Draghi accetta con riserva: "Rilanciare il paese"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
quanto è bello parlare col cul0 al sicuro...dare dei fannulloni mantenuti a chi lo percepisce perchè davvero in situazione grave...in situazioni diverse avreste leccato l'asfalto per averlo...

Sono senza lavoro da ottobre, dopo aver lavorato per soli 5 mesi nello scorso anno, la mia compagna disoccupata da marzo, zero ristori, zero cassa integrazione, zero di zero. Il **** al coperto ce l'ha qualcun'altro, non di certo io.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,460
Il reddito di cittadinanza è una porcata bella e buona. Lo tocco con mano ogni giorno lavorando nella ricerca e selezione del personale.
La maggioranza di chi lo percepisce è un fannullone che non si vuole dare una mossa. Pochissimi sono stati ricollocati e molti manco ci pensano a ricollocarli e fare quel minimo che serve per rendersi almeno utili. Viene dato a gentaglia che non ne avrebbe diritto se solo controllassero meglio. Molti mi dicono: un lavoro? Si ma in nero perché io ho il reddito di cittadinanza e non voglio perderlo. Ma ci rendiamo conto? Al sud praticamente ce l’hanno tutti e così sono belli tranquilli e a casa. Poi sorvoliamo su tutta quella faccina dei navigator che è una cosa penosa..
Solo i disagiati del 5 stalle potevano pensare a buttare tutti questi soldi in assistenzialismo becero e senza risvolti positivi. Va tagliato il prima possibile

Quoto anche le virgole e gli spazi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
ieri sera avevo riportato le parole di Fornero che dal nulla aveva nominato Delrio,sparito da tanto tempo dai radar,come emblea della serietà parlamentare

bene,oggi lo danno ministro (meno male che non dovrebbero esserci i politici) e stasera ospite dopo un bel po' da Vespa

la professoressa sapeva qualcosa...Salvini dice che non vorrebbe rivedere la Fornero al governo,potrebbe essere una battuta sul governo tecnico ma fino ad un certo punto

non è che sono stati già sondati tutti e due ?
Non penso in un ritorno della Fornero. L'obiettivo di Renzi è che al governo Draghi ci sia pure la Lega, quindi il suo burattino Mattarella, chiederà a Draghi di fare una squadra credibile agli occhi di tutti.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,554
Il reddito di cittadinanza è una porcata bella e buona. Lo tocco con mano ogni giorno lavorando nella ricerca e selezione del personale.
La maggioranza di chi lo percepisce è un fannullone che non si vuole dare una mossa. Pochissimi sono stati ricollocati e molti manco ci pensano a ricollocarli e fare quel minimo che serve per rendersi almeno utili. Viene dato a gentaglia che non ne avrebbe diritto se solo controllassero meglio. Molti mi dicono: un lavoro? Si ma in nero perché io ho il reddito di cittadinanza e non voglio perderlo. Ma ci rendiamo conto? Al sud praticamente ce l’hanno tutti e così sono belli tranquilli e a casa. Poi sorvoliamo su tutta quella faccina dei navigator che è una cosa penosa..
Solo i disagiati del 5 stalle potevano pensare a buttare tutti questi soldi in assistenzialismo becero e senza risvolti positivi. Va tagliato il prima possibile

Guarda, non faccio distinzioni tra nord e sud, perché pure qui in Veneto conosco gente senza un minimo di dignità che lo richiede piuttosto di cercare lavoro. L'errore secondo me é stato dar sta maledetta mancia a fondo perduto, invece di incentivare le assunzioni o sbloccare nuovi posti di lavoro. Questo sarebbe stato secondo me un buon utilizzo di quei soldi.

Reaction score
283
Guarda, non faccio distinzioni tra nord e sud, perché pure qui in Veneto conosco gente senza un minimo di dignità che lo richiede piuttosto di cercare lavoro. L'errore secondo me é stato dar sta maledetta mancia a fondo perduto, invece di incentivare le assunzioni o sbloccare nuovi posti di lavoro. Questo sarebbe stato secondo me un buon utilizzo di quei soldi.

Sì ma in Veneto avete fior di produzioni, industrie, incassi. Ci sarà anche qualche fannullone ma il tessuto economico è robusto e invidiato. Il Sud invece è una barca che affonda e purtroppo a rimetterci sono anche quei pochi eroi che lottano per fare impresa onestamente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,571
Ogni volta leggo molte critiche al reddito di cittadinanza, per averlo bisogna essere veramente morti di fame e non avere veramente una sega o appunto truffatori.
Invidiate i morti di fame?

Di gente di melma che lo prende ne conosco anche io, ma bisogna pensare che se anche fosse solo una minoranza di persone, esiste qualcuno che ne ha bisogno sul serio. Può capitare a tutti un domani di finire nella melma e trovarsi in un cortocircuito psicologico devastante. Basta vedere l'arrivo di sta pandemia come ha cambiato tutto così all'improvviso.

Il problema sono i controlli che si fanno alla richiesta. Cassare sempre tutto per colpa dei truffatori non va bene.

Il reddito di cittadinanza credo sia una delle poche cose buone che si possa salvare in astratto nonostante tutte le critiche durissime che leggo ogni volta, parliamo di un assegno medio dai dati di 400€ con cui alla fine ci puoi comprare solo da mangiare e pagare le bollette. Tutto su carta elettronica e non in contanti. Tra l'altro 400€ per famiglie in genere, non al singolo. Poi ci saranno casi particolari strani.

Sapere che un domani se va malissimo almeno da mangiare te lo puoi comprare in tranquillità e non vai a finire a sotto un ponte è una misura di civiltà nel mondo moderno attuale dove c'è sovrabbondanza di produzione. Fossimo in un altro periodo storico sarei d'accordo con l'astio che leggo, ma nel contesto odierno con la quantità di roba buttata nel ***** è veramente qualcosa di infame. C'è una quantità di spreco assurda incredibile per ogni merce, non solo cibo, tra vestiti, rifiuti elettronici c'è solo l'imbarazzo della scelta, eppure si preferisce buttare nel ***** la roba piuttosto che darla a qualche poveraccio.

Parliamoci chiaro il problema dell'Italia non è il reddito di cittadinanza, ma i "posti pubblici di cittadinanza", quelli si veramente gravi, perché oltre a drenare risorse incasinano pure la macchina pubblica eppure non vedo mai la stessa vemenza e la rabbia contro questi.

Con lo stipendio di un navigator ci paghi 5 redditi di cittadinanza, con uno stipendio da forestale ce ne paghi 3/4. Per non parlare di tutti quelli messi nei comuni e nelle aziende municipalizzate. Tutta sta marmaglia in finto smartworking che si è messa pure a scioperare due mesi fa!
Abolissero tutti sti "posti di cittadinanza" dove si finta di far qualcosa e dessero questi il reddito si risparmierebbero una marea di soldi e si snellirebbe anche la macchina pubblica buttando fuori una marea di gente infame.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto