Ricordate comunque cosa vi dicevo a maggio?
Che dopo la "tregua" estiva (infatti full zona bianca tranne gli amici siciliani che casualmente sono quelli che vaccinano meno soprattutto gli anziani), il green pass sarebbe rimasto e pian piano esteso a sempre più attività fino al punto (che arriverà, statene certi) che sarà una discriminante fondamentale per lavorare.
Il che significa che ad un certo punto (per me 2-3 mesi massimo) se vorrete lavorare senza vaccinarvi dovrete pagarvi il tampone ogni due giorni di tasca vostra, altrimenti il datore di lavoro potrà non farvi entrare e di conseguenza licenziarvi per giusta causa.
E questo non è "fascismo", è semplicemente l'unico modo per spingere una popolazione riottosa a fare la scelta scientificamente migliore.
E la scienza non è democratica, non si basa su blog e santoni, ma su fatti reali e dati, dati, dati.
Io tendo a credere che saranno in pochissimi coloro che saranno disposti a spendere diverse decine di euro ogni due giorni per farsi un tampone, si tratta alla fine di 15 euro minimi a prezzo calmierato (ma in molte farmacie non li hanno e devi pagarli anche 30 euro se non di più).
Moltiplicate per 15 e avrete il prezzo per non vaccinarvi: 225 euro al mese al minimo, probabilmente più di 300.
Fate la vostra scelta!