Draghi: Governo con Ilaria Capua, Cottarelli, Cartabia e Colao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Già il fatto di presentarci ai vari g8/g20 con draghi e non con lo sconosciuto di turno è tanta roba. Io personalmente sono molto
Felice per Draghi, non vedo scelta migliore che si potesse fare.. io lo
Voterei ad occhi chiusi

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,023
Zampetti, segretario di Mattarella: "Draghi ha accettato l'incarico dopo colloquio con il Presidente della Repubblica. A breve, farà una dichiarazione".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Mattarella deve smettere di piazzare suoi nomi nei governi,se vuole fare il politico di nuovo si faccia un partito
Draghi non sa neanche chi siano certi soggetti
faccia il notaio che mette solo la firma e basta

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Guarda, onestamente non so di cosa parli.

Non ho mai beccato quelle interviste francamente, se hanno "schifato" come dici tu, hai ragione e hanno sbagliato, non andava sicuramente fatto, in generale non bisogna mai mancare di rispetto a nessuno, figuriamoci quando si parla di lavoro.

Ad essere sincero, non sto nemmeno più seguendo tantissimo, ormai quello che c'è da sapere si sa, e quando si arriva al punto dove tutto è prevedibilissimo io poi mi stanco in fretta.

All' inizio, quando era tutto da scoprire e sopratutto da capire, seguivo praticamente tutto, adesso molto meno.

Purtroppo é stato così, sia il modo che la scelta delle parole. Ci posso credere che tu non ci abbia dato troppo peso, dipende sempre dai punti di vista, così come io certamente ho "snobbato" altre cose che magari hanno coinvolto più gli altri. L'importante é essersi capiti su cosa intendevo dire

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
se Forza Italia dovesse accettare al Senato sarebbero 147 voti.
ne dovrebbero trovare altri 14 da lega o M5s,perchè FDI credo sia compatta al no e ne ha comunque pochi.
la lega è tuttavia poco incline a sfaldarsi,più probabile si crei un partitino con transfughi grillini

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,023
Grillo: "Leali a Conte. No a Draghi".
Massimo Franco del Corriere al TG1: "Dichiarazioni in parte prevedibili, in parte sconcertanti. Grillo non si rende conto della situazione in cui versa il nostro paese, causata anche dagli errori del presidente uscente".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Un Draghi molto emozionato, dimostra in 1 minuto, di avere già più idee dei suoi predecessori.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,460
A questo punto, come diavolo fa questo a diventare PDC? Serve la Lega in massa.

A numeri si sta molto stretti senza la Lega. Ovvio se il CDX dopo la riunione decide di votare la fiducia cambia tutto. Ma FDI la vedo molto convinta del no.

Attualmente sono per il Si: IV, Europeisti Maie (se ho capito bene), LEU e PD.
Peri il No: M5S
Ancora da decidere: tutto il centrodestra e il gruppo misto di centrodestra (UDC e altri)

Ha accettato con riserva quindi se vede che non ci sono i numeri per fare le riforme necessarie rifiuta l'incarico dopo aver sentito i capogruppi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto