DPCM ottobre 2020. Tutti i provvedimenti.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Quando ho letto la raccomandazione delle sei persone in casa mi è venuto da ridere, poi mi sono ricomposto e ho riflettuto che non c'è nulla da ridere.
Mi è venuto in mente chi è Speranza, da dove viene, le sue ideologie e il suo trascorso politico, e allora ho sostituito l'ilarità con un bel po' di paura.

Germania Est e delatori,è il suo modello
bisogna temere di far rumore per non insospettire i condomini,luci spente per non allarmare i vicini
forse peggio perchè lì ottenevano vantaggi,qua nulla a fare la spia e ne vanno fieri

il partito unico non sbaglia mai,non si può discutere come il DPCM

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
Germania Est e delatori,è il suo modello
bisogna temere di far rumore per non insospettire i condomini,luci spente per non allarmare i vicini
forse peggio perchè lì ottenevano vantaggi,qua nulla a fare la spia e ne vanno fieri

il partito unico non sbaglia mai,non si può discutere come il DPCM

Esatto, è dichiaratamente un feticista della Germania Est.
E il bello è che ha spinto per l'obbligo di 6 persone fino all'ultimo, confermato da tutte le fonti.

Quanto aveva preso Liberi e Uguali alle ultime politiche? Aveva superato la soglia di sbarramento per quanto, un pugno di voti?
Questi si ritrovano al governo e con un ministro della salute durante una pandemia secolare.
Non so dire se è sfiga o se è solo un paese di melma.

Didaco

Member
Reaction score
264
In tutto questo, ci sono poi i pendolari che, come me, si fanno tutti i giorni due ore di viaggio su treni affollati per recarsi in un ufficio nel quale svolgere, portando la mascherina tutto il giorno, del lavoro che, salvo in rare occasioni, potrebbe essere svolto senza alcun problema da casa. Su questo, dal dpcm solo vaghe indicazioni.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,283
In tutto questo, ci sono poi i pendolari che, come me, si fanno tutti i giorni due ore di viaggio su treni affollati per recarsi in un ufficio nel quale svolgere, portando la mascherina tutto il giorno, del lavoro che, salvo in rare occasioni, potrebbe essere svolto senza alcun problema da casa. Su questo, dal dpcm solo vaghe indicazioni.

Meno male che esistono interventi come il tuo. Si vuole vincolare ogni cosa, infatti secondo il decreto una coppia non può nemmeno più bersi in santa pace un bicchiere di vino all'aperto alle 24.05, poi però è logico non cercare (a livello nazionale e locale) di scaglionare gli orari di lavoro/scuola che rendono treni locali e metropolitane invivibile nelle ore di punta.

Anche il discorso della mascherina per strada è ridicolo: tralascio la questione riguardante l'utilità, ma secondo il nostro governo un uomo che cammina per strada è più pericoloso delle migliaia di persone che corrono (a Milano) dopo le 17 sui marciapiedi facendo lo slalom tra la gente e sbanfando come delle scrofe in faccia a tutti solo perchè non hanno voglia di raggiungere il parchetto a 2 km di distanza. Tutto logico, si si....

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,283
Repubblica riporta il nuovo DPCM di ottobre 2020. Ecco tutti i provvedimenti presi dal Governo:

- Stop alle feste al chiuso e all'aperto. In casa, si potranno ricevere sei persone al massimo come raccomandato

- I locali chiuderanno alle 24. Dalle 21 però sarà vietato consumare in piedi. Le discoteche continueranno a restare chiuse. Sì alle fiere.

- Obbligo di mascherina per tutti al chiuso ed all'aperto, con eccezione per chi fa sport, per i bambini con età inferiori ai 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'uso di mascherine

- No a gite scolastiche, calcetto e sport di contatto a livello amatoriale

- Cinema, concerti e sport: limite massimo di 200 spettatori al chiuso e 1000 all'aperto con un metro di distanza tra un posto e l'altro

Io non so se alcuni che difendono provvedimenti come questo scherzano o veramente non capiscono l'indirizzo socio-politico di certe scelte. Bah..

Reaction score
925
Quando ho letto la raccomandazione delle sei persone in casa mi è venuto da ridere, poi mi sono ricomposto e ho riflettuto che non c'è nulla da ridere.
Mi è venuto in mente chi è Speranza, da dove viene, le sue ideologie e il suo trascorso politico, e allora ho sostituito l'ilarità con un bel po' di paura.

Boris Johnson e in generale nel regno unito sono in vigore limitazioni agli assembramenti privati oltre 6 persone, anche lui ha le stesse idee e background di Speranza? Oppure è universalmente riconosciuto che è consigliabile evitare di ammassarsi in una casa in 8-10-15 persone?

Continuate a credere che vi sia un complotto solo italiano verso gli italiani, senza vedere che tanti governi si stanno uniformando a regole simili. Contenti voi... a me sembra un ragionamento del tutto orticellistico e locale, quando il problema è globale.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,895
Per questo motivo io non mi indigno più quando si parla di manifestazioni di negazionisti. Peccato, però, che sono i primi senza palle perchè in questo momento una protesta vera sarebbe entrare lì nel parlamento e fargliela fare addosso a questi schifosi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,724
Boris Johnson e in generale nel regno unito sono in vigore limitazioni agli assembramenti privati oltre 6 persone, anche lui ha le stesse idee e background di Speranza? Oppure è universalmente riconosciuto che è consigliabile evitare di ammassarsi in una casa in 8-10-15 persone?

Continuate a credere che vi sia un complotto solo italiano verso gli italiani, senza vedere che tanti governi si stanno uniformando a regole simili. Contenti voi... a me sembra un ragionamento del tutto orticellistico e locale, quando il problema è globale.

Evidentemente anche Boris Johnson è un incompetente e un idiota.
Il fatto che ci siano altri incompetenti altrove non giustifica le minchiate dei nostri politici e non cancella il passato e le ideologie di certi personaggi.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,828
Esatto, è dichiaratamente un feticista della Germania Est.
E il bello è che ha spinto per l'obbligo di 6 persone fino all'ultimo, confermato da tutte le fonti.

Quanto aveva preso Liberi e Uguali alle ultime politiche? Aveva superato la soglia di sbarramento per quanto, un pugno di voti?
Questi si ritrovano al governo e con un ministro della salute durante una pandemia secolare.
Non so dire se è sfiga o se è solo un paese di melma.

infatti neanche lui era al corrente della sua nomina.
dovevano dare un obolo a questi mediocri entrati in parlamento non per le preferenze,ma per stare in alto in lista e quindi paracadutati dalla legge elettorale.
avrebbero dovuto dare altri ministeri,non quello della salute.

Liberi e Uguali,un ossimoro già dal nome di partito

Reaction score
925
Per questo motivo io non mi indigno più quando si parla di manifestazioni di negazionisti. Peccato, però, che sono i primi senza palle perchè in questo momento una protesta vero sarebbe entrare lì nel parlamento e fargliela fare addosso.

Non si sono imbracciati i forconi per motivi ben piu gravi e scandalosi della storia Italiana, vuoi che si faccia una rivolta verso governanti che stan tentando (con o senza errori) ad arginare una pandemia mondiale?
Non ha senso. Può piacere o no ma l’ottica è di arginare un problema sanitario, mica Giuseppi Conti è li che gode a triturare le scatole agli italiani.. anche perchè è controproducente in termini di immagine politica prendere decisioni impopolari.

Alto