sinistra. Non capisco cosa ci sia di cosi complicato. A dire la verità dovrebbero stare separati da tutto ciò che non le riguarda (economia, sanità etcc e non botte da orbi ai detenuti o un benefattore morto), ma mi rendo conto che il lavoro fatto da anni di manipolazione renda la cosa difficile.

Reaction score
14,301
No will aspetta qui è ben diversa la cosa, qui si critica (almeno io) l’esser felici della morte (bene così, non mancherà a nessuno) di un essere umano.
Se non sai chi sia Gino Strada non penso tu sia un bimbo scemo, non mi permetterei mai, però mi chiedo se tu sappia cosa sia Emergency
si, ma sinceramente non conosco abbastanza le dinamiche VERE per essere dispiaciuto o meno di questo evento. perchè ne ho visti un sacco di benefattori che poi si sono rivelati degli aprofittatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto