Draghi:”Si a obbligo vaccino, terza dose e più green pass”

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
1) La scienza non è democratica nel senso che non si può dirsi in disaccordo, ma bisogna confutare una tesi che non si condivide con uno studio che la "sbugiardi" con review peer to peer.
Non basta urlare al complotto e a big pharma.

2) Il confronto tra estate 2020 e 2021 e scorretto e capzioso, e lo sai anche tu.
Meno tamponi, una nazione che si affaccia alla stagione estiva dopo più di 2 mesi di lockdown vero e totale e soprattutto una variante, la delta, che è 4-5 volte più contagiosa del ceppo originale diffuso nell'estate 2020 e che porta ad una carica virale tale da raddoppiare il rischio di ospedalizzazione (è uscito uno studio interessante a riguardo un paio di giorni fa).
Le varianti si generano con le vaccinazioni di massa. Questo è l'abc della virologia. Il virus è più veloce di qualsiasi vaccino o presunto tale. Più vaccini e più il virus per sopravvivere si modificherà. Ma è proprio questo quel che si vuole. Varianti su varianti, vaccini su vaccini, anzi sieri genici su sieri genici. È il più grosso business che l'uomo abbia mai conosciuto nella sua storia. La salute umana.
Ma tutto questo è solo strumentale per l'ottenimento di ben altri scopi.
Questo è solo un passaggio intermedio. Ma vedrai. Tempo al tempo...

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
1: la scienza non è democratica. FALSO.
la scienza si basa e sviluppa dove c'è democrazia e libertà di ricerca. non mi sembra questo il nostro caso.
la medicina NON è una scienza esatta, come la matematica, per il semplice fatto che l'essere umano è qualcosa di molto piu complesso di un numero.

2. si basa su fatti reali e dati, dati, dati.
fai un confronto tra contagi nell'estate 2020 e 2021. ( vogliamo parlare di israele ? )
ti ricordo che "dati" equivale a sperimentazione. sulla pelle delle persone, che devono per cui essere libere di scegliere. non obbligate/ricattate.
Parliamone di Israele, perchè se è vero che sono vaccinati in tanti, è anche vero che la seconda dose a tanti è stata fatta non rispettando i termini di tempo previsti. Questo perchè, visto il numero non elevato di vaccini, hanno deciso di dare il prima possibile la prima dose a più persone possibili ( lo stesso anche in Inghilterra). Questa scelta, perchè di scelta di tratta e non di efficacia del vaccino, probabilmente non si è rivelata giusta.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
Parliamone di Israele, perchè se è vero che sono vaccinati in tanti, è anche vero che la seconda dose a tanti è stata fatta non rispettando i termini di tempo previsti. Questo perchè, visto il numero non elevato di vaccini, hanno deciso di dare il prima possibile la prima dose a più persone possibili ( lo stesso anche in Inghilterra). Questa scelta, perchè di scelta di tratta e non di efficacia del vaccino, probabilmente non si è rivelata giusta.
in Israele sono state ricoverate persone con terza dose. quindi si, si tratta di efficacia del vaccino, senza escludere le possibili reazioni avverse dopo tutte queste dosi, che non sono propriamente acqua di Lourdes.
quindi non mi sembra la cosa piu sensata ed intelligente vaccinare ogni 3 mesi 7 miliardi di persone per sempre.
tornando in topic, ognuno deve essere libero di decidere il trattamento sanitario per sè, come stabilito dalla costituzione in primis, dal trattato di norimberga e dai soliti conosciuti trattati internazionali.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,173
Non è bello costringere una persona a far qualcosa che non vuole fare, anche se è per il suo bene.
Però mi metto nei panni dello Stato: ho un problema epocale che minaccia gravemente l'economia del paese. Il CTS mi conferma l'esistenza di un mezzo che può ridurre di molto la minaccia. Ci rinuncio pur di assecondare tutte le voci, inclusi maniaci di Facebook e gruppi telegram vari?
No. Non è logico. Pago un piccolo prezzo e pazienza; più di qualcuno perderà del tutto la brocca, sentendosi accerchiato e impazzendo in forma definitiva. Ma in cambio di qualche arresto, multa e tso salvo il resto del paese.

Personalmente continuo a sostenere che la colpa resti dello stesso Stato, incapace di comunicare meglio ai suoi cittadini "ragazzi, dobbiamo farci un vaccino, ci vogliono 10 minuti. Guardate le tabelle e rendetevi conto voi stessi se ha senso farlo oppure no".

Invece la TV è inondata di singole figure, a volte neanche mediche (filosofi, economisti, giornalisti (???))

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,695
Non è bello costringere una persona a far qualcosa che non vuole fare, anche se è per il suo bene.
Però mi metto nei panni dello Stato: ho un problema epocale che minaccia gravemente l'economia del paese. Il CTS mi conferma l'esistenza di un mezzo che può ridurre di molto la minaccia. Ci rinuncio pur di assecondare tutte le voci, inclusi maniaci di Facebook e gruppi telegram vari?
No. Non è logico. Pago un piccolo prezzo e pazienza; più di qualcuno perderà del tutto la brocca, sentendosi accerchiato e impazzendo in forma definitiva. Ma in cambio di qualche arresto, multa e tso salvo il resto del paese.

Personalmente continuo a sostenere che la colpa resti dello stesso Stato, incapace di comunicare meglio ai suoi cittadini "ragazzi, dobbiamo farci un vaccino, ci vogliono 10 minuti. Guardate le tabelle e rendetevi conto voi stessi se ha senso farlo oppure no".

Invece la TV è inondata di singole figure, a volte neanche mediche (filosofi, economisti, giornalisti (???))

no, non ha senso.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Le varianti sibgenerano con le vaccinazioni di massa. Questo è l'abc della virologia. Il virus è più veloce di qualsiasi vaccino o presunto tale. Più vaccini e più il virus per sopravvivere si modificherà. Ma è proprio questo quel che si vuole. Varianti su varianti, vaccini su vaccini, anzi sieri genici su sieri genici. È il più grosso business che l'uomo abbia mai conosciuto nella sua storia. La salute umana.
Ma tutto questo è solo strumentale per l'ottenimento di ben altri scopi.
Questo è solo un passaggio intermedio. Ma vedrai. Tempo al tempo...
E' l'ABC delle fake news, responsabili (le fake news) di tutto questo macello e basi sulle quali si poggiano tutte le motivazioni dei sostenitori di questa assurda lotta nella direzione sbagliata.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515

Un virus artificiale che per alcuni passa come un leggero mal di testa.
Mi sembra giusto.
I vecchi che volevano accoppare li hanno già accoppati, il resto crepa perché vittima della situazione, come sempre.

Alto