Draghi: Governo con Ilaria Capua, Cottarelli, Cartabia e Colao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Repubblica in edicola ipotizza quella che potrebbe essere la squadra del Governo Draghi, che oggi alle 12 salirà al Colle da Mattarella.

Il Mef potrebbe finire a Fabio Panetta o a Cottarella

Alla salute, Speranza potrebbe essere sostituto da Ilaria Capua

Agli interni potrebbe essere confermata la Lamorgese

Possibile anche la presenza di Marta Cartabia e di Colao nel suo team.

M5S rinnega già il PD, all'ADNKronos: “Pd e Lega insieme sarà uno spettacolo indimenticabile”
”Adesso tocca alla Lega sacrificarsi con il PD. Nel 2023 sarà corsa tra Conte e Meloni”.

Reaction score
6,159
Galli è un primario ultra-rinomato con un grande feedback anche dei sui pazienti e basta che guardi il suo curriculum per capire cosa ha fatto.

La Capua l' hanno messa gli americani a dirigere un istituto a Miami, vedi tu.

Non è che mi piacciono o meno, penso che difficilmente troverai miei post di scherno su quasi qualunque professionista, in nessun campo, lascia perdere la virologia.

So benissimo stare al mio posto e capire quando ho le competenza per giudicare o no.

Tu stai giudicando la bravura di medici/scienziati solo sulla base di quanto vogliono chiuderci in casa, dimmi tu se è un metro di giudizio onesto, a me fa ridere.

No io sto giudicando il loro comportamento che è ridicolo. Tu ti bevi qualsiasi boiata dicono e a me questo fa ridere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
M5S rinnega già il PD, all'ADNKronos: “Pd e Lega insieme sarà uno spettacolo indimenticabile”
”Adesso tocca alla Lega sacrificarsi con il PD. Nel 2023 sarà corsa tra Conte e Meloni”.
Io temo seriamente che la Lega alla fine appoggi Draghi e sarebbe la fine definitiva di Salvini. Chissà cosa gli prometteranno Renzi e Berlusconi per convincerlo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Repubblica in edicola ipotizza quella che potrebbe essere la squadra del Governo Draghi, che oggi alle 12 salirà al Colle da Mattarella.

Il Mef potrebbe finire a Fabio Panetta o a Cottarella

Alla salute, Speranza potrebbe essere sostituto da Ilaria Capua

Agli interni potrebbe essere confermata la Lamorgese

Possibile anche la presenza di Marta Cartabia e di Colao nel suo team.

Primi litigi anche tra i virologi:
Galli a Radio capital: "Ilaria Capua ministra della Salute? Non la vedo adatta a quel ruolo. Non ha nessuna esperienza di sanità pubblica. Se si cerca il nome di un tecnico, serve qualcuno di competente in quell'ambito"

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Io temo seriamente che la Lega alla fine appoggi Draghi e sarebbe la fine definitiva di Salvini. Chissà cosa gli prometteranno Renzi e Berlusconi per convincerlo.
Da notare che stamattina su La7, Salvini è già andato meno duro, pur dicendo di volere le elezioni. In pratica ha detto "Non ho pregiudizi verso nessuno e quindi nemmeno verso Draghi".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,038
Buffagni (M5S) : "Draghi profilo inattaccabile. Decideremo cosa fare nell'assemblea di oggi pomeriggio".

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Da notare che stamattina su La7, Salvini è già andato meno duro, pur dicendo di volere le elezioni. In pratica ha detto "Non ho pregiudizi verso nessuno e quindi nemmeno verso Draghi".

Dipende cosa fanno... se fanno un governo fino a fine legisltaura si ammazza politicamente, se fanno un governo " a tempo" che curi solo il Recovery Fund, con elezioni rapide, perderà solo uno o due punti (che andranno comunque alla Meloni).

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Sì, è vero, ma calma però. Questi sono luoghi comuni e giustificazioni inammissibili.

Se ti viene affidato l'incarico di un governo e te ne stai lì solo per fare il bamboccio, allora non accetti. Questo è quello che fa una persona seria.

Se Draghi viene solo per assumersi colpe, è responsabile di falso ideologico nei confronti della nazione.

a volte è difficile comprendere la differenza tra il bene di uno stato e il bene del singolo individuo. (non sto dicendo che io lo capisco e tu no sia ben chiaro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto