Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062

Articolo 32​

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Lo so a memoria cosa dice l'art 32 della Costituzione, non c'e' bisogno che lo posti qui...Ma almeno tu sei andato almeno a leggere la sentenza della corte Costituzionale o no? Va bene avere proprie idee, ma scrivere cose FALSE x supportarle anche NO! È da 31 anni che il vaccino obbligatorio è stato ritenuto Costituzionale, perché la tutela della pubblica prevale SEMPRE sulla libertà di determinazione del singolo individuo. Non è una cosa su cui discutere.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Non so,
guarda io ti posso dire che nel periodo clou ho purtroppo assistito ad ospedali intasati di pazienti ed ambulanze in costante arrivo.
La gravità di ciò che ho visto c'era,
poi sui divieti di autopsie, e fare una luce piu chiara su tutto,
sono d'accordo con te.
Si è vero questo c'è stato e lo so pure io, ma era gente che a monte era stata curata MALE con un protocollo sbagliato (vigilante attesa e tachipirina).
Le persone ovviamente si aggravavano e poi arrivavano in ospedale quando ormai erano in situazioni critiche.
Poi intubare e sparare ossigeno nei polmoni già malmessi era la botta di grazia per finirli definitivamente.
Tu credi alla buona fede in tutto cio?
Bene vorrei farlo anche io ma non ci riesco, vedo troppe cose poco chiare e troppe nubi all'orizzonte per riuscirci.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Certo che viene in mente,
ma io parlo in generale, mettere in discussione la scienza secondo me è un tantino presuntuoso.

Ciò che va messo in discussione è chi ne fa uso, come ne fa uso.
Nessuno mette in discussione la scienza ma una pandemia artificiale significa superare certi limiti, andare contro la natura stessa, la tranquillità, per modo di dire, umana che fino a qualche anno fa derivava dal fatto che non ci fosse nessuna emergenza particolare, nessun virus naturalnaturale ignoto, particolare, sviluppatosi in qualche animale maledetto e maligno.
Lo capite che, in base a questo, è difficile allinearsi ed essere positivi? perché alla base c'è una situazione creata apposta per arrivare a questa particolare situazione, quindi perché diventare delle cavie quando questa cosa si poteva tranquillamente evitare? beh perché qualcuno ha voluto andare oltre e ha ricevuto il lasciapassare da qualcuno, forse per altre questioni, guerre economiche, avvertimenti vari, forse perché faceva figo, ma rimane il fatto che ci siamo creati qualcosa in casa per poi giocare a trovare la cura, io non ci sto, non esiste, forse il diavolo in persona faceva questo, perché non ha nessun senso e perché si è andati oltre, cosa tipicamente umana, cioè l'essere più stupido e più debole che ci sia in natura quando si parla di determinati aspetti (rispetto della natura, rispetto di sé stessi), atteggiamenti che gli animali e tutti gli esseri viventi di questo mondo hanno alla base della propria esistenza.
Riflettete un po' e capirete perché è impossibile da accettare tutto questo.

Reaction score
3,288
Si è vero questo c'è stato e lo so pure io, ma era gente che a monte era stata curata MALE con un protocollo sbagliato (vigilante attesa e tachipirina).
Le persone ovviamente si aggravavano e poi arrivavano in ospedale quando ormai erano in situazioni critiche.
Poi intubare e sparare ossigeno nei polmoni già malmessi era la botta di grazia per finirli definitivamente.
Tu credi alla buona fede in tutto cio?
Bene vorrei farlo anche io ma non ci riesco, vedo troppe cose poco chiare e troppe nubi all'orizzonte per riuscirci.
No no,
non parlo di buona fede.

Dico che con quel protocollo l'emergenza è venuta da se.

Che sia un protocollo inutile è evidente.

