Draghi: "Non ti vaccini? M.uori". Video.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Kayl;2387220 ha scritto:
Wow, la prossima volta che una ragazza viene picchiata dille di andare a lamentarsi da un'araba o un'indiana di umili origini

Ma che razza di paragone è?
Il mio esempio era per dire che di certo non mi piace la situazione attuale ne il dover girare con mascherine e pass..ma c'è una pandemia, non è che se metto la testa sotto la sabbia sparisce..

proprio come il siriano che faceva la sua bella vita e un giorno si è ritrovato la guerra civile sull'uscio di casa e i razzi sopra la testa..

Incredibile che dopo 18 mesi ci sia ancora gente che non si è resa conto che OGGI il mondo che hanno sempre conosciuto non esiste più...lo scopo è riprendercelo, di certo non lo faremo grazie a chi si lamenta e basta

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Libertà, democrazia... Anarchia. E' un attimo passarci. In una comunità la libertà non può essere sbandierata come passepartout, ci sono e ci saranno sempre regole, altrimenti diventa giungla, far-west.

Il paradosso è che il vaccino ha proprio lo scopo ultimo di tornare a quel senso di libertà, inteso come esistenza pre-covid.
Quindi paradossalmente chi va contro al vaccino anzichè alimentare la libertà la sta ostacolando (imho).
Questo pur comprendendo chi ha timore sulla sicurezza da un punto di vista medico del vaccino, ma non chi ne fa una questione politica.

Poi fatta questa riflessione mi chiedo: ma se toccasse a voi (facendo tutti gli scongiuri) mi state quindi dicendo che in ospedale non ci andreste, vi curereste da soli in casa, giusto?
Se a stare male è uno dei vostri cari? O più in generale: vi siete mai affidati ad un medico?

Reaction score
2,542
Milanforever26;2387230 ha scritto:
Ma che razza di paragone è?
Il mio esempio era per dire che di certo non mi piace la situazione attuale ne il dover girare con mascherine e pass..ma c'è una pandemia, non è che se metto la testa sotto la sabbia sparisce..

proprio come il siriano che faceva la sua bella vita e un giorno si è ritrovato la guerra civile sull'uscio di casa e i razzi sopra la testa..

Incredibile che dopo 18 mesi ci sia ancora gente che non si è resa conto che OGGI il mondo che hanno sempre conosciuto non esiste più...lo scopo è riprendercelo, di certo non lo faremo grazie a chi si lamenta e basta

La cosa che fa RIDERE tanto da essere patetica è che tu creda che finirà tutto quando si saranno vaccinati tutti. Il potere di comandare a bacchetta chiunque senza doverne rispondere perché c'è "il virus" da accusare? Credi davvero che i politici rinunceranno a poter fare quello che vogliono senza subire alcuna conseguenza così, perché è la cosa giusta? Il paese delle fate dove sta?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Sembra si stia parlando di una malattia super letale che una volta contratta ti porta immediatamente alla morte... chissà perché chi é pro green pass non ha la più pallida idea della differenza fra una Tachipirina e un Oki, e non é in grado di leggere tre numeri su di una tabella...eppure...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
fabri47;2387217 ha scritto:
Non generalizziamo. Ci sarà sicuramente chi non si vaccina, perchè "1l v4cc1no puzz4 e la t3rra e p1att4". Ma quanti saranno? Però che ci siano effetti avversi gravi, in alcune (?) circostanze, è vero, palese. Nel mio paese il benzinaio di fiducia della mia famiglia era intenzionato a vaccinarsi, ma dopo che il padre con Pfizer ha avuto un blocco renale dal quale fortunatamente è uscito, ha cambiato idea. Giusto per fare un esempio visto con i miei occhi.

Tra l'altro, il nostro paese ha sempre avuto un'altissima considerazione del vaccino. Ricordate proteste memorabili al punto da riempire le piazze di ogni paese, per la legge del 2017 sui vaccini obbligatori? Io no, eccetto qualche mamma no-vax presa apposta dai vari talk per ridicolizzare gli scettici. Ora sono tutti diventati complottari? Il virus esiste, inutile negarlo, ed io sono stato tra i primi ad essere scettico sui "no panico" iniziali da parte dei debunkers a gennaio 2020. Ma le misure di restrizione stanno provocando ulteriore terrore ed inquietudine e mettiamoci poi che i medicinali contro il covid hanno sempre fatto di tutto per nasconderli, è ovvio pensare male.

Io non riesco a vivere nel complotto...pensare ad un complotto mondiale dove tutti i paesi stanno agendo in modo meschino alle spalle dei cittadini, è semplicemente ridicolo..

questa è la prima vera grande crisi della nostra generazione (diciamo delle ultime 3-4 generazioni)...stiamo dimostrando molta poca unità d'intenti ahimé..

Reaction score
149
Milanforever26;2387210 ha scritto:
Io non credo chiuderanno tutto di nuovo..sarebbe un controsenso..
Anzi mi aspetto che per i gestori sarà più semplice perché finalmente non dovranno più chiudere ma regolarsi con un'unica regola certa: entra solo chi ha il green pass o il tampone

Molta meno incertezza

Credici.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Kayl;2387237 ha scritto:
La cosa che fa RIDERE tanto da essere patetica è che tu creda che finirà tutto quando si saranno vaccinati tutti. Il potere di comandare a bacchetta chiunque senza doverne rispondere perché c'è "il virus" da accusare? Credi davvero che i politici rinunceranno a poter fare quello che vogliono senza subire alcuna conseguenza così, perché è la cosa giusta? Il paese delle fate dove sta?

Aspetta che vado a recuperare il blu-ray di V-per vendetta che così te lo dico

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
Milanforever26;2387243 ha scritto:
Io non riesco a vivere nel complotto...pensare ad un complotto mondiale dove tutti i paesi stanno agendo in modo meschino alle spalle dei cittadini, è semplicemente ridicolo..

questa è la prima vera grande crisi della nostra generazione (diciamo delle ultime 3-4 generazioni)...stiamo dimostrando molta poca unità d'intenti ahimé..
Io prendo d'esempio l'Australia che sta agendo meglio di noi (chi sia il premier non mi interessa, destra o sinistra e cose varie) controllando le frontiere e facendo chiusure varie sì, ma poi quando si riapre si torna alla normalità e senza mascherine. C'è inevitabilmente della buona fede nell'affrontare la pandemia. L'estate di un anno fa, qui in Italia, hanno fatto di tutto per ridiffondere il virus e non si può negare facendo venire tutto e tutti qui. E pure sto green pass, dove non è valido? Negli aerei dove avrebbe più senso che nei bar al chiuso.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Milanforever26;2387218 ha scritto:
Chiedilo ad un siriano se non farebbe a cambio...

si vede che qua siamo tutti nati nella bambagia della bella vita, dove faccio solo quello che mi pare e quando e come mi pare..

Tutte libertà SACROSANTE che non vedo l'ora di riavere..ma come in passato qualcuno ha dovuto morire in guerra perché noi oggi avessimo quelle libertà così oggi a noi si chiede un altro sacrificio (moooolto minore)

Mi spiace ma ci dobbiamo far su le maniche perché sta situazione non si risolverà da sola

Patetico

Alto