- Reaction score
- 4,390
Admin;2387161 ha scritto:Aggiungo che io non sono affatto anti vaccino. Ho già detto tante volte quello che ho fatto (ma sono cose mie, personali). Però obbligare le persone a vaccinarsi in cambio della presunta libertà è quanto di più meschino possa esserci.
Ed aggiungo: se io avessi un figlio, probabilmente mi farei incatenare pur di non farglierlo fare. Ok gli adulti, ma i bambini ed i ragazzi giovani li lasciassero in pace. Tanto sto virus, a loro, gli fa un baffo.
Ho amici che lo hanno fatto, ed amici che non lo faranno. Non è che mi metto a fare distinzioni tra amici di serie A e serie B, in base ai vaccini. Ma a queli che non lo hanno fatto ho detto chiaramente che non voglio responsabilità, nè sentirmi in colpa, nel caso in cui dovessi attaccargli qualcosa. Ognuno è artefice del proprio destino, in un senso o nell'altro. Viva la libertà.
Perdonami admin ma questo modo di ragionare va bene in tempi normali..in tempi di crisi, o di guerra, il senso comune deve essere anteposto alle libertà del singolo..questo non perché ci sono regimi o disegni oscuri ma perché per fortuna siamo una società, una società collettiva dove tutti un pochino dobbiamo farci carico degli altri..
Lo ripeterò all'infinito..chi non si vaccina lo fa per puro EGOISMO..possono tirare fuori tutte le balle e le scuse di questo mondo ma è solo l'EGOISMO che li muove..sperano di fare i furbi a spese degli altri traendo però i vantaggi dell'agire che tanto contestano...non va bene, non è un comportamento sociale questo..e lo ripeto sono stracerto che se il covid avesse come sintomi bubboni in faccia o che ti genera flatulenza incontrollata o qualunque altra cosa che creasse una forma di umiliazione pubblica la gente starebbe facendo a pugni per farselo..invece si snobba tutto perché tanto "a morire sono solo i malati"
Sta bene chi non si vuole vaccinare, ma è giusto che siano premiate le persone che si vaccinano..gli altri se gli va bene stare in lockdown (dove finiremmo tutti senza i "*******" che si vaccinano) restano lì oppure si fanno un tampone e dimostrano che sono sani prima di poter contagiare altre persone