Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

Reaction score
283
Mi stai prendendo per i fondelli o cosa?
Io apparte le mascherine, son già tornato da un pezzo alla mia solita vita di prima.

Si legge da non so quanto che non si tornerà mai più alla vita di prima, ma è una boiata che va di moda qua dentro e basta.
Infatti la vita è normalissima, figurati, coi controlli per fare qualsiasi cosa, le mascherine al chiuso anche in bagno... e siamo in estate! In autunno si ride.

Reaction score
12,742
La vita di prima NON TORNERA' MAI PIU'.
Potrai pure imbottirti di vaccini ma prendi coscienza del fatto che ormai NON si tornerà più indietro!
Non riavrai MAI più le tue libertà come era prima e tutto sarà condizionato a loro piacimento.
No lo accetti? Non lo capisci? Amen.
Tanto è così e sarà così e ve ne renderete conto quando ci sarete dentro fino al collo!
Anzi molti neanche in quel momento avranno la consapevolezza e luciudità mentale per accettare la realtà...!
La madonna!

Moriremo tutti!

Reaction score
2,497
Infatti la vita è normalissima, figurati, coi controlli per fare qualsiasi cosa, le mascherine al chiuso anche in bagno... e siamo in estate! In autunno si ride.

Quali controlli?
Oltretutto fai finta di non leggere? Ho scritto "tranne per la mascherina" la MIA vita è tornata come prima. Poi se a voi piace fare polemica e farvi i tagli sui polsi, il discorso è diverso e riguarda solo voi.

Ad oggi entro in palestra senza mascherina, non firmo niente, mi alleno, mi lavo e via. Entro nel bar con la mascherina, la tolgo al tavolo e via. Al lavoro la tengo un po' si è un po' no. All'aperto non la metto mai.

L'unica differenza che ho rispetto a prima è la mascherina e la cosa vale per tutti. Ma mi rendo conto che non tutti si accorgono di questa cosa.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Quali controlli?
Oltretutto fai finta di non leggere? Ho scritto "tranne per la mascherina" la MIA vita è tornata come prima. Poi se a voi piace fare polemica e farvi i tagli sui polsi, il discorso è diverso e riguarda solo voi.

Ad oggi entro in palestra senza mascherina, non firmo niente, mi alleno, mi lavo e via. Entro nel bar con la mascherina, la tolgo al tavolo e via. Al lavoro la tengo un po' si è un po' no. All'aperto non la metto mai.

L'unica differenza che ho rispetto a prima è la mascherina e la cosa vale per tutti. Ma mi rendo conto che non tutti si accorgono di questa cosa.
Tra un mesetto, anche meno vedremo se sarà così, ma da questi suiformi non mi aspetto nulla di buono

Reaction score
2,436
Mi stai prendendo per i fondelli o cosa?
Io apparte le mascherine, son già tornato da un pezzo alla mia solita vita di prima.

Si legge da non so quanto che non si tornerà mai più alla vita di prima, ma è una boiata che va di moda qua dentro e basta.
Sarà..... Ma io che sono appena tornato dagli UK.... per tornare.... mi hanno infilato un bastoncino in gola e nel naso prima di partire, per farlo, ho dovuto interrompere la mia attività e recarmi in un laboratorio in UK, cosa che potevo fare non prima di 48 h dalla partenza (altrimenti non valeva) ma non a meno di 24h (altrimenti non mi davano il risultato). Per poter salire sull'aereo ho dovuto indossare una mascherina per tutto il viaggio. All'arrivo ho dovuto recarmi immediatamente a casa senza poter utilizzare i mezzi pubblici e li sono dovuto rimanere per 5 giorni, terminati i quali m hanno infilato nuovamente un bastoncino nel naso e il sesto giorno sono risorto.

Mia madre invece continua con la sua vita normale, senza grossi cambiamenti.

Non tutti possono tornare alla normalità se questa cosa non finisce.

Reaction score
149
Si ma non è proprio la stessa cosa, quel vaccino obbligatorio riguarda solo una parte della popolazione (i bambini) e comunque c'è come pena una sorta di estromissione dal vivere sociale (non puoi andare a scuola con gli altri). L'eventuale obbligatorietà di questo vaccino riguarderebbe tutta la popolazione over 12 (e non è escluso in futuro anche under 12). Quindi le pene è molto probabile saranno più severe, tipo la sospensione dal luogo di lavoro senza stipendio come già per i medici e gli insegnanti senza green pass (che però non hanno obbligo di vaccino). E' ovvio che quelle che ho scritto io sono pene estreme, ma visto l'andazzo delle scelte che stanno facendo non mi stupirei particolarmente se adottassero pene estreme.
Su questo siamo d'accordo, anch'io non mi stupirei di nulla.

