Draghi: Governo con Ilaria Capua, Cottarelli, Cartabia e Colao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
pensare che Draghi o Monti siano stati il problema è non capire il problema.
sono persone che cercano di risolvere i problemi fatti precedentemente da altri, assumendosi colpe non loro e votati dal parlamento eletto i quel momento.
il problema sono gli incapaci che hanno governato precedentemente (purtroppo)

Sì, è vero, ma calma però. Questi sono luoghi comuni e giustificazioni inammissibili.

Se ti viene affidato l'incarico di un governo e te ne stai lì solo per fare il bamboccio, allora non accetti. Questo è quello che fa una persona seria.

Se Draghi viene solo per assumersi colpe, è responsabile di falso ideologico nei confronti della nazione.

Reaction score
6,159
Perchè tu leggi forse, e le cose lette mancano di tono, che la scrittura non fa trasparire ovviamente.

Se guardi le interviste l' allarmismo lo vedi col binocolo.

A parte i vari Ricciardi che c' hanno la faccia da depressi, il 90% dei vari virologi-star son assolutamente equilibrati e tutt' altro che terrorizzati o terrorizzanti, sono semplicemente realisti.

Almeno questo è quello che percepisco io.

Io (e non solo) percepisco altro...mi pare evidente.
Ma poi per me sono ormai ridicoli perché hanno messo da parte la scienza per fare le star tv e questo me le degrada al livello di nullità

Reaction score
6,159
Purtroppo c'è la tendenza ( in ogni campo, e non riferito a nessuno in particolare qui dentro), a considerare idioti e non riconoscere più mezza autorità in qualunque questione, sta cosa non mi piace per niente.

Vedi genitori che vanno a insultare il professore per un brutto voto invece che dare due "bastonate" al figlio come si faceva una volta.

Si sta perdendo tutto il rispetto per le competenze, in ogni campo.

Il rispetto si deve guadagnare però...

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,636
Ma non scherziamo per favore, il virologo fa un mestiere, l'anestesista ne fa un altro ecc.
La Capua era conosciuta nel suo ambiente ben prima dell'arrivo della pandemia come una delle maggiori esperte di virus influenzali.

Bene,continui a dare il suo contributo alla scienza,dentro ad un laboratorio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Purtroppo c'è la tendenza ( in ogni campo, e non riferito a nessuno in particolare qui dentro), a considerare idioti e non riconoscere più mezza autorità in qualunque questione, sta cosa non mi piace per niente.

Vedi genitori che vanno a insultare il professore per un brutto voto invece che dare due "bastonate" al figlio come si faceva una volta.

Il rispetto? Dov'è il rispetto per tutti quelli finiti in malora? "attività superflue" ci hanno definito, proprio quei poltrona ti maledetti e pure diversi scienziati che si segano ad ogni chiusura e ad ogni +1 sui bollettini. Non si lamentino se non li rispettiamo, così come loro non hanno rispettato né rispettano noi.

Reaction score
283
La garanzia di questo governo è una: Mario Draghi. Penso sia l'unica figura italiana di alto profilo nazionale e internazionale su cui nessuna forza politica potrebbe avere qualcosa da ridire. Europeista ma non appecorato, autorevole, tosto. Andrò controcorrente dicendo che sarei favorevolissimo, soprattutto viste le alternative: Conte ter, Cartabia, Cottarelli... come premier...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,572

In astratto sono anche d'accordo con te, ma nei fatti si sta perdendo il rispetto per le competenze perché in primis sono le competenze a essere meno solide del passato.

I professori delle scuole italiane sono delle emerite capre per l'80% del parco insegnanti, gente che manco sarebbe buona per zappare la terra.

Il rispetto bisogna guadagnarselo poi. Sembra che adesso basti dire : "quello è competente" per genuflettersi e adorare i nuovi Dei.

Sei competente? Aspetto di vedere i risultati della tua competenza prima di dare rispetto, anche perché ho già la certezza che cotanta competenza alla fine è più aria fritta che altro nella maggioranza dei casi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto