DPCM ottobre 2020: locali chiusi alle 24, stop feste e calcetto

bmb

Senior Member
Reaction score
8,958
Grazie alla celeberrima app hanno scoperto che il virus il sabato ha questo programma :
-calcetto con gli amici;
-aperitivo con gli amici;
-pizza o cena tra amici.

Sempre grazie al miracolo della scienza dell'app hanno scoperto che :
-il virus è ignorante e non va a scuola;
-il virus è razzista e non tocca gli immigrati/zingari ecc ecc;
-il virus viaggia su mezzi propri e non usa i mezzi di trasporto pubblici;

E' una grande app.

E, soprattutto, il virus come i grandi signori, esce di casa dopo le 24.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Cosa avrebbero dovuto fare ? Non riaprirle ?
È stata solo ed esclusivamente una battaglia ideologica. Dovevano riaprirle in sicurezza, cosa che non è stata fatta. I più grandi potevano tranquillamente iniziare a distanza (magari potenziando le linee) e per i più piccoli si potevano utilizzare spazi più ampi.
Sono d’accordo sul fatto che fosse un dovere morale provare a riaprire, ma il fallimento organizzativo secondo me è evidente

Reaction score
37,875
Quindi il mio campionato di calcio amatoriale finisce qui?

Vi siete iscritti ugualmente?
Io e miei amici abbiamo mollato quest'anno, avendo capito a cosa si andava incontro.
Rischi di passare da una partita a calcio in serenità a una clausura di 14 giorni per aver rincorso una palla sul campo con un presunto positivo.
Comunque se non ho capito male chiuderanno calcetto e sport di contatto amatoriali.
Da capire cosa si farà col calcio dilettantistico,giovanile, ecc ecc.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459

Un tentativo andava assolutamente fatto, l'ho già detto e secondo me, sopratutto per i più piccoli, la scuola è fondamentale, però non si può arrivare a nuove restrizioni per chi lavora, se proprio si deve chiudere qualcosa le prime devono essere le scuole, non sta ne in cielo ne in terra che si debbano chiudere o limitare attività per tenere aperte le scuole. Per quanto siano importanti.

Reaction score
37,875

Provare a riaprire era doveroso, prendere in giro l'intelligenza degli italiani coi banchetti-macchinine e il business fiat delle mascherine anche no.
Appena salgono i contagi il governo individua dei nemici o bersagli da colpire e come al solito la colpa è degli sportivi, ragazzi, gente che vuole lavorare.
Così non va affatto bene.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Beh calcetto pelestre sport amatoriali hanno ripreso anche loro a pieno regime da metà settembre

Non so le altre palestre, nella mia ancora oggi si va su appuntamento, all'inizio era max 2 volte a settimana, ma ora essendoci poco giro di gente si può andare praticamente quando si vuole tanto non si arriva mai al numero limite di 30 persone. Da quando hanno riaperto avrò visto 30 persone si e no 2 volte, in luglio. Però ripeto, piccolo paese, e vedo solo ciò che succede qui, in giro mi dicono sia pressapoco la stessa cosa, ma non ho visto coi miei occhi

Alto