Però se parti scrivendo si cerca di far ragionare le persone, parti male ma proprio male. Ogni persona ragiona anche se non ha la tua stessa opinione. "Si cerca solo di spiegare e far capire x il bene altrui" ma chi l'ha detto? È una tua idea...quello che x te è il bene altrui x un altro non lo è viceversa...poi da quelli che "ragionano come te" cosa vuol dire? Io ho riportato un dato di fatto. Lo stato non perde mai in un modo o nell'altro arriva al suo obbiettivo. Io sono assolutamente è totalmente per la libera scelta...non vuoi vaccinarti è una tua scelta. Però poi non puoi dire stupidate (non tu in generale) che il green pass è anticostituzionale. Io sono sempre e assolutamente in ogni campo della vita x la libera scelta, e normalmente (purtroppo non sempre ci riesco) tendo a non giudicare gli altri. Sarà perché sono uomo di "diritto" ma dico sempre, non solo nel campo del vaccino, che ogni scelta comporta poi delle conseguenze e devi essere pronto ad assumerti le conseguenze della scelta che hai fatto altrimenti non ci siamo (spacci se ti arrestano devi stare zitto ed andare in galera...ti droghi problemi tuoi, ma se poi x procurarti i soldi x la dose vieni a rubare in casa mia proprio non ci siamo...). Tornando al vaccino, io ho no vax in famiglia, ho sempre rispettato la loro scelta, ma consigliato di smetterla con post su Facebook (anche con fake news), di non fare manifestazioni, ma di stare in silenzio, così avrebbero ottenuto il loro obiettivo di non vaccinarsi e con il tempo sarebbero andati a vaccinarsi gli indecisi e chi ha paura. Facendo invece quello che stanno facendo otterranno l'esatto opposto del loro obiettivo, ossia che lo stato in un modo e nell'altro li farà vaccinare. Perché oltre la morte c,'è solo una cosa sicura che lo Stato (gli Stati) non perdono mai e arrivano