Reaction score
2,497
Sarà..... Ma io che sono appena tornato dagli UK.... per tornare.... mi hanno infilato un bastoncino in gola e nel naso prima di partire, per farlo, ho dovuto interrompere la mia attività e recarmi in un laboratorio in UK, cosa che potevo fare non prima di 48 h dalla partenza (altrimenti non valeva) ma non a meno di 24h (altrimenti non mi davano il risultato). Per poter salire sull'aereo ho dovuto indossare una mascherina per tutto il viaggio. All'arrivo ho dovuto recarmi immediatamente a casa senza poter utilizzare i mezzi pubblici e li sono dovuto rimanere per 5 giorni, terminati i quali m hanno infilato nuovamente un bastoncino nel naso e il sesto giorno sono risorto.

Mia madre invece continua con la sua vita normale, senza grossi cambiamenti.

Non tutti possono tornare alla normalità se questa cosa non finisce.

Infatti io ho parlato della MIA vita.
Per quelli come te è ovvio che sia tutto diverso. Ma io sono riuscito ad andare al mare senza sbattimenti etc etc etc.
A me sto governo sta sulle palle, manco lo volevo fare il vaccino, ma non c'era un opzione b.
L'unica opzione che ci hanno dato è il vaccino, e lamentarsi sul forum del Milan non farà comparire magicamente un opzione b.
Io mi sono adeguato per avere meno rotture di palle. Ma non è l'unica cosa su cui mi sono adeguato.

Sono appassionato di motori ed auto sportive e a meno che una persona non sia molto benestante, in Italia è follia prendere un auto che non abbia valore storico sopra i 252CV perché da quella soglia in avanti si paga il superbollo e sono mazzate clamorose.
Mi piacerebbe una Golf R o una S3 ma non posso prenderla per il superbollo, mi sono adeguato di conseguenza e mi son preso una macchina di valore storico, che vale più delle sopracitate, ma comunque sia mi son dovuto adeguare.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Ricordate comunque cosa vi dicevo a maggio?
Che dopo la "tregua" estiva (infatti full zona bianca tranne gli amici siciliani che casualmente sono quelli che vaccinano meno soprattutto gli anziani), il green pass sarebbe rimasto e pian piano esteso a sempre più attività fino al punto (che arriverà, statene certi) che sarà una discriminante fondamentale per lavorare.
Il che significa che ad un certo punto (per me 2-3 mesi massimo) se vorrete lavorare senza vaccinarvi dovrete pagarvi il tampone ogni due giorni di tasca vostra, altrimenti il datore di lavoro potrà non farvi entrare e di conseguenza licenziarvi per giusta causa.
E questo non è "fascismo", è semplicemente l'unico modo per spingere una popolazione riottosa a fare la scelta scientificamente migliore.
E la scienza non è democratica, non si basa su blog e santoni, ma su fatti reali e dati, dati, dati.
Io tendo a credere che saranno in pochissimi coloro che saranno disposti a spendere diverse decine di euro ogni due giorni per farsi un tampone, si tratta alla fine di 15 euro minimi a prezzo calmierato (ma in molte farmacie non li hanno e devi pagarli anche 30 euro se non di più).
Moltiplicate per 15 e avrete il prezzo per non vaccinarvi: 225 euro al mese al minimo, probabilmente più di 300.

Fate la vostra scelta!
Ma appunto pochissimi sono i no vax. Tra quarantamila e centomila, tutti multimilionari con le spalle coperte con i figli che studiano a casa con insegnanti privati (provate a farlo voi e vediamo quanto stanno per mandarvi i carabinieri). Dopo il flop delle manifestazioni dovrebbe essere evidente che non esiste nessun movimento antivaccinista popolare ma si tratta solo di un governo incapace di vaccinare che con GP ha pure fornito un alibi per gli antivaccinisti.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
1) La scienza non è democratica nel senso che non si può dirsi in disaccordo, ma bisogna confutare una tesi che non si condivide con uno studio che la "sbugiardi" con review peer to peer.
Non basta urlare al complotto e a big pharma.

2) Il confronto tra estate 2020 e 2021 e scorretto e capzioso, e lo sai anche tu.
Meno tamponi, una nazione che si affaccia alla stagione estiva dopo più di 2 mesi di lockdown vero e totale e soprattutto una variante, la delta, che è 4-5 volte più contagiosa del ceppo originale diffuso nell'estate 2020 e che porta ad una carica virale tale da raddoppiare il rischio di ospedalizzazione (è uscito uno studio interessante a riguardo un paio di giorni fa).
1) La scienza non è democratica nel senso che non si può dirsi in disaccordo
RIPETO: non stiamo parlando di numeri, ed ogni essere umano è a sè. per cui esistono fasi di sperimentazione. come quella che stiamo vivendo. ognuno deve essere libero di decidere se vuole fare da cavia o meno ad un medicinale.
non entriamo nel merito della ricerca ( che devono essere per forza di cose indipendenti, e non finanziate dai soliti noti ... ), ne ho sbugiardate già piu di un paio negli ultimi mesi.

2) il confronto non sarà definitivo ma dà una idea. le varianti, come già diceva qualcuno nel 2020, vengono diffuse maggiormente dai vaccinati, per ovvi motivi.

Alto