Mi pare abbastanza ovvio che in casa in tempi di pandemia ci porti solo i contatti stretti e diretti.
Per i bunga bunga non è tempo. Spero.
Ma una cena domenicale in casa , in giardino , in mansarda tra amici e familiari non la si può impedire.
In queste situazioni il governo deve appellarsi solo al buon senso senza ficcare il naso nella proprietà privata che lascia un senso di invadenza e poca democrazia.
Non ficcherà il naso da nessuna parte, non esiste nemmeno il personale per fare questo lavoro, e nemmeno i carabinieri hanno tempo / voglia di farlo probabilmente.
Si andrà solo in casi particolari: se ti metti a fare una grigliata con 15 persone ed il tuo vicino st...nzo li chiama, magari interverranno.
Se risulti positivo e alla domanda, con chi hai avuto contatti stretti? gli rispondi con 10 nominativi diversi perchè hai dato una festa o una cena con tante persone allora lo str...nzo sei tu.
O io, se mi capiterà
Io sto avendo parecchi problemi con la suocera, continua ad invitarmi a pranzi-cene, oltre a non fregarmene molto mi tocca pure stare a contatto con vari marmocchi e parenti, se mi fanno mettere in quarantena gli ribalto il tavolo.
Ma non trovo scuse per non andarci senza sembrare paranoico.