Draghi: "Non ti vaccini? M.uori". Video.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Admin;2387161 ha scritto:
Aggiungo che io non sono affatto anti vaccino. Ho già detto tante volte quello che ho fatto (ma sono cose mie, personali). Però obbligare le persone a vaccinarsi in cambio della presunta libertà è quanto di più meschino possa esserci.

Ed aggiungo: se io avessi un figlio, probabilmente mi farei incatenare pur di non farglierlo fare. Ok gli adulti, ma i bambini ed i ragazzi giovani li lasciassero in pace. Tanto sto virus, a loro, gli fa un baffo.

Ho amici che lo hanno fatto, ed amici che non lo faranno. Non è che mi metto a fare distinzioni tra amici di serie A e serie B, in base ai vaccini. Ma a queli che non lo hanno fatto ho detto chiaramente che non voglio responsabilità, nè sentirmi in colpa, nel caso in cui dovessi attaccargli qualcosa. Ognuno è artefice del proprio destino, in un senso o nell'altro. Viva la libertà.

Perdonami admin ma questo modo di ragionare va bene in tempi normali..in tempi di crisi, o di guerra, il senso comune deve essere anteposto alle libertà del singolo..questo non perché ci sono regimi o disegni oscuri ma perché per fortuna siamo una società, una società collettiva dove tutti un pochino dobbiamo farci carico degli altri..

Lo ripeterò all'infinito..chi non si vaccina lo fa per puro EGOISMO..possono tirare fuori tutte le balle e le scuse di questo mondo ma è solo l'EGOISMO che li muove..sperano di fare i furbi a spese degli altri traendo però i vantaggi dell'agire che tanto contestano...non va bene, non è un comportamento sociale questo..e lo ripeto sono stracerto che se il covid avesse come sintomi bubboni in faccia o che ti genera flatulenza incontrollata o qualunque altra cosa che creasse una forma di umiliazione pubblica la gente starebbe facendo a pugni per farselo..invece si snobba tutto perché tanto "a morire sono solo i malati"

Sta bene chi non si vuole vaccinare, ma è giusto che siano premiate le persone che si vaccinano..gli altri se gli va bene stare in lockdown (dove finiremmo tutti senza i "*******" che si vaccinano) restano lì oppure si fanno un tampone e dimostrano che sono sani prima di poter contagiare altre persone

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,530
Milanforever26;2387182 ha scritto:
E invece tutti quelli che sono morti per il covid, va bene?
Hai fatto un esempio perfetto..chi non si vaccina alimenta una pandemia che sta facendo MORTI..non so se la cosa è chiara, hanno dovuto fare le fosse comuni a NY...

Che poi ripeto, chi non si vuole vaccinare lo fa solo perché tanto subdolamente conta che vaccinandosi gli altri, loro godranno dei benefici senza doversi impegnare in prima persona...tutto qua..perché se TUTTI non ci vaccinassimo staremmo in lockdown fino alla notte dei tempi..

è come in guerra: c'è chi con coraggio imbraccia il fucile e va al fronte per gli altri e chi si nasconde nella prima buca e resta lì ad aspettare che gli altri si prendano la prima raffica..

Ma che diavolo ti é successo? Ti sei drogato pesantemente in questi giorni?

Riguardo il lockdown rassegnati perché vaccini o meno chiudono tutto nuovamente

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,530
Milanforever26;2387194 ha scritto:
Perdonami admin ma questo modo di ragionare va bene in tempi normali..in tempi di crisi, o di guerra, il senso comune deve essere anteposto alle libertà del singolo..questo non perché ci sono regimi o disegni oscuri ma perché per fortuna siamo una società, una società collettiva dove tutti un pochino dobbiamo farci carico degli altri..

Lo ripeterò all'infinito..chi non si vaccina lo fa per puro EGOISMO..possono tirare fuori tutte le balle e le scuse di questo mondo ma è solo l'EGOISMO che li muove..sperano di fare i furbi a spese degli altri traendo però i vantaggi dell'agire che tanto contestano...non va bene, non è un comportamento sociale questo..e lo ripeto sono stracerto che se il covid avesse come sintomi bubboni in faccia o che ti genera flatulenza incontrollata o qualunque altra cosa che creasse una forma di umiliazione pubblica la gente starebbe facendo a pugni per farselo..invece si snobba tutto perché tanto "a morire sono solo i malati"

Sta bene chi non si vuole vaccinare, ma è giusto che siano premiate le persone che si vaccinano..gli altri se gli va bene stare in lockdown (dove finiremmo tutti senza i "*******" che si vaccinano) restano lì oppure si fanno un tampone e dimostrano che sono sani prima di poter contagiare altre persone

Vabbè ciao core, mica ti credevo un fascio a sto livello. É stato un piacere leggerti e discutere finché eri sano.

Reaction score
2,542

pensare che vivere in modo meno libero di prima con pass da esibire e maschere da tenere in faccia sia un premio, la lobotomizzazione è completa.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ringhio8;2387198 ha scritto:
Ma che diavolo ti é successo? Ti sei drogato pesantemente in questi giorni?

Riguardo il lockdown rassegnati perché vaccini o meno chiudono tutto nuovamente

Io non credo chiuderanno tutto di nuovo..sarebbe un controsenso..
Anzi mi aspetto che per i gestori sarà più semplice perché finalmente non dovranno più chiudere ma regolarsi con un'unica regola certa: entra solo chi ha il green pass o il tampone

Molta meno incertezza

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Dexter;2387184 ha scritto:
Mi piacerebbe fosse come vuoi lasciare intendere, cioè che probabilmente sono io che conosco poche o nessuna persona contraria...ma non é cosi. Milioni di italiani, intelligenti, laureati, professionisti, hanno spento il cervello. Non mi va di neanche più di rispondere o confrontarmi con altri utenti, leggere "vacciniamoci tutti così ne usciremo" é diventato per me garanzia di avere di fronte (o dall' altro lato dello schermo) una persona con cui non vale la pena discutere.

No no, non volevo dire quello, anche qui la situazione è desolante, semplicemente trova gente che ha ancora degli ideali

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990

Non generalizziamo. Ci sarà sicuramente chi non si vaccina, perchè "1l v4cc1no puzz4 e la t3rra e p1att4". Ma quanti saranno? Però che ci siano effetti avversi gravi, in alcune (?) circostanze, è vero, palese. Nel mio paese il benzinaio di fiducia della mia famiglia era intenzionato a vaccinarsi, ma dopo che il padre con Pfizer ha avuto un blocco renale dal quale fortunatamente è uscito, ha cambiato idea. Giusto per fare un esempio visto con i miei occhi.

Tra l'altro, il nostro paese ha sempre avuto un'altissima considerazione del vaccino. Ricordate proteste memorabili al punto da riempire le piazze di ogni paese, per la legge del 2017 sui vaccini obbligatori? Io no, eccetto qualche mamma no-vax presa apposta dai vari talk per ridicolizzare gli scettici. Ora sono tutti diventati complottari? Il virus esiste, inutile negarlo, ed io sono stato tra i primi ad essere scettico sui "no panico" iniziali da parte dei debunkers a gennaio 2020. Ma le misure di restrizione stanno provocando ulteriore terrore ed inquietudine e mettiamoci poi che i medicinali contro il covid hanno sempre fatto di tutto per nasconderli, è ovvio pensare male.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Kayl;2387203 ha scritto:
pensare che vivere in modo meno libero di prima con pass da esibire e maschere da tenere in faccia sia un premio, la lobotomizzazione è completa.

Chiedilo ad un siriano se non farebbe a cambio...

si vede che qua siamo tutti nati nella bambagia della bella vita, dove faccio solo quello che mi pare e quando e come mi pare..

Tutte libertà SACROSANTE che non vedo l'ora di riavere..ma come in passato qualcuno ha dovuto morire in guerra perché noi oggi avessimo quelle libertà così oggi a noi si chiede un altro sacrificio (moooolto minore)

Mi spiace ma ci dobbiamo far su le maniche perché sta situazione non si risolverà da sola

Reaction score
2,542
Milanforever26;2387218 ha scritto:
Chiedilo ad un siriano se non farebbe a cambio...

si vede che qua siamo tutti nati nella bambagia della bella vita, dove faccio solo quello che mi pare e quando e come mi pare..

Tutte libertà SACROSANTE che non vedo l'ora di riavere..ma come in passato qualcuno ha dovuto morire in guerra perché noi oggi avessimo quelle libertà così oggi a noi si chiede un altro sacrificio (moooolto minore)

Mi spiace ma ci dobbiamo far su le maniche perché sta situazione non si risolverà da sola

Wow, la prossima volta che una ragazza viene picchiata dille di andare a lamentarsi da un'araba o un'indiana di umili origini

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ringhio8;2387202 ha scritto:
Vabbè ciao core, mica ti credevo un fascio a sto livello. É stato un piacere leggerti e discutere finché eri sano.

La mia morale è sempre stata una: la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri

In casa mia posso fare tutto quello che mi pare, quando metto piedi fuori di casa devo rispettare anche gli altri

Lo ripeto, troppo comodo dire "io non mi vaccino" ma confido che si possa fare quello che si vuole grazie ai "fessi" che lo fanno

Alto