Reaction score
3,288
Nessuno mette in discussione la scienza ma una pandemia artificiale significa superare certi limiti, andare contro la natura stessa, la tranquillità, per modo di dire, umana che fino a qualche anno fa derivava dal fatto che non ci fosse nessuna emergenza particolare, nessun virus naturalnaturale ignoto, particolare, sviluppatosi in qualche animale maledetto e maligno.
Lo capite che, in base a questo, è difficile allinearsi ed essere positivi? perché alla base c'è una situazione creata apposta per arrivare a questa particolare situazione, quindi perché diventare delle cavie quando questa cosa si poteva tranquillamente evitare? beh perché qualcuno ha voluto andare oltre e ha ricevuto il lasciapassare da qualcuno, forse per altre questioni, guerre economiche, avvertimenti vari, forse perché faceva figo, ma rimane il fatto che ci siamo creati qualcosa in casa per poi giocare a trovare la cura, io non ci sto, non esiste, forse il diavolo in persona faceva questo, perché non ha nessun senso e perché si è andati oltre, cosa tipicamente umana, cioè l'essere più stupido e più debole che ci sia in natura quando si parla di determinati aspetti (rispetto della natura, rispetto di sé stessi), atteggiamenti che gli animali e tutti gli esseri viventi di questo mondo hanno alla base della propria esistenza.
Riflettete un po' e capirete perché è impossibile da accettare tutto questo.

Ma io non parlo di atteggiamento politico, piuttosto che positività o negatività,
Il mio intervento era solo mirato a non demonizzare la tecnologia mrna, poiché potrebbe essere utile in futuro ...

_ET_

Junior Member
Reaction score
350
Appena scritto ieri e oggi…..
Non si derogherá al raggiungimento della copertura vaccinale indicata.

Come detto:
Si inizia con la propaganda
Si continua con gli incentivi
Si finisce con l’obbligo.

Basterebbe non trasformarlo in un a questione di lotta politica e lasciare ai veri NoVaX la scelta di non vaccinarsi, ma il voler convincere tutti a non vaccinarsi perché “pericoloso” costringerá tutti a vaccinarsi.
Io non sono un no vax.ho fatto tutti i vaccini ed anche i miei figli stanno facendo tutti i vaccini soliti.lo dico per far capire che non parlo per partito preso.però quello per il covid mi spaventa,non mi fido.vorrei non farlo se possibile.mi viene sempre in mente la frase di mia nonna.a gatta presciaiola a fatto i figli cicati. OSSIA,le cose fatte in fretta non sono mai fatte bene.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ma io non parlo di atteggiamento politico, piuttosto che positività o negatività,
Il mio intervento era solo mirato a non demonizzare la tecnologia mrna, poiché potrebbe essere utile in futuro ...
Nessun problema, rimane il fatto che tutta la faccenda sia stata, molto ben volutamente, demonizzata e portata allo stremo della dignità umana.
E questa faccenda non è più una questione sanitaria ma politica, con questo passaggio la vicenda ha preso una forma impossibile da accettare, il primo ministro è diventato medico e psicologo, i virologi dei semidei, la scienza ha bisogno di questo? no, non lo avrebbe ma usa questa situazione per dire "hey, abbiamo creato il problema ma adesso troviamo anche la cura, grazie", solo che i topini da laboratorio sono le persone e quindi è un pelo diversa la cosa.
La scienza deve lavorare così? big pharma ha bisogno di mangiare ancora? ma di che parliamo? capisco che il mondo moderno sarà uno schifo e già lo è, ma se tu gonfi troppo un palloncino prima o poi scoppia, anche se soffi dentro lentamente.
Quello che le persone non hanno ben capito è che la politica non esiste e se esiste non è più del popolo o scelta dallo stesso, ma questa finta politica, attualmente, dovrebbe andare di pari passo con la scienza, capendo le tempistiche e aiutando le persone a non sbarellare, facilitandogli le vita e non complicandogliela, a voi sembra che questo sia stato fatto? a me non sembra, si è cercato di usare la sanità per altri interessi che sono poi quelli principali e vanno ben oltre un trovare la cura o aiutare la scienza.

Reaction score
12,742
Se questo lo chiamate mondo reale... ;)
la variante delta ha alzato la soglia all'80% (e a questo dato si arriverà tra qualche giorno/settimana). Quindi ?

Per caso è saltata fuori qualche altra temibilissima variante pronta ad ucciderci tutti ?
Una variante tale da alzare la soglia dall'80% al 90-95 grazie all'obbligo ? Si o no ?
Ma questo è un altro discorso, tu hai scritto "si è rimangiato la parola", ma de che?

Alto