Draghi accetta con riserva: "Rilanciare il paese"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,163
Reaction score
10,861
Salvini ha detto una cosa importante: deve durare poco e allora valuta

"Se Draghi mi dice “andiamo a votare tra due anni”, non si può
Non può essere la pandemia la scusa per non votare, per bloccare la democrazia"



Corriere della Sera
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Salvini ha detto una cosa importante: deve durare poco e allora valuta

"Se Draghi mi dice “andiamo a votare tra due anni”, non si può
Non può essere la pandemia la scusa per non votare, per bloccare la democrazia"



Corriere della Sera

Ma Draghi non gli dirá mai nulla al riguardo.
A decidere quando andare a votare sarà il nuovo presidente della Repubblica anche in virtú di cosa indica il parlamento.

Anche se per assurdo, Salvini strappasse la promessa a Draghi che si dimetterá una volta eletto il nuovo presidente della Repubblica (ed é tutto da vedere se potrebbe prometterglielo), sará dovere del nuovo Presidente della Repubnblica verificare se esista una maggioranza per far terminare regolarmente la legislatura ed in genere una maggioranza li c’é: quella che ha eletto il presidente stesso.

Questo é un governo che si sa quando nasce, ma non si puó sapere quanto durerá, Salvini si metta il cuore in pace.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Oggi di più del solito. Sta dando chiaramente l'impressione di dire cose che non pensa lui e lo si vede dalla faccia che non è convinto. Pure la Gruber ad un certo punto ha detto una cosa del tipo "si è capito che non potete non votare Draghi".

D’Altronde quando uno assume su di se i gradi di leader di una coalizione deve difendere anche posizioni a cui personalmente non crede, ma a cui la truppa lo richiama. Cercherá di vendere al meglio questa posizione che é sicuramente piú di Giorgetti, di Zaia, di Berlusconi, di Toti che sua.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Salvini: "Se mi vaccino? Andrò dal mio medico e farò quello che mi dice. Arcuri? Ha fallito su tutto. Se ci fosse un Bertolaso al suo posto sarei più tranquillo".

Questo ha opinioni anche sul colore della nutella, ma sulla vaccinazione o meno si rimette al suo medico della mutua....

Vabbé, non sará mai uno statista, si preoccupa piú di non scontentare nessuna fettina del suo elettorato che di guidare , di fare il leader.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,163
Reaction score
10,861
ieri sera avevo riportato le parole di Fornero che dal nulla aveva nominato Delrio,sparito da tanto tempo dai radar,come emblea della serietà parlamentare

bene,oggi lo danno ministro (meno male che non dovrebbero esserci i politici) e stasera ospite dopo un bel po' da Vespa

la professoressa sapeva qualcosa...Salvini dice che non vorrebbe rivedere la Fornero al governo,potrebbe essere una battuta sul governo tecnico ma fino ad un certo punto

non è che sono stati già sondati tutti e due ?
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,145
Reaction score
869
ieri sera avevo riportato le parole di Fornero che dal nulla aveva nominato Delrio,sparito da tanto tempo dai radar,come emblea della serietà parlamentare

bene,oggi lo danno ministro (meno male che non dovrebbero esserci i politici) e stasera ospite dopo un bel po' da Vespa

la professoressa sapeva qualcosa...Salvini dice che non vorrebbe rivedere la Fornero al governo,potrebbe essere una battuta sul governo tecnico ma fino ad un certo punto

non è che sono stati già sondati tutti e due ?

Delrio era capogruppo PD e ha svolto le trattative per il nuovo governo come capo del PD. Non di Italia Viva che aveva altri personaggi. Renzi tiene quinte colonne dentro il PD. Nemmeno Luca Lotti è stato espulso dal PD e non è entrato ufficialmente in Italia Viva!
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
D’Altronde quando uno assume su di se i gradi di leader di una coalizione deve difendere anche posizioni a cui personalmente non crede, ma a cui la truppa lo richiama. Cercherá di vendere al meglio questa posizione che é sicuramente piú di Giorgetti, di Zaia, di Berlusconi, di Toti che sua.

Aggiungi il suocero ora agli arresti domiciliari
 

CrisRs

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
357
Reaction score
57
Magari togliesse quell'abominio di reddito dei fannulloni mantenuti

quanto è bello parlare col cul0 al sicuro...dare dei fannulloni mantenuti a chi lo percepisce perchè davvero in situazione grave...in situazioni diverse avreste leccato l'asfalto per averlo...
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,044
Reaction score
6,447
quanto è bello parlare col cul0 al sicuro...dare dei fannulloni mantenuti a chi lo percepisce perchè davvero in situazione grave...in situazioni diverse avreste leccato l'asfalto per averlo...

Non penso che il buon Ringhio abbia il **** al sicuro... il problema e che il 70% dei casi il reddito di cittadinanza va a chi evade il fisco, ai mafiosi e gente che non dichiara nulla ma ha sette case a nomi altrui.

PS: prima di scrivere che io ho il **** al sicuro, sono un disoccupato che non ha diritto al reddito di cittadinanza perché vivo con la pensione di mio padre in una casa di proprietà e che non riesce a trovare un lavoro in quanto "troppo vecchio" e scavalcato anche dalle graduatorie al collocamento da miriadi di persone.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,260
Non penso che il buon Ringhio abbia il **** al sicuro... il problema e che il 70% dei casi il reddito di cittadinanza va a chi evade il fisco, ai mafiosi e gente che non dichiara nulla ma ha sette case a nomi altrui.

PS: prima di scrivere che io ho il **** al sicuro, sono un disoccupato che non ha diritto al reddito di cittadinanza perché vivo con la pensione di mio padre in una casa di proprietà e che non riesce a trovare un lavoro in quanto "troppo vecchio" e scavalcato anche dalle graduatorie al collocamento da miriadi di persone.

Il reddito di cittadinanza è una porcata bella e buona. Lo tocco con mano ogni giorno lavorando nella ricerca e selezione del personale.
La maggioranza di chi lo percepisce è un fannullone che non si vuole dare una mossa. Pochissimi sono stati ricollocati e molti manco ci pensano a ricollocarli e fare quel minimo che serve per rendersi almeno utili. Viene dato a gentaglia che non ne avrebbe diritto se solo controllassero meglio. Molti mi dicono: un lavoro? Si ma in nero perché io ho il reddito di cittadinanza e non voglio perderlo. Ma ci rendiamo conto? Al sud praticamente ce l’hanno tutti e così sono belli tranquilli e a casa. Poi sorvoliamo su tutta quella faccina dei navigator che è una cosa penosa..
Solo i disagiati del 5 stalle potevano pensare a buttare tutti questi soldi in assistenzialismo becero e senza risvolti positivi. Va tagliato il prima possibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>