Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

Reaction score
149
Prego???? Esattamente quali sciocchezze???? Perchè adesso vuoi venirmi a dire che se lo Stato decide di mettere una cosa obbligatoria a tutela della salute pubblica non può prevede come pena (oltre alla sanzione amministrativa che sarà elevata) la pena dell'arresto????
Ah beh, se è per quello possono anche introdurre la pena di morte!
Attualmente, se non vaccini i figli oltre a non poterli iscrivere a scuola paghi una sanzione da 100 a 500 euro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,993
Io non capisco comunque. Renderlo obbligatorio è una porcata, sono il primo a dirlo eh... Ma qua si leggono tantissime lamentele, ma nessuno che indichi una via di uscita diversa dai vaccini.
Tutti che vogliono tornare alla normalità, ma tutti che fanno polemica. Le mascherine non vanno bene, i vaccini non vanno bene, i tamponi nemmeno etc etc. Insomma non va bene, niente ma si pretende che per magia si torni alla vita di prima.

Se oggi mi dicessero: Se firmi l'obbligo vaccinale, da domani tornerai alla vita normale, come era pre Covid, io firmerei seduta stante.
Si naviga chiaramente a vista. Io sarei per lockdown temporanei, chiusura perenne delle frontiere con controllo di chi viene e nel mentre sostegno dello stato a chi è chiuso e poi riapertura nei momenti più prolifici a livello economico come la primavera e l'estate.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
Quando mia figlia fa i capricci perché non vuole lavarsi i denti, le dico che se non li lava resta senza denti. Sono un violento perché non le faccio ogni volta una lectio magistralis su batteri, placca, tartaro e carie? Può darsi. Ma la corretta igiene dentale è l’unico modo per mantenere i denti e la bocca in buona salute e ritengo che, vista la sua tenera età, mia figlia non abbia gli strumenti per comprenderne l’importanza dal punto di vista medico-scientifico(se li avesse, non farebbe i capricci).
Speriamo non mi segnali al telefono azzurro.

Ma le fai firmare il consenso informato prima di farle lavare i denti?
Chiaramente la mia è una provocazione, ma mi sembra altrettanto il tuo ultimo messaggio se seriamente stiamo facendo questo paragone.. Ma non c'è problema, è giusto che ognuno abbia la sua opinione in merito.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Ah beh, se è per quello possono anche introdurre la pena di morte!
Attualmente, se non vaccini i figli oltre a non poterli iscrivere a scuola paghi una sanzione da 100 a 500 euro.
Si ma non è proprio la stessa cosa, quel vaccino obbligatorio riguarda solo una parte della popolazione (i bambini) e comunque c'è come pena una sorta di estromissione dal vivere sociale (non puoi andare a scuola con gli altri). L'eventuale obbligatorietà di questo vaccino riguarderebbe tutta la popolazione over 12 (e non è escluso in futuro anche under 12). Quindi le pene è molto probabile saranno più severe, tipo la sospensione dal luogo di lavoro senza stipendio come già per i medici e gli insegnanti senza green pass (che però non hanno obbligo di vaccino). E' ovvio che quelle che ho scritto io sono pene estreme, ma visto l'andazzo delle scelte che stanno facendo non mi stupirei particolarmente se adottassero pene estreme.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,993
Investissero tutto quello che hanno investito finora e ancora più nella ricerca della cura. O per lo meno non boicottassero gli scienziati che ad una cura stanno lavorando.
Appunto. Cioè se è sbucato il vaccino, ci sarà anche una cura. Basta diffondere il pensiero che chi prende il covid muore al 100%, come ha detto Draghi.

Reaction score
2,436
Quando mia figlia fa i capricci perché non vuole lavarsi i denti, le dico che se non li lava resta senza denti. Sono un violento perché non le faccio ogni volta una lectio magistralis su batteri, placca, tartaro e carie? Può darsi. Ma la corretta igiene dentale è l’unico modo per mantenere i denti e la bocca in buona salute e ritengo che, vista la sua tenera età, mia figlia non abbia gli strumenti per comprenderne l’importanza dal punto di vista medico-scientifico(se li avesse, non farebbe i capricci).
Speriamo non mi segnali al telefono azzurro.
Direi che il paragone calza a pennello.

Reaction score
21,523
Ma se questo obbligo vaccinale l'avesse imposto un Salvini premier,in quanti (di quelli che esultano e auspicano il manganello) ora parlerebbero di dittatura fascista ?

Tutta questa storia mi ricorda un pò l'inizio della pandemia in Italia.

Quando Salvini disse "chiudiamo i voli con la Cina" , ci fu un'ondata di sdegno e critiche senza fine "fascistah razzistah" , con tanto di stupide iniziative come "abbraccia un cinese".
Dopo qualche settimana Conte-Speranza chiusero i voli diretti con la Cina e...nessuno disse nulla.

E ora è uguale,Draghi,il santone del governo italiano,si permette di dire ,in conferenza stampa,che o ti vaccini o *****. Silenzio.
Ora impone (o dovrebbe tentare di imporre) il vaccino obbligatorio e ancora silenzio.

Aaaaah,la politica e i suoi tifosi :asd:

Reaction score
12,209
Ricordate comunque cosa vi dicevo a maggio?
Che dopo la "tregua" estiva (infatti full zona bianca tranne gli amici siciliani che casualmente sono quelli che vaccinano meno soprattutto gli anziani), il green pass sarebbe rimasto e pian piano esteso a sempre più attività fino al punto (che arriverà, statene certi) che sarà una discriminante fondamentale per lavorare.
Il che significa che ad un certo punto (per me 2-3 mesi massimo) se vorrete lavorare senza vaccinarvi dovrete pagarvi il tampone ogni due giorni di tasca vostra, altrimenti il datore di lavoro potrà non farvi entrare e di conseguenza licenziarvi per giusta causa.
E questo non è "fascismo", è semplicemente l'unico modo per spingere una popolazione riottosa a fare la scelta scientificamente migliore.
E la scienza non è democratica, non si basa su blog e santoni, ma su fatti reali e dati, dati, dati.
Io tendo a credere che saranno in pochissimi coloro che saranno disposti a spendere diverse decine di euro ogni due giorni per farsi un tampone, si tratta alla fine di 15 euro minimi a prezzo calmierato (ma in molte farmacie non li hanno e devi pagarli anche 30 euro se non di più).
Moltiplicate per 15 e avrete il prezzo per non vaccinarvi: 225 euro al mese al minimo, probabilmente più di 300.

Fate la vostra scelta!

GP7

Junior Member
Reaction score
2,201
Ricordate comunque cosa vi dicevo a maggio?
Che dopo la "tregua" estiva (infatti full zona bianca tranne gli amici siciliani che casualmente sono quelli che vaccinano meno soprattutto gli anziani), il green pass sarebbe rimasto e pian piano esteso a sempre più attività fino al punto (che arriverà, statene certi) che sarà una discriminante fondamentale per lavorare.
Il che significa che ad un certo punto (per me 2-3 mesi massimo) se vorrete lavorare senza vaccinarvi dovrete pagarvi il tampone ogni due giorni di tasca vostra, altrimenti il datore di lavoro potrà non farvi entrare e di conseguenza licenziarvi per giusta causa.
E questo non è "fascismo", è semplicemente l'unico modo per spingere una popolazione riottosa a fare la scelta scientificamente migliore.
E la scienza non è democratica, non si basa su blog e santoni, ma su fatti reali e dati, dati, dati.
Io tendo a credere che saranno in pochissimi coloro che saranno disposti a spendere diverse decine di euro ogni due giorni per farsi un tampone, si tratta alla fine di 15 euro minimi a prezzo calmierato (ma in molte farmacie non li hanno e devi pagarli anche 30 euro se non di più).
Moltiplicate per 15 e avrete il prezzo per non vaccinarvi: 225 euro al mese al minimo, probabilmente più di 300.

Fate la vostra scelta libera!
fixed

Reaction score
12,209
Beh, di fatto la scelta è libera.
Anche scegliere di attraversare un ponte tra due montagne o scendere da una e scalare l'altra è una scelta libera.
Non tutte le scelte comportano uguali conseguenze, la scelta di non vaccinarsi è una scelta che diventerà sempre più "costosa" di giorno in giorno, tutto qua :)

Alto