- Registrato
- 21 Febbraio 2019
- Messaggi
- 43,290
- Reaction score
- 15,933
Non c'è solo questa sentenza che citi sempre, ce ne sono anche altre e pure ripetute nel tempo.Lo so a memoria cosa dice l'art 32 della Costituzione, non c'e' bisogno che lo posti qui...Ma almeno tu sei andato almeno a leggere la sentenza della corte Costituzionale o no? Va bene avere proprie idee, ma scrivere cose FALSE x supportarle anche NO! È da 31 anni che il vaccino obbligatorio è stato ritenuto Costituzionale, perché la tutela della pubblica prevale SEMPRE sulla libertà di determinazione del singolo individuo. Non è una cosa su cui discutere.
Ad esempio compromettere la salute del singolo per il bene della comunità è incostituzionale, siccome ci sono morti e lesioni permanenti ufficialmente per vaccino direi sia piuttosto complesso pensare che diventi costituzionale obbligare milioni di persone sapendo che a qualcuno toccherà.
fin quando si parla di volontà è un conto, e qui in Italia vincono spesso quelli con visione socialista, ma dinanzi alla salute c'è zero spazio a meno che non subentri la volontà politica anteposta alla tradizione giuridica.
ricordiamo anche come vengano nominati i 15 giudici: 1/3 da presidente della Repubblica, 1/3 dal parlamento, 1/3 da organi giudiziari.
possiamo facilmente immaginare la pressione politica su certi giudici...
ora il green pass viene diciamo tollerato giuridicamente, perchè c'è l'alternativa del tampone.
attenzione però, perchè 15 euro come prezzo convenzionato potrebbe non essere affrontabile per tutti.
se una persona facesse ricorso portando dati alla mano l'impossibilità economica di affrontare tale spesa sistematicamente sai che non so come andrebbe a finire...penso che non tarderà a presentarsi questo caso in tribunale man mano che la platea venga estesa.
in quel caso "peseremo" la Corte Costituzionale, proprio in tempi bui serve la luce non il conformismo o peggio.
bocciare i tamponi gratuiti è stato un grosso autogoal politico per me, potrebbe ritorcersi contro loro stessi.
del resto tutto è possibile quando si usa una pandemia per minare le basi della società, la mia firma non mente su quel che accade dal 23 febbraio 2020.
Ultima modifica: