Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
Ma no.
Non sará obbligatorio vaccianarsi.
Sará progressivamente esteso il Green Pass obbligatorio a sempre piú professioni é solo in alcuni casi particolari messo l’obbligo vaccinale.

Per lo piú immagino che lo step decisivo sia il Green Pass in azienda.
A quel punto uno ha tre opzioni:
1) si vaccina
2) si fa il tampone ogni due giorni
3) diventa lavoratore autonomo.

Non c’é l’obbligo di fare la 1).

Come detto, lo scopo non é obbligare tutti a vaccinarsi ma invitare la quasi totalitá a farlo.

Comunque piano piano le disposizioni stanno avendo il loro effetto.

Nell’azienda di mia moglie il 30% dei no vaccino si é vaccinata per evitare la scomoditá di non usufruire della mensa comune.

Una famiglia no vaccino nostra amica ha appena fatto vaccinare la figlia (serviva per il test universitario) e poi entrambi i genitori hanno prenotato (sempre per evitare la scomoditá delle restrizioni).

Un pó alla volta, senza usare la forza, basta spostare un pó di piú la soglia della scomoditá senza vaccino e il risultato si ottiene.
Senza usare la forza (cit.)
Come se esistesse solo la forza di tipo fisico.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
Io non capisco comunque. Renderlo obbligatorio è una porcata, sono il primo a dirlo eh... Ma qua si leggono tantissime lamentele, ma nessuno che indichi una via di uscita diversa dai vaccini.
Tutti che vogliono tornare alla normalità, ma tutti che fanno polemica. Le mascherine non vanno bene, i vaccini non vanno bene, i tamponi nemmeno etc etc. Insomma non va bene, niente ma si pretende che per magia si torni alla vita di prima.

Se oggi mi dicessero: Se firmi l'obbligo vaccinale, da domani tornerai alla vita normale, come era pre Covid, io firmerei seduta stante.
Investissero tutto quello che hanno investito finora e ancora più nella ricerca della cura. O per lo meno non boicottassero gli scienziati che ad una cura stanno lavorando.

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Io non capisco comunque. Renderlo obbligatorio è una porcata, sono il primo a dirlo eh... Ma qua si leggono tantissime lamentele, ma nessuno che indichi una via di uscita diversa dai vaccini.
Tutti che vogliono tornare alla normalità, ma tutti che fanno polemica. Le mascherine non vanno bene, i vaccini non vanno bene, i tamponi nemmeno etc etc. Insomma non va bene, niente ma si pretende che per magia si torni alla vita di prima.

Se oggi mi dicessero: Se firmi l'obbligo vaccinale, da domani tornerai alla vita normale, come era pre Covid, io firmerei seduta stante.
D'accordo su tutto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Quali dovrebbero essere le sanzioni per chi decide di non farlo?
Probabilmente non ci saranno sanzioni pecuniarie, ma limitazioni gravi alla vita quotidiana:
divieto di entrare in qualsiasi luogo pubblico (compresi supermercati e comuni)
divieto di salire su mezzi pubblici
le aziende potranno essere autorizzate a lasciare a casa i dipendenti non vaccinati

Penso cose così..le sanzioni saranno nel caso uno non rispetti questi limiti e saranno multe come quelle che c'erano quando eravamo in lockdown o nelle varie zone colorate..

Ma guarda a cosa si deve arrivare per convincere la gente a farsi un vaccino....

Reaction score
9,072
Il mancato rinnovo della patente? E perchè?
Io devo dimostrare di non essere contagiato e posso farlo avvelendomi degli stessi strumenti della scienza che si utilizzano per portare avanti la narazione, cioè il tampone nelle sue varie forme.
La vera vergogna è che lo Stato limiti i diritti costituzionalmente garantiti dei cittadini imponendo di avere una patente per guidare una macchina. Perché non possiamo essere liberi di guidare senza patente? Perché gli autisti di tir e autobus devono addirittura avere una patente particolare per poter lavorare? L’art 1 della Costituzione parla di repubblica fondata sul lavoro, non sulla patente!
E perché addirittura rinnovarla?!?
Ogni anno muoiono centinaia di migliaia di persone per incidenti stradali, un sacco di gente con la patente non sa guidare. Dunque a cosa serve la patente? Serve ad arricchire la lobby mondialista delle macchinette automatiche per le fototessere. #nodrivinglicense

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
La vera vergogna è che lo Stato limiti i diritti costituzionalmente garantiti dei cittadini imponendo di avere una patente per guidare una macchina. Perché non possiamo essere liberi di guidare senza patente? Perché gli autisti di tir e autobus devono addirittura avere una patente particolare per poter lavorare? L’art 1 della Costituzione parla di repubblica fondata sul lavoro, non sulla patente!
E perché addirittura rinnovarla?!?
Ogni anno muoiono centinaia di migliaia di persone per incidenti stradali, un sacco di gente con la patente non sa guidare. Dunque a cosa serve la patente? Serve ad arricchire la lobby mondialista delle macchinette automatiche per le fototessere. #nodrivinglicense

E' inutile... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ultima modifica:
Reaction score
21,523

Guarda che la via per tornare alla normalità l'avevano trovata proprio quelli che si ciucciano i nostri soldi,i politici.
"Immunità di gregge quando raggiungeremo il 70% dei vaccinati. Si tornerà alla vita di prima"

Ora siamo arrivati al 70% ma guarda un pò,non basta più,ora serve l'80%.
L'80% dei vaccinati si raggiungerà a metà/fine settembre ma guarda un pò....a 1/2 settimane dalla meta,iniziano ad avere fretta e l'80% non basta più, vogliono inserire l'obbligo vaccinale.

Però continua ad essere tutto normale,no ?
Nessuno che si faccia una domanda. O i pochi che ci provano vengono subito tacciati come no vax,terrapattisti,fascistih,nazistih

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903

La vita di prima NON TORNERA' MAI PIU'.
Potrai pure imbottirti di vaccini ma prendi coscienza del fatto che ormai NON si tornerà più indietro!
Non riavrai MAI più le tue libertà come era prima e tutto sarà condizionato a loro piacimento.
No lo accetti? Non lo capisci? Amen.
Tanto è così e sarà così e ve ne renderete conto quando ci sarete dentro fino al collo!
Anzi molti neanche in quel momento avranno la consapevolezza e luciudità mentale per accettare la realtà...!

Ultima modifica:
Reaction score
149
Mica tanto....in teoria potrebbero venire i carabinieri a casa tua e obbligarti a farlo pena l'arresto. Poi non lo faranno, ma potrebbero usare misure altrettanto estreme che estrometterebbo le persone dal vivere sociale...es. mancato rinnovo dei documenti (patente, tessera sanitaria, carta di identità).
Non diciamo sciocchezze.

Alto